Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 5 di 61
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 59, 60, 61  Successivo
Vai a pagina   
 
Dubbi su quale Land Cruiser acquistare
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dubbi su quale Land Cruiser acquistare 
 
@ guglemonster:una certezza su tutte senza farsi pippe mentali "NON ESISTE IL FUORISTRADA PERFETTO" ma il perfetto fuoristradista...   !!!
Hj 61 va alla grande(soprattutto con i blocchi di serie) sia nell'O-R nostrano sia in africa(carico il giusto!),l'80 è proprio bello e grande di motore(quale vecchio...!) poi è anche vero che c'è gente che fa cose da pazzi con suzukini di solo 1000 cc   !|!!
 




____________________
"meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita"...GJGOR
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dubbi su quale Land Cruiser acquistare 
 
io sto continuando con le mie indagini,
l'80 vecchio ha problemi di freni,.,.. immagino che il 61 anche peggio....... però il tarlo è sempre lì, tra 80 e 61...... c'è un tipo dell'LC8 org che gira sempre in africa e fuori duro, gira con un land rover, non ditemi nulla heheheeh sostiene che il motore più robusto che lui conosca sia un tipo di toyota benzina montato tra l'88 e l'89, sapete dirmi che motore sia?? immagino montasse sui 61..... mi sbaglio??
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dubbi su quale Land Cruiser acquistare 
 
.....eheheeehh , tra il 60 e l'80 ahimè fuori produzione da molti lustri c'è la serie 70 che non è malaccio
Saluti Al
aahhaahha, eheehhee... sei simpatico
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dubbi su quale Land Cruiser acquistare 
 
Ciao a tutti.
Mi attacco a questo argomento perchè stavo pensando di prendere un secondo fuoristrada in un prossimo futuro da affiancare al 90, o forse addirittura per sostituirlo, chissà, ma sempre capace di scarrozzarmi per circa 3000 km al mese su strada normale con consumi decenti e che non mi dia rogne..

Che modello e che motorizzazione scegliereste?
Ho visto la 3500 aspirata dei BJ70, o il 4,2 degli HZJ
Che ne dite?

Ah, come costi di esercizio sarebbe meglio o peggio del mio 90 secondo voi?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dubbi su quale Land Cruiser acquistare 
 
il bj 70 se lo trovi sano di carrozza è il mezzo a prova di bomba.
non è un mostro di potenza coi suoi 90cv ma ha bella erogazione, corposa, fin dai bassi
manca un po' di allungo essendo un 4 cilindri con cilindrata unitaria elevata
ma nel complesso con la meccanica HD che si ritrova e il 3B sotto al cofano è un mezzo eterno
se la manutenzione è regolare, rompere diventa un impresa!
il 3B a me personalmente piace molto come motore. è tranquillo ma macina tanti di quei km da far paura
e con ponti da 9.5", H55F e balestre è veramente robusto
gli fai un assettino tranquillo da 5 cm, ci metti uno snorkel e 4 255/85R16 con 2 blocchi ARB e hai un mezzo da guerra
i costi di esercizio a mio parere sono inferiori
sia per bollo e assicurazione, in quanto storica, che di esercizio e manutenzione.
la distribuzione è a cascata di ingranaggi e il il resto richiede solo olio e grasso.
i consumi se non apri la pompa restano tranquillamente sui 10 su strada...si guida di coppia

il 4.2 è praticamente identico se non per pochissime ma peculiari caratteristiche
la prima ovviamente è il motore
non hai più la pompa in linea ma la rotativa
la distribuzione è a cinghia
la cilindrata è più frazionata e il 6L ha un erogazione molto più lineare con meno basso ma molto più corposo ai medio alti
è sicuramente più equilibrato e gestibile
il cambio resta sempre l'H55F
e la meccanica anche...tranne il ponte ant che diventa da 8"
la potenza è maggiore ma il 4.2 va poco d'accordo col H55F e le prime versioni che montavano questo cambio non erano rapportate bene
infatti successivamente è stato sostituito dall' R151F
per le differenze che ci sono io punterei sul BJ
se cerchi con calma ne trovi uno tranquillamente con 5/6000€
per l'HZ ne sborsi il doppio bene che vada...e a mio parere con altri 5000€ da mettere sopra ad un BJ compri assetto blocchi e gomme e hai un signor mezzo

questo per rimanere sui passi corti...
sennò hai HJ61 e 60, i primi 80 e  l'HZ73

restano fuori poi BJ71 e la sereie LD
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dubbi su quale Land Cruiser acquistare 
 
interessante, che costi si hanno come assicurazione in prima classe?

sarebbe bello avere almeno un blocco di serie come sul 90.. nessuna versione era equipaggiata in tal senso?

non ci sono difetti caratteristici tipo testata o varie per i suddetti motori 3,5 4,2 ?

in autostrada che medie si riescono a mantenere in caso di viaggi?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dubbi su quale Land Cruiser acquistare 
 
difetti di crepe sulla testa ne ho viste diverse sul motore 3b (bj70 /42)
io opterei per un bj71 che ti costa un po' di piu' ma e' affidabile
oppure sul kzj 70 che si ogni tanto crepa la testa ma almeno
ha un motore con un minimo di potenza.....
(adesso ti scriveranno che dipende da come li usi un po' e' vero
pero' i precamera tutti crepano le teste indipendentemente da come li usi)
ciao spero di averti aiutato.....
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dubbi su quale Land Cruiser acquistare 
 
ti darei ragione in toto goofi se non per il fatto che il 71 lo ho avuto anche io
è vero, il 3B è un precamera e come tutti i motori ad iniezione indiretta tende a crepare teste tra i cilindri.
il 71 è un mezzo stupendo...
ma ha la turbina che se cede ha i suoi costi
dal punto di vista della manutenzione il 70 se lo tratti bene la testa non la rompe.
è chiaro che se dopo 20 non gli cambi il termostato, la pompa dell'acqua gira a stento, il viscostatico è rotto, il radiatore spande e ci fai 5 ore di autostrada bruci tutto
ma un 70 in ordine macina una valanga di km
il 71 oltre alla turbina è anche più delicato di iniezione...gli iniettori tendono a pisciare e vanno sostituiti (i polverizzatori) ogni 100.000km...idem per l'80 che ho ora...altrimenti fori un pistone alla lunga
altro dettaglio non da poco, un 3B lo trovi facilmente e ti costa 1500€...un 13-bt se si rompe e non riesci a rettificarlo e tiralo in qua non lo trovi se non a cifre stellari
il 4.2 (1HZ) è sempre un precamera ma non ho mai sentito nessuno che abbia rotto la testa...cosa invece molto frequente nel 2L-T e nel 1KZ-T
a livello di motore, qualsiasi dei tre sopra citati (3B-13B-T e 1HZ), è in ogni caso più longevo e affidabile di quello che hai sotto al 90
il 71 l'ho venduto con 350.000km suonati...
conosco un 3B vicino al mezzo milione senza mai essere stato apreto.
di 1HZ è piena l'africa...e hanno tutti chilometraggi elevatissimi...
da quel punto di vista cadi in piedi in ogni caso
per il discorso assicurazione dipende ma in linea di massima le cifre sono sui 150/200€
il bollo in certe regioni superati i 20 anni diventa tassa di circolazione e paghi 28€
in alti casi come qui in veneto, paghi come € 0 salvo tu non abbia un passaporto ASI che ti da diritto a pagare la tassa di circolazione
in  autostrada per rispondere alla tua ultima domanda, è bene mantenere medie umane...con tutta la serie 7 indipendentemente dal motore
questo per evitare rogne
poi dipende anche dalle gomme e da altri fattori
in ogni caso io mi sono sempre mantenuto sui 100 per non tirare troppo il collo al motore
13B-T e 3B e la maggioranza dei motori diesel toyota sopportano dune deserto fuoristrada e tutto...ma le tirate autostradali di 3 ore col contagiri fisso a 3000giri non fanno bene ne a testa ne a turbina se presente
conosco perone che tengono anche i 140 col 71...ma non è il massimo per il motore
in ogni caso è buona norma dopo lunghe tirate percorrere gli ultimi km ad andatura tranquilla per ripristinare le corrette temperature di esercizio e lasciare in moto il mezzo 2 minuti al minimo prima di spegnerlo
con pochi semplici accorgimenti questi motori sono eterni
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dubbi su quale Land Cruiser acquistare 
 
goofi ha scritto: [Visualizza Messaggio]

.......................................................
oppure sul kzj 70 che si ogni tanto crepa la testa ma almeno
ha un motore con un minimo di potenza.....
(adesso ti scriveranno che dipende da come li usi un po' e' vero
pero' i precamera tutti crepano le teste indipendentemente da come li usi)
ciao spero di averti aiutato.....


quanto ti do ragione....
puoi trattalo bene quanto vuoi, ma purtroppo, prima o dopo crepa...  
in teoria, come dicono, dopo la 1a sostituiìzione, non dovrebbe più crepare visto che sembra nel 99 le hanno modificate, per cui... teniamo le dita incrociate...
però è un mezzo fantastico... ce l'ho e me lo tengo stretto  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dubbi su quale Land Cruiser acquistare 
 
black_bj71 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ti darei ragione in toto goofi se non per il fatto che il 71 lo ho avuto anche io
è vero, il 3B è un precamera e come tutti i motori ad iniezione indiretta tende a crepare teste tra i cilindri.
il 71 è un mezzo stupendo...
ma ha la turbina che se cede ha i suoi costi
dal punto di vista della manutenzione il 70 se lo tratti bene la testa non la rompe.
è chiaro che se dopo 20 non gli cambi il termostato, la pompa dell'acqua gira a stento, il viscostatico è rotto, il radiatore spande e ci fai 5 ore di autostrada bruci tutto
ma un 70 in ordine macina una valanga di km
il 71 oltre alla turbina è anche più delicato di iniezione...gli iniettori tendono a pisciare e vanno sostituiti (i polverizzatori) ogni 100.000km...idem per l'80 che ho ora...altrimenti fori un pistone alla lunga
altro dettaglio non da poco, un 3B lo trovi facilmente e ti costa 1500€...un 13-bt se si rompe e non riesci a rettificarlo e tiralo in qua non lo trovi se non a cifre stellari
il 4.2 (1HZ) è sempre un precamera ma non ho mai sentito nessuno che abbia rotto la testa...cosa invece molto frequente nel 2L-T e nel 1KZ-T
a livello di motore, qualsiasi dei tre sopra citati (3B-13B-T e 1HZ), è in ogni caso più longevo e affidabile di quello che hai sotto al 90
il 71 l'ho venduto con 350.000km suonati...
conosco un 3B vicino al mezzo milione senza mai essere stato apreto.
di 1HZ è piena l'africa...e hanno tutti chilometraggi elevatissimi...
da quel punto di vista cadi in piedi in ogni caso
per il discorso assicurazione dipende ma in linea di massima le cifre sono sui 150/200€
il bollo in certe regioni superati i 20 anni diventa tassa di circolazione e paghi 28€
in alti casi come qui in veneto, paghi come € 0 salvo tu non abbia un passaporto ASI che ti da diritto a pagare la tassa di circolazione
in  autostrada per rispondere alla tua ultima domanda, è bene mantenere medie umane...con tutta la serie 7 indipendentemente dal motore
questo per evitare rogne
poi dipende anche dalle gomme e da altri fattori
in ogni caso io mi sono sempre mantenuto sui 100 per non tirare troppo il collo al motore
13B-T e 3B e la maggioranza dei motori diesel toyota sopportano dune deserto fuoristrada e tutto...ma le tirate autostradali di 3 ore col contagiri fisso a 3000giri non fanno bene ne a testa ne a turbina se presente
conosco perone che tengono anche i 140 col 71...ma non è il massimo per il motore
in ogni caso è buona norma dopo lunghe tirate percorrere gli ultimi km ad andatura tranquilla per ripristinare le corrette temperature di esercizio e lasciare in moto il mezzo 2 minuti al minimo prima di spegnerlo
con pochi semplici accorgimenti questi motori sono eterni


ottimi consigli, quindi un 4,2 sarebbe il motore definitivo..

non sono per le tirate autostradali, con il 90 tengo medie sui 120km/h, il motore non arriva nemmeno a 3000 giri..

come fai a dire che i motori del 70 siano piu' longevi di quelli d4d del 90?  non mi pare che ci siano stati decessi finora, a parte casi di iniettori malfunzionanti  trascurati che hanno bucato dei pistoni .. semplicemente credo che il 1-kd FTV sia ancora troppo giovane per avere chilometraggi superiori i 350 mila, anche se alcuni casi si vedono

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=202103282

o forse mi sono perso qualcosa?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 5 di 61
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 59, 60, 61  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor