Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 59 di 61
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 58, 59, 60, 61  Successivo
Vai a pagina   
 
Dubbi su quale Land Cruiser acquistare
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Cosa Scegliere? Non Ho Idea... 
 
L.C. automatica tutta la vita !!! Considera che prima di provare e comprare il 120 automatico dicevo l'esatto contrario, ma mi sono dovuto ricredere. Cambi certo non sportivi, ma comodi, longevi ed affidabili come pochi.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Cosa Scegliere? Non Ho Idea... 
 
Io ho cercato a lungo un KDJ 95 D4D, che fosse automatico. Ma non l’ho mica trovato… ora ho il 100 automatico e son contento così  
Ps: ho avuto il KZJ95 automatico, soddisfattissimo, in ogni circostanza.
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Cosa Scegliere? Non Ho Idea... 
 
Gigitoyota ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io ho cercato a lungo un KDJ 95 D4D, che fosse automatico. Ma non l’ho mica trovato… ora ho il 100 automatico e son contento così  
Ps: ho avuto il KZJ95 automatico, soddisfattissimo, in ogni circostanza.


con la serie 90 le automatiche sono rare da noi, era troppo presto per la nostra mentalità ( io con  la smart.. provai la comodità per la prima volta..),  ma dal 120 in poi, credo siamo la maggioranza delle circolanti..
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Cosa Scegliere? Non Ho Idea... 
 
Tortello ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Eh si, Gigitoyota ha ragione!
Ho sentito dire che la qualità nipponica è superiore e quella sensazione di affidabilità e tranquillità alla guida, per me, non ha prezzo!

Ad onor del vero, è da più di 6 anni che in casa abbiamo i Freelander 2 e non ho avuto grandi problemi, solo una volta mia moglie è rimasta ferma per la batteria a terra...

Per tornare al discorso LC, mi potete dire se esteticamente ci sono grandi differenze fra un KDJ95 ed un KZJ95?
Agli occhi di un profano come me, sembrano uguali, soprattutto quelli dei primi anni 2000.

Inoltre, a livello di affidabilità è meglio un bel cambio manuale o l'automatico?

P.S. anche un LC prossimo ai 300000km non mi preoccuperebbe (giusto? :oops: ) più di tanto, anche perchè, in media, percorro sui 15000 km/anno, quindi pochini....


Il kz e il kd oltre alle differenze che hò elencato sopra sono uguali, chi hà l'automatico ne è entusiasta, i miei sono manuali e non conosco gli automatici, non esagerare col chilometraggio, ovviamente meno sono chilometrati meglio è anche se la cosa più importante è che siano stati ben manutenzionati, a tal proposito guardati la discussione record chilimetraggio della serie 9 e capirai che se ben mantenuto il 3000 td può raggiungere anche il milione di km come se non manutenzionato o trattato male 50.000, anche meno, sono sufficenti a distruggerlo meccanicamente
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Cosa Scegliere? Non Ho Idea... 
 
Si grazie, piano piano sto leggendo un bel po' di materiale... È imponente la quantità di post!

Nel frattempo, un paio di rivenditori del nord Italia si prenderebbero il mio Freelander ma quotandolo circa la metà di ciò che vale...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Cosa Scegliere? Non Ho Idea... 
 
Tortello ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Si grazie, piano piano sto leggendo un bel po' di materiale... È imponente la quantità di post!

Nel frattempo, un paio di rivenditori del nord Italia si prenderebbero il mio Freelander ma quotandolo circa la metà di ciò che vale...


vendilo privatamente , almeno provaci
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Cosa Scegliere? Non Ho Idea... 
 
Premetto che anni addietro avrei preferito un discovery al land cruiser 120 che ho tuttora e che scelsi perché, nel garage di casa, il disco non entrava in altezza (ancor meno un defender).
A distanza di anni sono felice della scelta anche se il mio 120 mi ha dato parecchie rogne essendo stato trattato malissimo dal precedente proprietario.
Il motore è estremamente affidabile, direi che è la cosa migliore della macchina. Nel kzj ci sono stati diversi problemi di testata.
Il cambio manuale non è granché. Decisamente meno peggio l'automatico che è quello che uso io.
3 marce + ov sembra di guidare un bilico ma è molto molto longevo
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Cosa Scegliere? Non Ho Idea... 
 
@ Lordreef: sto provando a venderlo per conto mio, vediamo cosa esce fuori

@Giorgiomario: anche a me piace molto il Disco 3 che rispetto al KDJ95 ha delle forme più squadrate che mi piacciono, ma è soggetto a gravi rotture del motore, danni che superano anche il valore residuo dell'auto  
È vero che si parla di cifre non esorbitanti, ma in una famiglia monoreddito come la mia ed io sono un operaio... gettare nella spazzatura 10000€ è una ecatombe...

Tralasciando le motivazioni economiche, mi chiedo solo come mai i cambi del Toyota sono così "stitici" in numero di marce?
Il Disco 3 usciva con un manuale ed un automatico a 6 marce...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Cosa Scegliere? Non Ho Idea... 
 
Tralasciando le motivazioni economiche, mi chiedo solo come mai i cambi del Toyota sono così "stitici" in numero di marce?
Il Disco 3 usciva con un manuale ed un automatico a 6 marce...[/quote]

meno marce meno lavora più dura credo..
paradossalmente.. io mi trovavo meglio con l'automatico 3 marce più overdrive del 120 163 Cv che con il 5 marce dell'attuale 150 190 Cv , era molto più pronto in scalata e più aggressivo.
Il consumo poi non era dissimile.
Adoro questi cambi, lenti ed affidabili


Aggiungo, sulla bellezza ed abitabilità dei Discovery e' innegabile !!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Cosa Scegliere? Non Ho Idea... 
 
È un cambio aisin “semplice” e un progetto con i suoi anni sulle spalle, che punta più all’affidabilita’ che alle performance
Un po’ come sulle Jeep tj/GC WJ … o sui vecchi Range Rover v8 cambi con 3 marce affidabili e duraturi
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 59 di 61
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 58, 59, 60, 61  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor