si gli 80 cominciano a essere un po' un illusione...
Più che un illusione lo definirei quasi un miraggio: chi ne ha uno (magari in buono stato) e ci capisce difficilmente se ne separa. L'80 è e resterà sempre il mio sogno di vettura per l'Africa e il viaggio. Un compromesso di primissima categoria tra affidabilità e confort, tra potenza, coppia e prestazioni, tra abitabilità e peso, tra uso gravoso e tempo libero... Penso proprio che sia uno dei parti migliori di casa Toyota, per come vedo io le cose.
Chapeau a tutta la famiglia HZJ7x, ma troppo ruspanti e poco (o per nulla) impegabili qui da noi, in autostrada e come mezzo per farci, volendo, un weekend in famiglia...
Ma ocme sempre i gusti son gusti e come dice il NW, a qualcuno ci piace alla menta, all'altro ci piace l'orzata...
in italia se le cose vanno come si dice..tanti mezzi non potranno piu' circolare..da qui a poco..
Nik, ribadisco: ho visto un amico tornare dalla Germania con il suo HJ61 immatricolato Euro 3. Appena ho conferma che ha passato il controllo ed il collaudo in Motorizzazione (tra l'altro qui a Milano) ne darò notizia. Ma credo non ci saranno problemi visto che la trasformazione è omologata in Germania, oltre che dal loro ministero dei trasporti, anche dal celeberrimo TUV. Non penso che qui si mettano a fare questioni.
Farò sapere anche il costo dell'operazione, ma si parla di un paio di migliaia di euro, forse qualcosina in più... Però vuoi mettere? In un caso come quello ti tieni e giri tranquillo con il tuo fidato mezzo per altri 6 anni...