Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 14 di 18
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18  Successivo
Vai a pagina   
 
Consigli e delucidazioni per acquisto KDJ125
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KDJ125 
 
Ha detto che c'è pure il volante da rifare... Tu l'hai proprio visto il libretto tagliandi col timbro Toyota o ti è solo stato detto che c'è?
Io quando ho preso il mio, mi sono fatto mandare una fotocopia del libretto dal concessionario ed ho cercato il nome del vecchio proprietario su pagine bianche finché non ho trovato il suo numero e mi sono fatto dire tutta la storia della macchina... Fortunatamente coincideva con la versione del concessionario.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KDJ125 
 
Secondo me se la macchina é veramente bella il prezzo ci sta, io la mia l'ho pagata anche un pelo in più però era praticamente come nuova dentro e fuori tenuta bene, a me personalmente la radio/navigatore originale piace un sacco come sistema e mi ci trovo bene, però io non ho pretese da quel punto di vista, posso solo darti un consiglio, io gli direi ti do i soldi che vuoi però prima la portiamo in toyota a far una diagnosi compreso test iniettori, se rientra nei valori ok, altrimenti scali dal prezzo il preventivo che ti faranno per la sostituzione(a me circa 2500 euro usando revisionati), io ci son rimasto scottato con questo problema perché la macchina girava veramente bene a orecchio ma poi una volta acquistato il tester ho verificato i valori e mi son trovato a leggere pure 5,005 quindi occhio.
Un volante a detta di un venditore toyota dal quale ho visto un 90 trattato maluccio viene a costare tranquillamente 500 euro(corona) e con così pochi km fa tanto strano sia malmesso ma se han maltrattato il volante il resto sei sicuro sia ben tenuto e non tenuto attaccato col silicone?
Comunque io son molto soddisfatto del mezzo e lo ricomprerei senza alcun dubbio e se veramente in ottime condizioni quei soldi per me li vale perché di 125 se ne trovano parecchi ma quelli in ottime condizioni reali non solo scritte nell'annuncio iniziano a scarseggiare, dopotutto iniziano ad avere una certa età
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KDJ125 
 
concordo con la diagnosi in concessionaria toyota......poi
la spia airbag mi insospettisce.......e la garanzia sulla seduta del sedile anche......

faccio l'avvocato del diavolo.......l'auto ha preso un palo e sono scoppiati airbag sedile e volante....(quello sulla plancia non è esploso perchè non c'era seduto nessuno sul passeggero ant. dx.........)


carrozziere ripara e prende anche dei pezzi in demolizione (ecco il volante proveniente da un modello chilometrato e usurato....) e il sedile manipolato.....
ma non ha attrezzatura idonea a resettare spia.  
oppure per spegnerla, c'è da cambiare qualche pezzo (carica esplosiva del pretensionatore ad esempio) che essendo toyota non costa poco.


potrebbe essere tutta mia  fantascienza, ma prova a guardare le targhette di tutte le cinture di sicurezza e se parabrezza è originale o no....sono sciocchezze, ma al giorno d'oggi, l'incu@@ta è dietro l'angolo.

io sono dell'idea, che quando pago io, mi fa piacere dimostrarti che i soldi sono buoni, in quanto avvalora la mia buonafede, pertanto, se io voglio far controllare bene ciò che tu vendi, se sei in buonafede, non ci vedo nulla di male.


fai fare diagnosi alla centralina.......magari rischi di buttare via 50/100 euro, ma non 14.000.......
diversamente, acquisti un po più sereno
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KDJ125 
 
Ovvio che da quello che dici/scrivi te ne sei già innamorato e i milioni di km percorsi non fanno testo, di queste vetture ce ne si innamora e quando ci sono danni anche il meccanico ...    
A parte tutto un giro in Toyota io lo farei e secondo me 14000,00 per un mezzo del genere sono troppi  
 




____________________
"meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita"...GJGOR
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KDJ125 
 
Occhio che il meccanico Toyota ne capisca del mezzo ... che non è scontato. Comunque se il mezzo è stato rabberciato con un poco di attenzione lo si riesce ad individuare anche da soli.
Chiedi al tuo assicuratore se sulla targa risultano sinistri.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KDJ125 
 
Fossi in te, ammesso che i Km. siano quelli, tirerei un po' sul prezzo, la cosa che mi suona strana è che abbia il volante usurato, a 140.000 Km. di solito non è usurato.
Riguardo il libretto dei tagliandi, se non accompagnato da fatture che riportino la stessa data,  non serve a dimostrare praticamente nulla, basta avere un amico in Toyota, farsi dare un libretto in bianco e riempirlo, per cui chiedigli se ha le fatture.
Il mio è un 2004, ad oggi il conta chilometri segna 65.000 Km., quando l'ho preso ne segnava 60.000, circa, chi me lo ha venduto è un mio conoscente, ciò nonostante, mi ha fatto vedere le fatture dei vari tagliandi e le gomme che aveva sotto, controllando il DOT, erano un primo equipaggiamento, aveva ed ha tutte le pellicole ancora attaccate sulla radio, batti tacco e sui sedili posteriori, ed ovviamente il volante è immacolato. Per cui non ti far prendere dall'entusiasmo, fai tutto con calma e controlla per bene.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KDJ125 
 
Se hai la targa fai un controllo sui sinistri, postala pure qua che posso fartelo io  

Io ho pagato la mia 15.000 nel 2013, 112.000km, anno 2005, executive, come quella in oggetto insomma, secondo me oggi è un po' cara.
Ormai sono a quota 200mila e i sedili sono sì un po' usurati ma lontanissimi da un eventuale rifacimento. Il volante l'ho rifatto l'anno scorso: esteticamente era ancora perfetto ma con sudore/sabbia/fango cominciava ad appiccicare un po' e perdere "briciole".
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KDJ125 
 
se non coinvolti in un incidente stradale, chiedere i dati assicurativi per conoscere lo storico assicurativo del veicolo credo sia illegale.
 
detto questo siamo adulti

Redbaron
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KDJ125 
 
Redbaron ha scritto: [Visualizza Messaggio]
se non coinvolti in un incidente stradale, chiedere i dati assicurativi per conoscere lo storico assicurativo del veicolo credo sia illegale.
 
detto questo siamo adulti

Redbaron
c'è un'applicazione per smartphone che lo permette, la banca dati ania è pubblica
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KDJ125 
 
Non è proprio così, ovvero la banca dati ania non è pubblica, e le assicurazioni, a meno chè il veicolo non sia intestato al richiedente, non possono fornire dati sensibili, inerenti i loro clienti!
L'app a cui fai riferimento tu, ti dice tramite targa, solo se il veicolo è assicurato o meno!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 14 di 18
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor