Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 34 di 61
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 33, 34, 35 ... 59, 60, 61  Successivo
Vai a pagina   
 
Dubbi su quale Land Cruiser acquistare
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dubbi su quale Land Cruiser acquistare 
 
Ci sono decine di discussioni che trattano l'argomento, usa il tasto cerca e troverai le risposte alle tue domande, una sola premessa hai paragonato i costi di gestione, non solo consumi, di un'80 rispetto a una multipla? Magari a metano?
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dubbi su quale Land Cruiser acquistare 
 
No infatti non ho idea di quanto costi mantenerlo...ho letto in giro...so che quando lo compri ci sono sempre dei lavori da fare (almeno per l'80)...però non ho idea degli altri costi una volta resolo operativo...per questo ho chiesto...

In ogni caso la mia multipla è a gasolio...a me le macchine a gas non mi piacciono per niente...sono un gasolaro...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dubbi su quale Land Cruiser acquistare 
 
Cerca il post: costi da sostenere per un un hdj80 o qualcosa di simile. Ne avevamo parlato.

Eccolo http://www.landcruiser-italia.org/v...light=sostenere
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dubbi su quale Land Cruiser acquistare 
 
il costo maggiore per mantenere un auto che non superi i 10/15k annui
non e' dato tanto dai consumi o dalla manutenzione,
quanto dalla svalutazione e dall'ammortamento del prezzo

e credo che i Toyota storici mantengono quasi inalterato il loro valore
mentre qualsiasi altra auto comune di serie... in pochi anni annulla la sua quotazione commerciale.

 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dubbi su quale Land Cruiser acquistare 
 
consumi e costi di gestione a parte, che chi li possiede può farti rabbrividire, io punto il dito su tre aspetti:
- hai idea, 80 a parte, fare 15k km/anno su un mezzo di 30 anni? j6 intendo...
- sarebbe la tua prima auto? quella x tutti i giorni intendo? se sì e non è ASI non hai ancora raggiunto i 3000 km che ti bussa l'Agenzia delle Entrate, a meno che tu non guadagni oltre 30000 E/anno... RICORDA SIAMO IN ITALIA
- 74/76/78 per quel i miei punti di vista sono un po' carucci come mezzi a confronto di una serie j9 o j12, ma sono anche altri mezzi NON STORICI
valuta la scelta a 360° non solo con il cuore, probabilmente la mamma vede un po' più lontano...

PS: 15k km/anno a 22 anni non sono molti, alla tua età con un fiestino 1.1 ne macinavo 40k km/anno
 




____________________
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni. Questa è la base di tutta la moralità umana.
[John Fitzgerald Kennedy]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dubbi su quale Land Cruiser acquistare 
 
tabui4x4, sul primo e terzo punto hai ragione...ma permettimi uno sfogo sul secondo (non è diretto a te ovviamente)...non capisco il perchè la finanza o l'agenzia delle entrate non concepisce l'idea di auto usata...perchè se mi compro una Audi A6 3.0 TDi o, nel nostro caso, un j6 o j8 a 15-20k€ usato mi dovrebbero fare storie, mentre se compro una fiesta alla stessa cifra nuova no? O qualcosa mi sfugge? Non ha senso...c***o...ti dimostro che l'ho pagata poco e non mi devi venire a fare storie...

Fine sfogo  

A me 15k sembrano tanti...mi pare di viverci in macchina  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dubbi su quale Land Cruiser acquistare 
 
Mattia5 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
tabui4x4, sul primo e terzo punto hai ragione...ma permettimi uno sfogo sul secondo (non è diretto a te ovviamente)...non capisco il perchè la finanza o l'agenzia delle entrate non concepisce l'idea di auto usata...perchè se mi compro una Audi A6 3.0 TDi o, nel nostro caso, un j6 o j8 a 15-20k€ usato mi dovrebbero fare storie, mentre se compro una fiesta alla stessa cifra nuova no? O qualcosa mi sfugge? Non ha senso...c***o...ti dimostro che l'ho pagata poco e non mi devi venire a fare storie...

Fine sfogo  

A me 15k sembrano tanti...mi pare di viverci in macchina  


Sopra i 21 cavalli fiscali da quanto si può leggere si attivano più facilmente i controlli nella considerazione che auto con più di 21 cavalli fiscali sono essenzialmente auto di lusso che sviluppano costi di acquisto e spese  di manutenzione, assicurazione e bolli particolarmente elevati, un esempio può essere una porsche cayman, ma solitamente ci tariamo su auto al di sopra dei 2.000 di cilindrata
poi l'invecchiamento del mezzo viene calcolato ed ora non trovo più la tabella, ma sai intanto devi perdere tempo ed andare a spiegare un po' di cose, poi ...
 




____________________
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni. Questa è la base di tutta la moralità umana.
[John Fitzgerald Kennedy]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dubbi su quale Land Cruiser acquistare 
 
Inutile fare conti o paragoni
qualsiasi di quelle toyota elencate e' una scelta "filosofica"  e di passione
Se ci sei dentro sta malattia ...... cercala, guardala bene e compratela
Non te ne pentirai
 




____________________
mk
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dubbi su quale Land Cruiser acquistare 
 
Se sei un dipendente grossi problemi con il fisco non ne dovresti avere... se non cerchi di comprare una macchina da 200k euro in contanti    .
In teoria dovrebbero guardare le valutazioni tipo eurotax e se la macchina ha già un po' di anni vale poco... anche i vari 80 ufficialmente valgono molto meno del valore di mercato... e per il momento nessuno è ancora venuto a dirmi che ho un' auto di lusso... con alzavetri a mano, senza clima e chiusura centralizzata   :mrgreen:.
Ps: a 22 anni ero riuscito a farne 70k in macchina e 150k in camion.... bei tempi con il gasolio a 0,70   
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dubbi su quale Land Cruiser acquistare 
 
mattia sogni a parte cosa dovresti farci col mezzo?

sei conscio che, escluso HZJ76 che trovi seminuovo a 45.000€, per rendere affidabile al 100% un 61 o un 80 da poterlo usare tutti i giorni senza remore dovrai revisionarlo in toto per quel che riguarda la meccanica!?
se usi il Toy come svago puoi dilazionare le riparazioni quando si presentano le rogne...se è l'auto che deve portarti a lavoro tutti i giorni non puoi permetterti di restare a piedi perchè scoppia la scatola guida o cede il viscostatico o il motorino di avviamento per dire 3 banalità
devi comprare il Toy, passarlo al setaccio e sistemare completamente in unica soluzione meccanica e carrozza per renderlo fruibile quotidianamente.

io cerco di essere oggettivo...le leggende dei toyota indistruttibili sono appunto leggende.
l'usura è una legge meccanica che fa parte della fisica...e alla fisica non si scappa!
un 80 o un 61 a pochi soldi ben messo da poter fruire subito quotidianamente non esiste
esiste l'esemplare già ripreso in tutto a prezzi sostenuti
15/20 mila per un 61 in ottimo stato
dai 25 in su per un 80 rimesso a nuovo.
lasciamo perdere se valgono o no la spesa...è la realtà
comparare l'80 da 10.000€ significa spenderne altrettanti se va bene per metterlo in ordine di marcia
per un 61 te la cavi a buon mercato con la meccanica più semplice ma la serie 6 ha una carrozzeria di merda e quasi tutti gli esemplari sono pieni di ruggine. risanare un 61 marcio può costare un patrimonio

i mezzi da te citati più affidabili e semplici sono probabilmente gli HZ
specie i 74 e 76 poco diffusi e poco chilometrati
ma li si parte da 25 a salire...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 34 di 61
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 33, 34, 35 ... 59, 60, 61  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor