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Consigli e delucidazioni per acquisto KDJ125

Consigli e delucidazioni per acquisto KDJ125
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Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KDJ125 
 
Fatemi capire il 12v è migliore poichè ha più tiro ai bassi?



 
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 richy_12 [ Martedì, 23 Agosto 2011, 16:27 ]


Consigli e delucidazioni per acquisto KDJ125
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Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KDJ125 
 
Perchè il 100 è troppo costoso come manutenzione?

Il motore è quello, certo c'è più elettronica ma mi aspetto che un'HD100 non ti ponga particolari problemi per molti anni e migliaia di km se ben tenuto.....



 
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 Paolobj71 [ Martedì, 23 Agosto 2011, 16:36 ]
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Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KDJ125 
 
Credo già di assicurazione ci siano significative variazioni....nel caso in cui si guasti qualcosa di elettronico ...ancora peggio...



 
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 richy_12 [ Martedì, 23 Agosto 2011, 16:58 ]
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Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KDJ125 
 
Beh, si certo se parli di ass e bollo contro una storica 20ennale c'è poco da fare   anche perchè sembra stiano tagliando le polizze decennali  

Per quanto riguarda l'elettronica non saprei ..... ma parliamo sempre di un'HD Toy  



 
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 Paolobj71 [ Martedì, 23 Agosto 2011, 17:06 ]
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Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KDJ125 
 
L'80 è un mito però io ho sempre stravisto per il 100 e prenderei quello. Le indipendenti, in ottica africana, non le vedo così limitanti come nell'OR nostrano. Per l'elettronica non faccio testo: prenderei un My 2004 con cambio auto a 5 rapporti, quello senza blocco dietro per capirci. E' la versione più evoluta, l'affidabilità rimane stellare ed il blocco lo puoi sempre mettere.
Siamo tutti spaventati dall'elettronica però quando si rompe qualche cosa 9 su 10 è sempre meccanico. Ad esempio ad un mio amico sul 100 del 2002 è saltata la turbina (180 K dichiarati ma i reali li sa solo Dio), il vecchio  cambio automatico del 100 (3 marce+ od) era più delicato ( seppure molto valido) del 4 marce + od con elettronica ... Solitamente l'elettronica da noie ma non lascia a piedi, a meno che non sia una Range P38  



 
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 dona [ Martedì, 23 Agosto 2011, 18:17 ]
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Messaggio Re: Ho Deciso...cambio Il 125 Per.........Aiutatemi!?!?!?! 
 
Sì il 12v ha più tiro ai bassi.

Anche sulla questione dell'elettronica si è e si discuterà all'infinito.

Personalmente ritengo che un mezzo, in caso di rottura, possa e debba essere riparabile laddove viene utilizzato.

Ecco perchè ho voluto un 80 con cambio manuale. E francamente mi sono spinto oltre il mio istinto; in fin dei conti è un motore turbo ........................



 
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 nick2 [ Martedì, 23 Agosto 2011, 22:15 ]
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Messaggio Re: Ho Deciso...cambio Il 125 Per.........Aiutatemi!?!?!?! 
 
dona ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Siamo tutti spaventati dall'elettronica però quando si rompe qualche cosa 9 su 10 è sempre meccanico.


vero,io ultimamente tra manutenzione ordinaria e straordinaria son sempre dietro con beghe meccaniche...
...a parte che io non faccio testo perchè il mio è quasi tutto meccanico...



 
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 bimbo [ Martedì, 23 Agosto 2011, 22:29 ]
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Messaggio Re: Ho Deciso...cambio Il 125 Per.........Aiutatemi!?!?!?! 
 
Io opterei per un bel HDJ100 ad occhi chiusi



 
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 hackenzo [ Mercoledì, 24 Agosto 2011, 10:38 ]
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Messaggio Re: Ho Deciso...cambio Il 125 Per.........Aiutatemi!?!?!?! 
 
secondo me è sbagliato a valutare se un mezzo è affidabile o no solo sul fatto se è automatico o no
perchè se non sbaglio le discussioni degli ultimi mesi su mezzi " da deserto " si parte sempre che se è manuale "è più affidabile"
se è automatico " è meno affidabile"
ma ci sono anche altri fattori per la valutazione non prendiamo sempre quelli come esempio.
Non mi sembra che le macchine che rientrano al traino dall'africa sia per l'automatico fuori uso , anzi
             
suvvia



 
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 ercole [ Mercoledì, 24 Agosto 2011, 13:17 ]
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Messaggio Re: Ho Deciso...cambio Il 125 Per.........Aiutatemi!?!?!?! 
 
Ho avuto un'amico che ha tribolato non poco con l'automatico di un Gran Cheroke entrando e uscendo dalle officine.

Alla fine ha risolto da se cambiando le valvole con un kit americano.

Io penso semplicemente che in Italia non ci sia sufficente diffusione e quindi conoscenza del cambio automatico.

Allo stesso modo penso che un'automatico da riparare in Africa sia come l'elettronica....un possibile grattacapo in più.



 
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 Paolobj71 [ Mercoledì, 24 Agosto 2011, 13:38 ]
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