Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 46, 47, 48 ... 59, 60, 61  Successivo

Oggetto: Re: Dubbi su quale Land Cruiser acquistare
Riccardo86 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
su strada il j15 è molto suv, più rigido rispetto al j12, almeno secondo me... per il bagagliaio non ho avuto mai grossi problemi, è bello capiente però pecca un po in profondità quando si ribaltano i sedili, sarebbe bello poterli togliere definitivamente quando si portano cose lunghe in maniera semplice senza dover faticare per smontarli...
il fascino del wrangler è l'infinita possibilità di personalizzazioni


Sul wrangler i sedili si reclinano "a pantografo" creando un vano piatto insieme al bagagliaio. Sono riuscito a caricarci anche un divano...
Comunque sto sempre più convergendo sul 155 con ruota di scorta esterna. Chiedo se qualcuno abbia montato sulla ruota del 155 un porta bici tipo questo (che uso sulla jeep):
https://www.coolprice.it/2183-thick...fuoristrada.jpg

Grazie in anticipo per un feedback 👍👌

Profilo PM  
Oggetto: Re: Dubbi su quale Land Cruiser acquistare
Ciao,
riguardo l'OR ti hanno già correttamente risposto.
Relativamente le distanze che percorri, un qualsiasi Land Cruiser, su percorsi brevi, peggio se urbani, non è il massimo sia per i costi di esercizio, sia per il veicolo in se' trattandosi di un moderno common-rail con tutti quei dispositivi antiinquinamento che "distruggono" il motore.
Per quanto riguarda il portabici, puoi andare tranquillo: io ho usato, per un certo periodo, un portasci con il medesimo principio di funzionamento e non ho mai avuto problemi.
L'unica cosa su cui fare attenzione sono i percorsi accidendati: con quello sbalzo posteriore, il peso del portabici + quello delle bici, esercita una certa leva sulla staffa di fissaggio del portaruota ancorato al portellone.
E' possibile, se utilizzato con frequenza, su tratti lunghi sconnessi, che si pieghi il punto in cui la staffa è ancorata al portellone.
Per quanto riguarda il carico interno: il mio 120 ha 35cm di luce in meno in quanto sul pianale c'è, fisso, un allestimento con cassetti, gavoni, etc. in più ho la griglia fissa inamovibile in quanto è autocarro e, semplicemente smontando la ruota anteriore, carico senza problemi la mia mountain-bike.
Credo, comunque, che un passo lungo, il 150, sia più coerente alle tue esigenze e, in genere, a tutte le esigenze di carico.

Oggetto: Re: Dubbi Su Quale Land Cruiser Acquistare
hackenzo,

grazie per la risposta. Ieri mi sono divertito a leggere i 3d sui vari modelli ma mi è quasi caduto un mito!
Capisco che chi scrive sul forum lo faccia principalmente in caso di problemi (se va tutto bene è raro mettersi alla tastiera) e che al lettore restino impressi più i messaggi negativi che non quelli positivi / neutri, ma tra J120 e J150 trovo davvero molte lagnanze: dal blocchetto dell'accensione del 120 che se si rompe (sembra una banalità ma non mi ci vorrei trovare), all'instabilità dei 150 (con sospensioni pneumatiche), ai cigolii e all'usura prematura degli interni, a risonanze delle lamiere.
Per favore ditemi che non è proprio così grigia...

grazie, ciao

Profilo PM  
Oggetto: Re: Dubbi Su Quale Land Cruiser Acquistare
Alelago ha scritto: [Visualizza Messaggio]
hackenzo,
Ieri mi sono divertito a leggere i 3d sui vari modelli ma mi è quasi caduto un mito!
Capisco che chi scrive sul forum lo faccia principalmente in caso di problemi (se va tutto bene è raro mettersi alla tastiera) e che al lettore restino impressi più i messaggi negativi che non quelli positivi...
Per favore ditemi che non è proprio così grigia...

Ti sei già dato una risposta.
Io ho un KDJ120 e non lo cambierei con nessuna altra vettura al mondo, se non con un altro Land Cruiser.

Oggetto: Re: Dubbi Su Quale Land Cruiser Acquistare
Alelago ha scritto: [Visualizza Messaggio]
hackenzo,

grazie per la risposta. Ieri mi sono divertito a leggere i 3d sui vari modelli ma mi è quasi caduto un mito!
Capisco che chi scrive sul forum lo faccia principalmente in caso di problemi (se va tutto bene è raro mettersi alla tastiera) e che al lettore restino impressi più i messaggi negativi che non quelli positivi / neutri, ma tra J120 e J150 trovo davvero molte lagnanze: dal blocchetto dell'accensione del 120 che se si rompe (sembra una banalità ma non mi ci vorrei trovare), all'instabilità dei 150 (con sospensioni pneumatiche), ai cigolii e all'usura prematura degli interni, a risonanze delle lamiere.
Per favore ditemi che non è proprio così grigia...

grazie, ciao



Non ti preoccupare... le Toyota sono ancora le autovetture costruite con i migliori standard di qualità e lo dicono i meccanici... Poi senti gente lamentarsi per una normale usura del mezzo che magari ha già percorso 300'000 km!!!

Profilo PM  
Oggetto: Re: Dubbi Su Quale Land Cruiser Acquistare
Se hai avuto l'impressione che sul forum ci siano un sacco di lamentele sui nostri LandCruiser beh allora ti consiglio di non andare MAI su un forum Landrover o Jeep, lì ti sembrerà di essere in un girone dantesco pieno di angoscia e disperazione :mrgreen:
A parte gli scherzi si effettivamente chi scrive nei forum lo fà più che altro per risolvere problemi e davvero pochi lo fanno per elogiare i propri mezzi come gli sarebbe giustamente dovuto.

Ultima modifica di Fabio4 il Lunedì, 27 Marzo 2017, 23:29, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Oggetto: Re: Dubbi Su Quale Land Cruiser Acquistare
quoto quanto sopra,

dopo problemi su problemi con Patrol Spagnola 1985 ... e Land Rover Discovery prima serie 1991
approdo nel 97 in casa Toyota e faccio una infilata con

1997 Land Cruiser KZJ 95 GLX 125 CV man.198.000 km solo manutenzione e normali sostituzioni in virtù del chilometraggio
2004 Land Cruiser KDJ 120 SOL 163 CV aut. 116.000 Km idem
2011 Land Cruiser KDJ 150 EXP 190 Cv aut. 111.000 Km idem

certo arrivando a chilometraggi più importanti forse qualche magagna l'avrei avuta ma per farsi una idea della situazione
basta vedere i record di chilometraggi nelle varie aree 95 , 120 e 150

Ultima modifica di lordreef il Mercoledì, 29 Marzo 2017, 08:01, modificato 6 volte in totale
Oggetto: Re: Dubbi Su Quale Land Cruiser Acquistare
lordreef,

grazie per i messaggi confortanti, ovviamente non mi riferivo alle lamentele su mezzi da 190k km e oltre. Ho letto invece molti problemi a percorrenze molto più basse, in particolare blocchetti di accensione e logoramento di volante / interni / cigolii a circa 100k...
Ora mi metto alla ricerca sul web di qualche LC che potrebbe fare al caso mio (ho provato a chiamare rivenditori intorno a genova ma niente, il LC è merce rara!) e poi vi chiederò ancora qualche altro parere / consiglio... portate pazienza!!

ciao e grazie!

Profilo PM  
Oggetto: Re: Dubbi Su Quale Land Cruiser Acquistare
Se non ne trovi in vendita è un buon segno, la gente se le tiene.
Quando comprai la mia il proprietario disse che aveva il problema di cosa scegliere dopo e alla fine l'ha venduta solo per togliersi lo sfizio di un pickup, prendendo un Hilux ;)

Profilo PM  
Oggetto: Re: Dubbi su quale Land Cruiser acquistare
amon,

Che ne dite di questa? La conosce qualcuno?

Grazie mille

https://www.autoscout24.it/annunci/...9086c?cldtidx=2

Profilo PM  
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 46, 47, 48 ... 59, 60, 61  Successivo

Pagina 47 di 61


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0388s (PHP: 72% SQL: 28%)
SQL queries: 9 - Debug On - GZIP Disabilitato