Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 53 di 61
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 52, 53, 54 ... 59, 60, 61  Successivo
Vai a pagina   
 
Dubbi su quale Land Cruiser acquistare
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dubbi su quale Land Cruiser acquistare 
 
Il cambio automatico 3+ov è robusto e non dà problemi quasi mai......
Io lo uso solo per il tempo libero e off road.... E ne vede tante.... L'unica pecca sono i consumi... A me fa una media di 7 km/l con spesso punte di 6 km/l....
Come difetti, la macchina, principalmente ha il cruscotto che si spacca, I passaruota che si criccano e in alcuni casi la valvola egr che rompe le scatole....
Per il resto va abbastanza bene. Bisogna averne cura perché è abbastanza esigente come veicolo
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dubbi su quale Land Cruiser acquistare 
 
ahi ahi.
mi spaventi per i consumi!!!
perché io la utilizzerei come auto per andar in ufficio e sono sempre quei 70km al giorno.
di autostrada in coda a 60km/h (ad andar bene!!!)

quindi diciamo che non è proprio il massimo!!giusto??

averne cura??
in che senso??
è una macchina che intendo usare, con rispetto, ma comunque una macchina che sfrutterei.....

sono molto combattuto
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dubbi su quale Land Cruiser acquistare 
 
se mi posso permettere, per l'uso che vuoi farne a livello lavorativo, nessun fuoristrada è il mezzo giusto.
manuali o automatici, toyota o di altri marchi, se sono fuoristrada hanno una ciclistica e una gommatura pensati per altri scopi, sono aerodinamici come lavatrici e hanno motori e rapportatore progettate per avere spunto ai bassi e superati ostacoli e non per viaggiare comodo in autostrada.

la manutenzione di un 3.0 o superiore di 10-15 anni è costosa e usare lo stesso mezzo per l'uscita domenicale sapendo che lunedì mattina dovrà portarti al lavoro non è mai un ottima idea.

il mio consiglio è di valutare molto attentamente quali sono le tue reali esigenze e priorità. se il fuoristrada è necessario in quanto farai fuoristrada vero quasi tutte le domeniche con tutti i rischi ad esso connessi ti consiglio di prendere un land cruiser d'annata e un auto per andare a lavorare.
se frantumi un giunto andrai comunque al lavoro sereno e la domenica non la passerai a pensare che devi portare a casa la pelle perchè l'indomani ti aspettano 70km di autostrada
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vorrei acquistare un Land Cruiser, ma... 
 
Grazie per i consigli

l'auto in questione è questa

https://www.autoscout24.it/annunci/...=de-vm-contact&

sinceramente mi ispirava uno per il costo, due perchè è 8 posti e spaziosa (ovviamente non contemporaneamente).

sicuramente non faro' fuoristrada tutte le domeniche, ma mi piacerebbe ogni tanto.
Abito in una zona semimontuosa, ma sinceramente ora con la punto si gira tranquillamente.

è che pensavo fosse un giusto compromesso tra fuoristrada e confort. non pretendo il confort di una superlusso con maggiordomo annesso, ma neanche un trattore balestrato!!

indicativamente farei 2500/3000km mensili nei mesi invernali e i 1000 negli estivi (vado in ufficio in moto)

quella dell'annuncio, col fatto che sia un concessionario un anno di garanzia dovrei averlo e quindi mi incentiva.


quanti dubbi!!!
pero' apprezzo il vostro aiuto!!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vorrei acquistare un Land Cruiser, ma... 
 
Un KDJ120 è un ottimo approccio al mondo del fuoristrada con un veicolo che, anche se preparato, è sfruttabilissimo anche per le attività quotidiane e all'uso come auto di famiglia.
Non ti consiglio, però, il modello Wagon che, pur più dotato di accessori di serie, molti si dimostrano un limite piuttosto che un aiuto nella pratica del fuoristrada e, soprattutto, nell'eventuale preparazione.
Un KDJ120 Standard o un SOL, anche automatico (se ti piace), vanno benissimo e potresti torvarli anche a qualcosa in meno rispetto ad un Wagon.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vorrei acquistare un Land Cruiser, ma... 
 
puntavo al wagon per i posti, perchè siamo spesso in 6 per le uscite domenicali e cosi evitavamo una seconda auto.
Consideravo le limitazioni fisiche dovute alla lunghezza, ma uscendo con defenderisti 110 e discovery penso, da ignorante, che se passano lorom, dovrei passare io.

per la parte elettronica, non avevo considerato!!!

Le modifiche che vorrei sono essenzialmente un assetto +.... qualche centimetro e poi qualche kit estetico (fari, paraurti, gomme maggiorate, tenda, etzc)

ma quella dell'annuncio è un KDJ120???

l'automatico, sinceramente ero scettico, ma leggendo qua e la (ma non qui nel forum) dicevano che generlamente è meglio del manuale!!

pero' anche qui..... non ne so nulla!!!


secondo voi l'annuncio è un buon affare???
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vorrei acquistare un Land Cruiser, ma... 
 
loretoyo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
puntavo al wagon per i posti, perchè siamo spesso in 6 per le uscite domenicali e cosi evitavamo una seconda auto.
Consideravo le limitazioni fisiche dovute alla lunghezza, ma uscendo con defenderisti 110 e discovery penso, da ignorante, che se passano lorom, dovrei passare io.

Ci sono anche i SOL a 8 posti... E, salvo non siano immatricolati autocarro, anche quelli a 5 possono essere trasformati a 8 (sebbene sia piuttosto costosetto).

loretoyo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Le modifiche che vorrei sono essenzialmente un assetto +.... qualche centimetro e poi qualche kit estetico (fari, paraurti, gomme maggiorate, tenda, etzc)

È proprio questo il punto: se rifai l'assetto, una delle cose più importanti e fondamentali su questo veicolo, devi smontare e buttare via tutot il sistema di sospensioni pneumatiche posteriori.

loretoyo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ma quella dell'annuncio è un KDJ120???

Si, un KDJ120W, allestimento Wagon per l'appunto.

loretoyo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
l'automatico, sinceramente ero scettico, ma leggendo qua e la (ma non qui nel forum) dicevano che generlamente è meglio del manuale!!

No, non è "generalmente meglio", in molti ritengono che, comunque, il manuale abbia maggiori vantaggi.
Io mi trovo benissimo con l'automatico, ma c'è chi non rinuncerebbe mai al manuale.

loretoyo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
secondo voi l'annuncio è un buon affare???

Si, è un bel veicolo ma con quasi 200.000 km la grande differenza è la manutenzione che è stata fatta.
È un 163CV del 2004, Euro 3, praticamente lo stesso veicolo che ho io (salvo che io ho il SOL) e nei 200.000 km ho fatto tagliandi in officina specializzata ogni 20.000 km (al max), ho rifatto due volte la distribuzione (ogni 100.000 km), ogni 60/70.000 km ho sostiuito olio e filtro del cambio automatico, tutte cose che, normalmente, chi non è fuoristradista non sempre fa.
Ma queste sono cose che solo vedendo e provando il veicolo si possono appurare.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vorrei acquistare un Land Cruiser, ma... 
 
Quindi l'ideale sarebbe un SOL

ma scusa l'ignoranza......cos'è un SOL????
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vorrei acquistare un Land Cruiser, ma... 
 
loretoyo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Quindi l'ideale sarebbe un SOL
ma scusa l'ignoranza......cos'è un SOL????

Quando fu commercializzata, la serie 12, per il passo lungo venne presentata in 3 allestimenti:
- Standard
- SOL
- Wagon

Se usi la funzione cerca, troverai le differenze tra i 3 diversi tipi di allestimento.
Troverai anche, sempre per la serie 12, informazioni sui vari MY (Model Year) e le diverse motorizzazioni, sempre su base del 1KD-FTV da 3.000cc:
- 163 CV
- 174 CV
- 190 CV
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vorrei acquistare un Land Cruiser, ma... 
 
Secondo me per le cose che hai in mente di farci il 120 e' il mezzo perfetto per te!!!
Ma come ti hanno gia' detto consuma parecchio come qualunque fuoristrada...ma se ti posso dare un consiglio rimani in casa toyota,ne guadagni in affidabilita', comodita' e comfort di marcia...poi io ti dico la mia in base alla mia esperienza(che e' poca),ma  vedo diversi fuoristradisti che prima comprano dei carriarmati e poi dopo qualche anno passano a fuoristrada  piu' leggeri tipo il 120,perche' alla fine in pochi sfruttano veramente i fuoristrada preparati quasi per il trial....
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 53 di 61
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 52, 53, 54 ... 59, 60, 61  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor