Oggetto: Passo Lungo Vs Passo Corto
Tralasciando gli ovvi vantaggi del 95 rispetto al 90 in termini di capacità di carico e abitabilità e quindi la maggiore predisposizione ai lunghi raid africani, sapete dirmi se il 95, in fuoristrada (quello nostrano, di tutte le domeniche) è molto penalizzato rispetto al 90 a causa delle dimensioni?

Sicuramente vi sarà capitato di uscire insieme e quindi di confrontare il comportamento dei due mezzi

Oggetto: Re: Passo Lungo Vs Passo Corto
senza mezzi termini direi di si..almeno nella gran parte dei casi..
la motricita' del passo lungo e leggermente migliore in alcuni punti...ma per il resto ( parlando di fuoristrada nostrano) presenta molti piu' limiti..a presto!

Oggetto: Re: Passo Lungo Vs Passo Corto
Citazione:
Sicuramente vi sarà capitato di uscire insieme e quindi di confrontare il comportamento dei due mezzi

Si, a me è successo spesso. Oltre ad una notevole stabilità quando si procede velocemente il passo lungo va meno frequentemente in twist. Le probabilità di trovare le buche nella misura giusta per creare il twist dovrebbero essere le stesse fra i due passi, però messe le due macchine nel greto di un torrente il corto è andato in twist 4 volte contro 1.

Oggetto: Re: Passo Lungo Vs Passo Corto
i twist una volta che hai i blocchi..sono persin divertenti..
meno divertenti i ridotti angoli di dosso e un po' anche quelle di uscita ( frequenti nell'offroad nostrano)..dove i lunghi restano appesi..

Oggetto: Re: Passo Lungo Vs Passo Corto
Per certi aspetti è meglio il lungo,vedi twist(onestamente non ho mai visto un 95 in stallo su 1 twist! :mrgreen: ),x altri il corto per la maneggevolezza! :cool:

Profilo PM  
Oggetto: Re: Passo Lungo Vs Passo Corto
:roll: Da possessore ...ed utilizzatore di 95 ..mi sento di dire che a volte il rischio di lasciarci il paraurti posteriore a volte si presenta in tutta la sua criticità ....ma per il resto non passerei al 90 . In giro per gli appennini ....a volte ( spesso) è necessaria una manovra in più ...ma con l'automatico ..passa anche questo in secondo piano !

Quindi ...se lo spazio non ti fa paura : 95 . :wink:

Oggetto: Re: Passo Lungo Vs Passo Corto
Senza dubbi il mio 95!!!!
Pero voglio dire che esco in fuoristrada con il club e passo dove passano tutti i piccoli(con un occhio in più) e andando sempre adagio tutt'al più mi poggio sugli ostacoli poi fa tu compra un 95 e metti le protezioni cosi vai dove vuoi senza danni e hai un mezzo molto abitabile e confortevole...
JGOR

Oggetto: Re: Passo Lungo Vs Passo Corto
E che ultimamente mi sono imbattuto in questi siti www.snookoffroad.com e www.tlcwagons.org e ho notato che con questi lunghi fanno delle belle robine! sembrano agili come dei suzuki!

Oggetto: Re: Passo Lungo Vs Passo Corto
si pero' stai attento..montano gomme da 35 o 9.00 assetti ben oltre i 5 cm ( classici in vendita da noi) ecc ecc..con mezzi cosi' le distanze tra corti e lunghi si accorciano..

Oggetto: Re: Passo Lungo Vs Passo Corto
si però è anche vero che c'è anche qualche LC100 che non penso possa montare assetti cosi alti, visto che ha le indipendenti all'anteriore


Pagina 1 di 2


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.1766s (PHP: 38% SQL: 62%)
SQL queries: 8 - Debug On - GZIP Disabilitato