Un mio amico è passato dal jk passo corto al 120... Aveva necessità di spazio e la jeep non fa omologare nulla.
Lui è contento del passaggio ma ha nel frattempo anche cambiato radicalmente modo di vedere il fuoristrada.... Il primo dei due a fare il cambio sono stato io.... Abbandonato il pajero per il 120.
Sul mio 120 abbiamo lavorato assieme per un anno, risistemando preparazione mal fatta. Lo conosciamo entrambi piuttosto bene.
Il suo ha dato qualche gatta da pelare causa alternatore, cuscinetti ruota e qualcos'altro. La mia ha dato molte rogne:
Centralina che faceva le bizze
Blocco del differenziale centrale che non andava (dannata elettronica)
Cambio automatico che andava in errore
Ho risolto pressoché tutto tranne le spaccature nel cruscotto, che sono in peggioramento.
Rispetto al Wrangler (ci ho viaggiato parecchio in tutte le condizioni) il 120 è molto più comodo e veloce..... In fuoristrada non sono minimamente paragonabili: il Wrangler è molto più performante. Consumi identici.... 7/8 km/l..... La mia viaggia sui 6.5
Ci si viaggia benissimo, è sicura..... È veloce.....
Questa è la parte oggettiva. Dal punto di vista soggettivo ti ho già rotto le scatole abbastanza....
Però quando scapotti il Wrangler non ce n'è per nessuno