Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 32
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 30, 31, 32  Successivo
Vai a pagina   
 
Consigli e delucidazioni per acquisto J9
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Chiedo Un Consiglio 
 
Mah, non ho capito molto bene questo fatto delle discese: se ho capito bene, nelle discese, il "problema" dell'automatico è che passa al rapporto successivo "automaticamente". Quindi aumenta la velocità perchè, essendo in una marcia più alta, il freno motore è minore. In tali condizioni, quindi, dovrebbe essere sufficiente bloccare il cambio su un rapporto più basso: il regime di rotazione sarà molto alto ma almeno godrò di un sostanzioso freno motore.
La stessa cosa penso che sia con le ridotte, con la differenza che quelle dell'automatico sono ancora più ridotte del manuale.

HO CAPITO BENE???? Oppure le ho sparate grosse?
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Chiedo Un Consiglio 
 
In ogni caso è forse  inutile fare tutti questi ragionamenti articolati: lo compro automatico e basta!
Anche perchè siete stati tutti chiari nel dirmi che l'automatico è affidabile ed in offroad non è uno svantaggio ma tuttalpiù è vantaggioso.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Chiedo Un Consiglio 
 
giusto Jarno!!

Geriuda..compralo e basta..quando l'avrai provato ti passeranno le pippe vedrai..resto disponibile per qualsiasi altro consiglio..a presto!
 




____________________
NIKLAND
Il Mulo
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Chiedo Un Consiglio 
 
Compralo, è una figata...troppo comodo!
Una volta che ci fai un pò di "rodaggio" x la mancanza del freno motore vedrai che ti troverai benissimo.
Potessi lo metterei anche sul Feroza
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Chiedo Un Consiglio 
 
geriuda ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mah, non ho capito molto bene questo fatto delle discese: se ho capito bene, nelle discese, il "problema" dell'automatico è che passa al rapporto successivo "automaticamente". Quindi aumenta la velocità perchè, essendo in una marcia più alta, il freno motore è minore. In tali condizioni, quindi, dovrebbe essere sufficiente bloccare il cambio su un rapporto più basso: il regime di rotazione sarà molto alto ma almeno godrò di un sostanzioso freno motore.
La stessa cosa penso che sia con le ridotte, con la differenza che quelle dell'automatico sono ancora più ridotte del manuale.

HO CAPITO BENE???? Oppure le ho sparate grosse?


Hai capito bene!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Chiedo Un Consiglio 
 
Il mio msg faceva riferimento a :

Discesa con l'automatico in posizione L ( prima ) - ridotte inserite e senza accelerare .

Discesa con il manuale in prima marcia e ridotte inserite senza accelerare .

L'automatico scende più velocemente ....di poco ma quel tanto che in talune situazioni sarebbe meglio evitare .

CMQ LO RIPETO PURE IO >    COMPRALO AUTOMATICO !  
 




____________________
....Nell'incerto ...sempre aperto !
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Chiedo Un Consiglio 
 
cambio automatico mai piu senza è una fi.....a
 




____________________
antonio
toyota hzj 78 AZALAI2
toyota hilux 3.0 doppia cab autom.
KCiao rally raid
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio  
 
Allora innanzitutto COMPRALO!!!! tutto sommato il prezzo non è altissimo, io l'ho comprato circa cinque mesi fa il mio è un kdj 90 gx e ti assicuro che con il cambio automatico fare dell'off-road anche hard è un divertimento pazzesco, specialmente nei salitoni quando ti fermi a meta' molli il piede dal freno e la macchina rimane li ferma come una lucertola al sole, e puoi tranquillamente ripartire grazie alla spaventosa potenza che ha il motore,detto questo riguardo alle discese ti devo dire che non ho mai avuto la possibilita' di provare il manuale ma ti assicuro che con ridotte e leva in "L" la "Gattona" scende che è un piacere.

La cosa che forse richiede un po' piu' di tempo sono i tipi di guida che vuoi fare vi sono varie possibilita', tipo; partenza in 2° o con Over Boost inserito ecc...

Comunque non far caso al consumo ci sono cose piu' importanti.. COMPRALA!!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio  
 
gigio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
.......ti assicuro che con il cambio automatico fare dell'off-road anche hard è un divertimento pazzesco, specialmente nei salitoni quando ti fermi a meta' molli il piede dal freno e la macchina rimane li ferma come una lucertola al sole, e puoi tranquillamente ripartire



Tutto vero ma non pensate che la macchina stia ferma li per un diabolico dispositivo indistruttibile....

Il cambio automatico ha una sorta di convertitore di coppia, una "frizione" idraulica che si occupa di lavorare in queste situazioni o quando ad esempio il rapporto inserito è più lungo del necessario.

Questo lavoro nascosto è un lavoro che si traduce in calore....e usure.

La mancata conoscenza di questo meccanismo può portare ad esempio a costosissime sorprese....il non inserire le ridotte ad esempio, può portare ad un eccessivo lavoro, così come soste troppo prolungate con la marcia inserita e veicolo fermo in stallo, la stessa cosa che succederebbe ad una frizione per un uso simile e improprio, ma una frizione prima di bruciarsi, "puzza" e poi non costa certo come la revisone di un cambio automatico.

Quindi W il cambio automatico, ma occhio a quello che si fà.come sempre e per tutto.
 




____________________
Claudio

Last Night I had a nightmare
i dreamed of being a communist



Sand Whisper Ritagli di viaggi ed emozioni
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio  
 
NordWest ha scritto: [Visualizza Messaggio]
gigio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
.......ti assicuro che con il cambio automatico fare dell'off-road anche hard è un divertimento pazzesco, specialmente nei salitoni quando ti fermi a meta' molli il piede dal freno e la macchina rimane li ferma come una lucertola al sole, e puoi tranquillamente ripartire



Tutto vero ma non pensate che la macchina stia ferma li per un diabolico dispositivo indistruttibile....

Il cambio automatico ha una sorta di convertitore di coppia, una "frizione" idraulica che si occupa di lavorare in queste situazioni o quando ad esempio il rapporto inserito è più lungo del necessario.

Questo lavoro nascosto è un lavoro che si traduce in calore....e usure.

La mancata conoscenza di questo meccanismo può portare ad esempio a costosissime sorprese....il non inserire le ridotte ad esempio, può portare ad un eccessivo lavoro, così come soste troppo prolungate con la marcia inserita e veicolo fermo in stallo, la stessa cosa che succederebbe ad una frizione per un uso simile e improprio, ma una frizione prima di bruciarsi, "puzza" e poi non costa certo come la revisone di un cambio automatico.

Quindi W il cambio automatico, ma occhio a quello che si fà.come sempre e per tutto.



non fa una piega NW..ma che queste cose facciano bene o male..sono cose che si possono fare solo con un cambio automatico..e la revisione di tale sistema..comunque..e molto meno frequente (talvolta inesistente) di una frizione che puo' anche disfarsi da nuova e in una sola volta..se si fa troppo gli spiritosi..specie con le coppie che maneggiamo noi..sul discorso ridotte..ti dico che la stessa identica cosa vale per il cambio manuale..anzi forse vale di piu' per quello..dato che non ha il minimo ammortamento con la frizione..la marcia che hai dento e quella punto e basta..a presto!
 




____________________
NIKLAND
Il Mulo
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 32
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 30, 31, 32  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor