Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 58 di 61
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 57, 58, 59, 60, 61  Successivo
Vai a pagina   
 
Dubbi su quale Land Cruiser acquistare
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Cosa Scegliere? Non Ho Idea... 
 
ToyDream ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Benvenuto anche da parte mia,
come altri ti hanno suggerito ed anche perchè sono "leggermente di parte" il KDJ 95 è un mezzo veramente valido e polivalente.

Troverai tantissime info a riguardo e consigli pratici!

P.S.  moglie + 2 figli con seggiolino + 2 bici da 24" dentro + 2 bici da 29" sul portellone + 4 zaini ed accessori vari  sono la norma e ti avanza spazio  

buona ricerca!


   ed io che pensavo di non vedere spazio così in abbondanza come su un Discovery 3/4...
Grazie, mi stai dando un'altra conferma sul fatto di orientarsi verso il 5 porte!
Per come la penso io, è sempre meglio avere più spazio a bordo che averne meno...   
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Cosa Scegliere? Non Ho Idea... 
 
Landcruiser18 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Un bel Disco2 td5 e il kdj95 lo metti nel taschino 😜😜


Punti di vista... ho amici che hanno td5 mappati sempre rotti ed ogni volta che usciamo rompono.
Parlo di auto preparate con blocchi e tutto il resto, anche il mio 95 è preparato e con blocco anteriore però a casa mi ha sempre portato. Proprio ieri pomeriggio mi ha chiamato uno dei due possessori dicendomi che ha rotto il cambio... 190.000km originali
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Cosa Scegliere? Non Ho Idea... 
 
Potrei scrivere il contrario e approfondire i motivi delle rotture poco importa, … ma la mia proposta oltre che “volutamente” provocatoria era in risposta al nuovo utente che nella presentazione cercava info anche su altri modelli e il Disco per spazio ed utilizzo resta potenzialmente assieme ad altre marche una delle alternative

Mi pare ovvio che in questo forum non si possa che dare consigli specifici se non Toyota
Fermo restando che i J9 sian buoni fuoristrada, ben fatti e generalmente affidabili o più affidabili di altri anche nel medio lungo periodo e i chilometraggi/interventi manutentivi lo testimoniano, mi preme sottolineare che qualsiasi mezzo/marca preso/a in considerazione son tutti almeno 20 ennali e vai a sapere come son stati utilizzati, da chi precedentemente, quale manutenzione ordinaria e straordinaria è stata fatta e con quali cadenze … pur partendo da una buona base.
Se sarà Toyota buon per lui, ma considerate le elementari conoscenze specifiche sul J9 per sua stessa ammissione (info su sistema trazione, motorizzazioni …..) e di “soloni” ne girano, da appassionato preferisco che spenda bene i propri soldi, piuttosto che perorare la causa Toyota “ad ogni costo”
Senza polemica o critica alcuna e mi auguro che il mio messaggio venga letto e capito nella sua essenza
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Cosa Scegliere? Non Ho Idea... 
 
Tortello ha scritto: [Visualizza Messaggio]
E sia per un KDJ95, almeno so cosa cercare!

Grazie ancora per le preziose info.

Per la questione vendita della mia ed acquisto LC, avevo pensato anche alla formula "conto vendita", ma a parte il fatto che rivenditori di suv e 4x4 ce ne sono pochi nelle mie zone, anche spostandomi nelle provincie limitrofe e poi non avrei subito subito tutti i soldi per arrivare al budget prefissato...

Invece se prendessero in permuta la mia, anche a 3/4000€, sarebbe come un buon acconto per un LC!

A proposito, ho trovato questo:
https://www.quattroruote.it/auto-us...ruiser-99483680

che ne pensate?

P.S. ma Land Cruiser è maschile o femminile???  :lol:


Il mezzo del link che hai postato è un kdj 120 non un kdj 95, sicuramente immatricolato autocarro visto il divisorio dopo i sedili posteriori, monta lo stesso motore del kdj 95 è rifinito parecchio meglio del kdj 95 presenta delle criticità diverse blocchetto accensione che si rompe, a lungo andare, crepe nel rivestimento del cruscotto e cosa più grave assolutamente da verificare che nell'esmplare in foto siano assenti crepe nei passaruota interni dei parafanghi anteriori che alla lunga fanno abbassare il muso, x ognuna di queste rogne esiste una discussione nel forum.
Fossi in te andrei a vederlo con un meccanico che conosce i Toyota, dalle foto sembra bello.
Il discorso di Landcruiser 18 non fà una piega, c'è comunque da dire che i toyota generalmente si rompono meno dei fuoristrada concorrenti perchè costruiti bene, ovvio che acquistare un mezzo di 18 anni presenta delle incognite, x questo dico sempre a chi domanda consigli di andare con persone esperte di toyota land cruiser che sanno cosa controllare, generalmente le concessionarie conoscono molto bene la vetture toyota ma molto poco i fuoristrada che vendono, meglio un esperto di fuoristrada anche generico ma veramente esperto.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Cosa Scegliere? Non Ho Idea... 
 
Come non detto, quello da me linkato è stato venduto!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Cosa Scegliere? Non Ho Idea... 
 
Landcruiser18 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Potrei scrivere il contrario e approfondire i motivi delle rotture poco importa, … ma la mia proposta oltre che “volutamente” provocatoria era in risposta al nuovo utente che nella presentazione cercava info anche su altri modelli e il Disco per spazio ed utilizzo resta potenzialmente assieme ad altre marche una delle alternative

Mi pare ovvio che in questo forum non si possa che dare consigli specifici se non Toyota
Fermo restando che i J9 sian buoni fuoristrada, ben fatti e generalmente affidabili o più affidabili di altri anche nel medio lungo periodo e i chilometraggi/interventi manutentivi lo testimoniano, mi preme sottolineare che qualsiasi mezzo/marca preso/a in considerazione son tutti almeno 20 ennali e vai a sapere come son stati utilizzati, da chi precedentemente, quale manutenzione ordinaria e straordinaria è stata fatta e con quali cadenze … pur partendo da una buona base.
Se sarà Toyota buon per lui, ma considerate le elementari conoscenze specifiche sul J9 per sua stessa ammissione (info su sistema trazione, motorizzazioni …..) e di “soloni” ne girano, da appassionato preferisco che spenda bene i propri soldi, piuttosto che perorare la causa Toyota “ad ogni costo”
Senza polemica o critica alcuna e mi auguro che il mio messaggio venga letto e capito nella sua essenza


Ì disco 2 di cui ti parlavo sono stati comprati nuovi ed entrambi manutenzionati a dovere. 1 in particolare ha viaggiato spesso con me. Il proprietario è anche una persona con una guida decisamente prudente e mai o quasi aggressiva, mezzo con allestimento leggero e quindi mai stracarico.
Non sono un fanatico del marchio Toyota ma ritengo questi mezzi decisamente lontano come affidabilità dai Toyota. La componentisca  in generale pecca in lungo ed in largo e questo lo si nota anche dai prezzi di acquisto sul mercato dell’usato.
La serie 9 ha particolari difetti congeniti di cui tutti siamo a conoscenza ma con pochi controlli vai sicuro sempre.
I Land Rover mi piacciono e se vedo un 110 ben allestito sono il primo a girarmi per osservarlo ma non lo vorrei mai nel garage.
Specifico che avevo ben capito il tuo messaggio.
Un caro saluto
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Cosa Scegliere? Non Ho Idea... 
 
Landcruiser18 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Potrei scrivere il contrario e approfondire i motivi delle rotture poco importa, … ma la mia proposta oltre che “volutamente” provocatoria era in risposta al nuovo utente che nella presentazione cercava info anche su altri modelli e il Disco per spazio ed utilizzo resta potenzialmente assieme ad altre marche una delle alternative

Mi pare ovvio che in questo forum non si possa che dare consigli specifici se non Toyota
Fermo restando che i J9 sian buoni fuoristrada, ben fatti e generalmente affidabili o più affidabili di altri anche nel medio lungo periodo e i chilometraggi/interventi manutentivi lo testimoniano, mi preme sottolineare che qualsiasi mezzo/marca preso/a in considerazione son tutti almeno 20 ennali e vai a sapere come son stati utilizzati, da chi precedentemente, quale manutenzione ordinaria e straordinaria è stata fatta e con quali cadenze … pur partendo da una buona base.
Se sarà Toyota buon per lui, ma considerate le elementari conoscenze specifiche sul J9 per sua stessa ammissione (info su sistema trazione, motorizzazioni …..) e di “soloni” ne girano, da appassionato preferisco che spenda bene i propri soldi, piuttosto che perorare la causa Toyota “ad ogni costo”
Senza polemica o critica alcuna e mi auguro che il mio messaggio venga letto e capito nella sua essenza


Ovviamente, senza nulla togliere al tuo discorso senz'altro valido, se il simpatico Tortello s'è rivolto al Forum Toyota, è per sentire parlare di Toyota e non di altre marche ed alternative. Sennò andava a cercare informazioni altrove, come penso abbia anche fatto.
Ciau!
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Cosa Scegliere? Non Ho Idea... 
 
parole sante !!!

aggiungo una per tutte, innamorato del mio Disco, sopportai tanti ripetuti guasti per problemi congeniti ...
ma quando mi si piegò ...l'asta del  pedale della frizione... (fatta di latta) e dovetti farla modificare e rinforzare da un fabbro, superai ogni limite ..

Toyota Land Cruiser è un punto di arrivo, indietro non tornerei più ...

 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Cosa Scegliere? Non Ho Idea... 
 
Eh si, Gigitoyota ha ragione!
Ho sentito dire che la qualità nipponica è superiore e quella sensazione di affidabilità e tranquillità alla guida, per me, non ha prezzo!

Ad onor del vero, è da più di 6 anni che in casa abbiamo i Freelander 2 e non ho avuto grandi problemi, solo una volta mia moglie è rimasta ferma per la batteria a terra...

Per tornare al discorso LC, mi potete dire se esteticamente ci sono grandi differenze fra un KDJ95 ed un KZJ95?
Agli occhi di un profano come me, sembrano uguali, soprattutto quelli dei primi anni 2000.

Inoltre, a livello di affidabilità è meglio un bel cambio manuale o l'automatico?

P.S. anche un LC prossimo ai 300000km non mi preoccuperebbe (giusto? ) più di tanto, anche perchè, in media, percorro sui 15000 km/anno, quindi pochini....
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Cosa Scegliere? Non Ho Idea... 
 
Tortello ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Eh si, Gigitoyota ha ragione!
Ho sentito dire che la qualità nipponica è superiore e quella sensazione di affidabilità e tranquillità alla guida, per me, non ha prezzo!

Ad onor del vero, è da più di 6 anni che in casa abbiamo i Freelander 2 e non ho avuto grandi problemi, solo una volta mia moglie è rimasta ferma per la batteria a terra...

Per tornare al discorso LC, mi potete dire se esteticamente ci sono grandi differenze fra un KDJ95 ed un KZJ95?
Agli occhi di un profano come me, sembrano uguali, soprattutto quelli dei primi anni 2000.

Inoltre, a livello di affidabilità è meglio un bel cambio manuale o l'automatico?

P.S. anche un LC prossimo ai 300000km non mi preoccuperebbe (giusto? ) più di tanto, anche perchè, in media, percorro sui 15000 km/anno, quindi pochini....



Al kzj è stato fatto un restyling nel 1999 e lo riconosci da calandra, fari con plexiglas anziché vetro, fari posteriori e cerchi, ci sono modifiche anche all’interno.
Tra kzj(restyling) e kdj anche lo scarico è diverso con la punta verso il basso del 163cv.

Riguardo al cambio, la mia è automatica e sono ormai 12 anni che mi accompagna senza problemi, solo manutenzione prevista dalla casa. E credimi che tra viaggi e fuoristrada ne ha fatte.... quindi se la trovi automatica e senti che scorre liscia prendila tranquillo. Il mio è kzj non so se il kd ha lo stesso cambio.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 58 di 61
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 57, 58, 59, 60, 61  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor