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Oggetto: Re: Dubbi su quale Land Cruiser acquistare
Ci sono decine di discussioni che trattano l'argomento, usa il tasto cerca e troverai le risposte alle tue domande, una sola premessa hai paragonato i costi di gestione, non solo consumi, di un'80 rispetto a una multipla? Magari a metano?

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Oggetto: Re: Dubbi su quale Land Cruiser acquistare
No infatti non ho idea di quanto costi mantenerlo...ho letto in giro...so che quando lo compri ci sono sempre dei lavori da fare (almeno per l'80)...però non ho idea degli altri costi una volta resolo operativo...per questo ho chiesto...

In ogni caso la mia multipla è a gasolio...a me le macchine a gas non mi piacciono per niente...sono un gasolaro...

Ultima modifica di Mattia5 il Lunedì, 12 Agosto 2013, 18:43, modificato 1 volta in totale
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Oggetto: Re: Dubbi su quale Land Cruiser acquistare
Cerca il post: costi da sostenere per un un hdj80 o qualcosa di simile. Ne avevamo parlato.

Eccolo http://www.landcruiser-italia.org/v...light=sostenere

Ultima modifica di Mattia il Lunedì, 12 Agosto 2013, 19:05, modificato 1 volta in totale
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Oggetto: Re: Dubbi su quale Land Cruiser acquistare
il costo maggiore per mantenere un auto che non superi i 10/15k annui
non e' dato tanto dai consumi o dalla manutenzione,
quanto dalla svalutazione e dall'ammortamento del prezzo

e credo che i Toyota storici mantengono quasi inalterato il loro valore
mentre qualsiasi altra auto comune di serie... in pochi anni annulla la sua quotazione commerciale.

Ultima modifica di lordreef il Martedì, 13 Agosto 2013, 07:58, modificato 2 volte in totale
Oggetto: Re: Dubbi su quale Land Cruiser acquistare
consumi e costi di gestione a parte, che chi li possiede può farti rabbrividire, io punto il dito su tre aspetti:
- hai idea, 80 a parte, fare 15k km/anno su un mezzo di 30 anni? j6 intendo...
- sarebbe la tua prima auto? quella x tutti i giorni intendo? se sì e non è ASI non hai ancora raggiunto i 3000 km che ti bussa l'Agenzia delle Entrate, a meno che tu non guadagni oltre 30000 E/anno... RICORDA SIAMO IN ITALIA
- 74/76/78 per quel i miei punti di vista sono un po' carucci come mezzi a confronto di una serie j9 o j12, ma sono anche altri mezzi NON STORICI
valuta la scelta a 360° non solo con il cuore, probabilmente la mamma vede un po' più lontano...

PS: 15k km/anno a 22 anni non sono molti, alla tua età con un fiestino 1.1 ne macinavo 40k km/anno :mrgreen:

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Oggetto: Re: Dubbi su quale Land Cruiser acquistare
tabui4x4, sul primo e terzo punto hai ragione...ma permettimi uno sfogo sul secondo (non è diretto a te ovviamente)...non capisco il perchè la finanza o l'agenzia delle entrate non concepisce l'idea di auto usata...perchè se mi compro una Audi A6 3.0 TDi o, nel nostro caso, un j6 o j8 a 15-20k€ usato mi dovrebbero fare storie, mentre se compro una fiesta alla stessa cifra nuova no? O qualcosa mi sfugge? Non ha senso...c***o...ti dimostro che l'ho pagata poco e non mi devi venire a fare storie...

Fine sfogo :evil:

A me 15k sembrano tanti...mi pare di viverci in macchina :mrgreen:

Ultima modifica di Mattia5 il Lunedì, 12 Agosto 2013, 23:47, modificato 1 volta in totale
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Oggetto: Re: Dubbi su quale Land Cruiser acquistare
Mattia5 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
tabui4x4, sul primo e terzo punto hai ragione...ma permettimi uno sfogo sul secondo (non è diretto a te ovviamente)...non capisco il perchè la finanza o l'agenzia delle entrate non concepisce l'idea di auto usata...perchè se mi compro una Audi A6 3.0 TDi o, nel nostro caso, un j6 o j8 a 15-20k€ usato mi dovrebbero fare storie, mentre se compro una fiesta alla stessa cifra nuova no? O qualcosa mi sfugge? Non ha senso...c***o...ti dimostro che l'ho pagata poco e non mi devi venire a fare storie...

Fine sfogo :evil:

A me 15k sembrano tanti...mi pare di viverci in macchina :mrgreen:


Sopra i 21 cavalli fiscali da quanto si può leggere si attivano più facilmente i controlli nella considerazione che auto con più di 21 cavalli fiscali sono essenzialmente auto di lusso che sviluppano costi di acquisto e spese di manutenzione, assicurazione e bolli particolarmente elevati, un esempio può essere una porsche cayman, ma solitamente ci tariamo su auto al di sopra dei 2.000 di cilindrata
poi l'invecchiamento del mezzo viene calcolato ed ora non trovo più la tabella, ma sai intanto devi perdere tempo ed andare a spiegare un po' di cose, poi ... :wink:

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Oggetto: Re: Dubbi su quale Land Cruiser acquistare
Inutile fare conti o paragoni
qualsiasi di quelle toyota elencate e' una scelta "filosofica" e di passione
Se ci sei dentro sta malattia ...... cercala, guardala bene e compratela
Non te ne pentirai :P

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Oggetto: Re: Dubbi su quale Land Cruiser acquistare
Se sei un dipendente grossi problemi con il fisco non ne dovresti avere... se non cerchi di comprare una macchina da 200k euro in contanti :mrgreen: :mrgreen: .
In teoria dovrebbero guardare le valutazioni tipo eurotax e se la macchina ha già un po' di anni vale poco... anche i vari 80 ufficialmente valgono molto meno del valore di mercato... e per il momento nessuno è ancora venuto a dirmi che ho un' auto di lusso... con alzavetri a mano, senza clima e chiusura centralizzata :mrgreen: :mrgreen:.
Ps: a 22 anni ero riuscito a farne 70k in macchina e 150k in camion.... bei tempi con il gasolio a 0,70 :mrgreen: :mrgreen:

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Oggetto: Re: Dubbi su quale Land Cruiser acquistare
mattia sogni a parte cosa dovresti farci col mezzo?

sei conscio che, escluso HZJ76 che trovi seminuovo a 45.000€, per rendere affidabile al 100% un 61 o un 80 da poterlo usare tutti i giorni senza remore dovrai revisionarlo in toto per quel che riguarda la meccanica!?
se usi il Toy come svago puoi dilazionare le riparazioni quando si presentano le rogne...se è l'auto che deve portarti a lavoro tutti i giorni non puoi permetterti di restare a piedi perchè scoppia la scatola guida o cede il viscostatico o il motorino di avviamento per dire 3 banalità
devi comprare il Toy, passarlo al setaccio e sistemare completamente in unica soluzione meccanica e carrozza per renderlo fruibile quotidianamente.

io cerco di essere oggettivo...le leggende dei toyota indistruttibili sono appunto leggende.
l'usura è una legge meccanica che fa parte della fisica...e alla fisica non si scappa!
un 80 o un 61 a pochi soldi ben messo da poter fruire subito quotidianamente non esiste
esiste l'esemplare già ripreso in tutto a prezzi sostenuti
15/20 mila per un 61 in ottimo stato
dai 25 in su per un 80 rimesso a nuovo.
lasciamo perdere se valgono o no la spesa...è la realtà
comparare l'80 da 10.000€ significa spenderne altrettanti se va bene per metterlo in ordine di marcia
per un 61 te la cavi a buon mercato con la meccanica più semplice ma la serie 6 ha una carrozzeria di merda e quasi tutti gli esemplari sono pieni di ruggine. risanare un 61 marcio può costare un patrimonio

i mezzi da te citati più affidabili e semplici sono probabilmente gli HZ
specie i 74 e 76 poco diffusi e poco chilometrati
ma li si parte da 25 a salire...

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