Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 51 di 61
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 50, 51, 52 ... 59, 60, 61  Successivo
Vai a pagina   
 
Dubbi su quale Land Cruiser acquistare
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dubbi Su Quale Land Cruiser Acquistare 
 
Leggi bene quello che ho scritto, poi forse ho esagerato io.... Mi sono dimenticato di essere in un forum di appassionati di marchio.... A me le auto piacciono tutte, potrebbero essere anche marchiate banana e fragola, se son belle lo dico se fanno schifo idem.
Per me i Toyota sono la scelta razionale ma dal punto di vista estetico c'è molto ma molto di più bello e affascinante. C'è qualcosa di male?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dubbi Su Quale Land Cruiser Acquistare 
 
Alelago ha chiesto un consiglio su quale land cruiser acquistare..
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dubbi Su Quale Land Cruiser Acquistare 
 
Vero.... Ho anche risposto dicendo che per l'uso quotidiano il 120 va benone.... Specie il 163 hp con automatico
Ma personalmente non riuscirei a cambiare un Wrangler per il 120 se non per i nulla osta che concede Toyota.... Che consente di omologare un bel po' di accessori off (la jeep manco per sogno)
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dubbi Su Quale Land Cruiser Acquistare 
 
giorgiomario ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Vero.... Ho anche risposto dicendo che per l'uso quotidiano il 120 va benone.... Specie il 163 hp con automatico
Ma personalmente non riuscirei a cambiare un Wrangler per il 120 se non per i nulla osta che concede Toyota.... Che consente di omologare un bel po' di accessori off (la jeep manco per sogno)


Per adesso il consiglio prevalente sembra essere: Tieniti il JK... Ma davvero sarei il primo a fare un simie passaggio?? Nessuno che l'ha già fatto mi può dire che ne pensa?
Tks
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dubbi Su Quale Land Cruiser Acquistare 
 
Un mio amico è passato dal jk passo  corto al 120... Aveva necessità di spazio e la jeep non fa omologare nulla.
Lui è contento del passaggio ma ha nel frattempo anche cambiato radicalmente modo di vedere il fuoristrada.... Il primo dei due a fare il cambio sono stato io.... Abbandonato il pajero per il 120.
Sul mio 120 abbiamo lavorato assieme per un anno, risistemando preparazione mal fatta. Lo conosciamo entrambi piuttosto bene.
Il suo ha dato qualche gatta da pelare causa alternatore, cuscinetti ruota e qualcos'altro. La mia ha dato molte rogne:
Centralina che faceva le bizze
Blocco del differenziale centrale che non andava (dannata elettronica)
Cambio automatico che andava in errore

Ho risolto pressoché tutto tranne le spaccature nel cruscotto, che sono in peggioramento.

Rispetto al Wrangler (ci ho viaggiato parecchio in tutte le condizioni) il 120 è molto più comodo e veloce..... In fuoristrada non sono minimamente paragonabili: il Wrangler è molto più performante. Consumi identici.... 7/8 km/l..... La mia viaggia sui 6.5
Ci si viaggia benissimo, è sicura..... È veloce.....
Questa è la parte oggettiva. Dal punto di vista soggettivo ti ho già rotto le scatole abbastanza....
Però quando scapotti il Wrangler non ce n'è per nessuno  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dubbi Su Quale Land Cruiser Acquistare 
 
Pensa che io vorrei fare il cambio da land cruiser a wrangler!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dubbi Su Quale Land Cruiser Acquistare 
 
Eh se ti piace il vento nei capelli.....  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dubbi Su Quale Land Cruiser Acquistare 
 
Alelago ha scritto: [Visualizza Messaggio]
giorgiomario ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Vero.... Ho anche risposto dicendo che per l'uso quotidiano il 120 va benone.... Specie il 163 hp con automatico
Ma personalmente non riuscirei a cambiare un Wrangler per il 120 se non per i nulla osta che concede Toyota.... Che consente di omologare un bel po' di accessori off (la jeep manco per sogno)


Per adesso il consiglio prevalente sembra essere: Tieniti il JK... Ma davvero sarei il primo a fare un simie passaggio?? Nessuno che l'ha già fatto mi può dire che ne pensa?
Tks



Sono due veicoli completamenti differenti e quindi non equiparabili.
Il Land Cruiser (90, 120, 150) è sicuramente il miglior fuoristrada per i lunghi Raid e penso anche per la guida nel deserto. Si guida come un auto e ti porta ovunque. A livello di affidabilità resta sempre il numero 1!

Il Defender e il Wrangler hanno sicuramente un design d'altri tempi e i doppi ponti. Per loro c'è un'ottima offerta di allestimenti, a minor costo, negli after market. La loro qualità costruttiva (insieme al Patrol) è indubbiamente inferiore ai Toyota e questo te lo possono affermare i meccanici che lavorano su questi mezzi...

Io ho sempre pensato che non esiste un veicolo che va bene per tutto! Scegli in base alle tue esigenze quello che più soddisfa i tuoi desideri.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dubbi Su Quale Land Cruiser Acquistare 
 
Grazie Eruzione, tu come ti trovi col 150? È ben fatto e affidabile come te lo aspettavi?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dubbi Su Quale Land Cruiser Acquistare 
 
Alelago ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie Eruzione, tu come ti trovi col 150? È ben fatto e affidabile come te lo aspettavi?


Io mi trovo assolutamente bene! Non ho mai avuto alcun problema nonostante l'ho utilizzato moltissimo in fuoristrada e su ogni terreno. 117'000 km ed è come nuova!

Il 150 va bene per macinare molti km e con un adeguato allestimento puoi andare ovunque. Se invece vuoi un fuoristrada per fare esclusivamente raduni e piste trial... ti comperi un Zuki con pochi Euro e non hai la preoccupazione degli eventuali danni.

In questi anni ho fatto molti viaggi in fuoristrada con altri mezzi e ho superato ostacoli dove gli altri sono rimasti bloccati e viceversa... In ogni viaggio i vari Defender, Rubicon e Patrol hanno però avuto noie meccaniche ed elettroniche.

Se viaggi un po' incontrerai su molte sterrate veicoli molto preparati in Italia e veicoli di serie con gomme lisce nel resto del mondo. L'esperienza ti aiuta ad affrontare ogni terreno nel miglior modo possibile e i nostri veicoli, anche di serie, hanno enormi capacità!

Toyota è leader nel settore e non hai difficoltà a trovare un'officina meccanica in ogni angolo del mondo, dove invece Jeep ha molti problemi...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 51 di 61
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 50, 51, 52 ... 59, 60, 61  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor