Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 50 di 61
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 49, 50, 51 ... 59, 60, 61  Successivo
Vai a pagina   
 
Dubbi su quale Land Cruiser acquistare
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dubbi Su Quale Land Cruiser Acquistare 
 
Defender mai ( anche se si dice sempre mai dire mai   ) veramente inaffidabile e debole, inutile girarci intorno, tanto è vero che per i defender ci sono miriadi di accessori after market perché si rompe. Anche a me piacciono di più i 5 porte e credo che il 95/120 siano i più equilibrati a livello di dimensioni in proporzione a spazio e off road che possono offrire anche da preparati nel panorama nazionale ( solo i Patrol lungo forse non è tanto adatto alle nostre latitudini , troppo "pulmino"). Wrangler in off e marcato rubicon va veramente bene,l'ho provato, in strada pure non saprei sull'affidabilità. Sinceramente per quanto mi riguarda io avrei gradito solo la trasmissione Super Select II dei Pajero sul Toyota in modo che quando le condizioni lo permettono( e da noi al sud lo permettono parecchio ) si viaggia in autostrada a 2 ruote motrici e si risparmia un po' sulla benzina
 




____________________
"meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita"...GJGOR
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dubbi Su Quale Land Cruiser Acquistare 
 
L'inaffidabilità land rover È più una fantasia che una realtà.....
Se usati con testa e criterio durano una vita..... E i ricambi costano enormemente meno di Toyota.....
Se avessero fatto una serie 76 con la meccanica del 80 ed  i blocchi meccanici non gestiti da motori elettrici, avrebbero fatto bingo, tolti i problemi di ruggine alle scocche.
Purtroppo in ogni Toyota c'è qualcosa che non mi garba....
Perché  hanno fatto i blocchi elettrici agli 80!?
Perché I 7 sono così fragili a livello di trasmissione?
Perché I 12 hanno i cruscotti così pessimi qualitativamente parlando? Oltre alla gestione elettronica del blocco del centrale..
Perché l'hilux ha solo il 4x4 part time?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dubbi Su Quale Land Cruiser Acquistare 
 
Beh! Adesso dire che la serie 7 e fragile di trasmissione mi sembra veramente esagerato, solo perché nel forum si parla solo di problemi non diventa una regola d'oro che siano macchina difettose.
E poi l'inaffidabilità landrover non mi risulta proprio che sia più che altro fantasia anzi, indipendentemente se trattati bene!
 




____________________
DESERT DREAMING
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dubbi Su Quale Land Cruiser Acquistare 
 
Sarà che sono in un club pressoché monomarca Land rover e sono quasi tutti fra i migliori fuoristrada della Sardegna.. E credimi che vengono pestati per bene. C'è un defender completamente originale, Tolta qualche ca+++ta.. E ne vede parecchie. Già in originale fa molto ma molto più di qualsiasi altro 4x4 in circolazione, al netto di controlli elettronici ecc.
Non so, prima di arrivare alla Toyota speravo di poter prendere il defender 110 ma non l'ho potuto prendere per altri motivi.. (vedi altezza garage)
Non mi è mai passato di mente.... È un mezzo fantastico e molto personalizzabile, con poca spesa, specie se ci si arrangia.
Poi sulla mia mi trovo anche bene, va (e anche bene) ma la scintilla non è mai scoccata.... È un andare d'accordo, non un rapporto di coppia    
Anche altri Toyota che ho visto mi hanno sempre lasciato un po' indifferente, c'è sempre qualcosa che mi lascia tiepido come ho già scritto.

Comunque per tragitti quotidiani e fuoristrada/viaggi va benissimo un 120 col 163 cavalli..... Possibilmente col cambio automatico. Non ho mai usato il 5 marce manuale, ho usato solo il 6 ed ho proprio pensato che è un cambio pessimo, frizione compresa, magari il 5 è migliore
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dubbi Su Quale Land Cruiser Acquistare 
 
Al cuore non si comanda. Ma 120 e Defender non sono fuoristrada paragonabili, il primo è per un uso a 360° mentre il secondo è più spartano, più da lavoro e fuoristrada appunto, e chiaro che in percorsi offroad il 120 sarebbe in svantaggio, lo metterei a confronto più con una serie 7 che comunque à sempre una maggior comfort paragonato al defender, in fuoristrada invece magari togliendo il paraurti posteriore il 70 va già alla grande con una robustezza sicuramente superiore
 




____________________
DESERT DREAMING
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dubbi Su Quale Land Cruiser Acquistare 
 
giorgiomario ha scritto: [Visualizza Messaggio]
L'inaffidabilità land rover È più una fantasia che una realtà.....
Se usati con testa e criterio durano una vita..... E i ricambi costano enormemente meno di Toyota.....
Se avessero fatto una serie 76 con la meccanica del 80 ed  i blocchi meccanici non gestiti da motori elettrici, avrebbero fatto bingo, tolti i problemi di ruggine alle scocche.
Purtroppo in ogni Toyota c'è qualcosa che non mi garba....
Perché  hanno fatto i blocchi elettrici agli 80!?
Perché I 7 sono così fragili a livello di trasmissione?
Perché I 12 hanno i cruscotti così pessimi qualitativamente parlando? Oltre alla gestione elettronica del blocco del centrale..
Perché l'hilux ha solo il 4x4 part time?
approvo in pieno ne ho avuto uno e posso dire che richiede manutenzione proprio come ne richiede qualunque toyota (se parliamo di mezzi anzianotti)...purtroppo spesso i forum generano falsi luoghi comuni e eŕrati preconcetti che uno può testare solo avendoli i mezzi!!!per comodità Toy...per lavoro e off escluso le serie HD il defender a mio avviso sta sul piedistallo
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dubbi Su Quale Land Cruiser Acquistare 
 
Esiste da sempre la diatriba Land Rover Toyota...
Io sono sempre stato molto attratto dal mondo defender.... Pur riconoscendo i difetti.
Il mio 120, ripeto, è la scelta razionale.... Poi è stato ampiamente modificato e personalizzato a più non posso, gli manca qualche altra cosetta e ci sono..
Ma almeno una volta l'anno devo combattere con la tentazione di prendere un Land rover....
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dubbi Su Quale Land Cruiser Acquistare 
 
giorgiomario ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Esiste da sempre la diatriba Land Rover Toyota...
Io sono sempre stato molto attratto dal mondo defender.... Pur riconoscendo i difetti.
Il mio 120, ripeto, è la scelta razionale.... Poi è stato ampiamente modificato e personalizzato a più non posso, gli manca qualche altra cosetta e ci sono..
Ma almeno una volta l'anno devo combattere con la tentazione di prendere un Land rover....
esatto!!!proprio il mio stesso criterio di scelta che mi ha spinto a lasciare il mio defender 300 tdi per passare all attuale hzj 80....comodità maggiore versatilità e perfetto per lunghi viaggi....il defender ha un fascino UNICO leggendario solo la serie bj e 70 è comparabile (a mio avviso)....e capisco le tentazioni a volte irrazionali ma la risposta a ciò è che il "ferro" è meglio della "plastica" e la sensazione di guidare un trattore con le sue vibrazioni e motorone di grossa cilindrata e telai a longheroni con ponti rigidi è unica....in fondo parliamo di fuoristrada nati come mezzi da "lavoro"....per le centraline i cv ecc....meglio le berline e sportive (sempre parere personale mio)ps....e non lo cambierò mai:-)
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dubbi Su Quale Land Cruiser Acquistare 
 
Potrei rispondere con la banalissima " perché nel sahara ( o qualsiasi parte dell'africa "nera") ci sono Toyota?" Visti da me
  Vi potrei raccontare la battuta che mi fece la guida nel sahara circa defender e Nissan ...
 




____________________
"meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita"...GJGOR
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dubbi Su Quale Land Cruiser Acquistare 
 
Il nostro amico Giorgio parla così perché non sa cosa fanno i suoi amici rover tutte le volte che arrivano a casa dopo una uscita a livello di manutenzioni
Ma poi io dico come si fa a dire Su questo forum che i rover sono superiori a Toy
Al di là delle tue seghe mentali annuali ma prenditelo sto rover
Se sono uscito chiedo scusa però ..........
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 50 di 61
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 49, 50, 51 ... 59, 60, 61  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor