Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
VENDERE O TENERE ?
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio VENDERE O TENERE ? 
 
Come si evince dal titolo, ho un dubbio che mi assale: la vendo o me la tengo?
Tempo fa avevo messo un annuncio di vendita del mio Toy, l'idea era quella di passare al nuovo modello 150. Sarà per il prezzo appetibile o per le condizioni della macchina evidenziate in foto, che mi sono arrivate diverse proposte di acquisto,  tra l'altro, alcune anche un po "strane" ma di questo poi vi dico.
Mi è sembrato di capire che sul forum non si può parlare di cifre per cui evito ma posso dire che ho trovato persone seriamente interessate all'acquisto, con un budget corrispondente a quanto da me richiesto.
Ora il punto è questo: mi conviene darla ? Me ne pentirò il giorno dopo?
L'ho sempre curata con amore ed ancora oggi in garage me la guardo sempre come se fosse la prima volta, insomma ci sono affezionato.
Passo alle richieste strane: alcune proposte arrivano da gente straniera, la vogliono per portarla all'estero perchè le 8 posti e quelle col gancio sono molto richieste.
Cè da fidarsi per l'export? A cosa devo stare attento, oltre al passaggio di proprietà e la valuta per l'accredito dell'assegno di pagamento?
Grazie a chi può aiutarmi a prendere una decisione e consigliarmi per non prendere una fregatura.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: VENDERE O TENERE ? 
 
quando volevo vendere il samurai mi succedeva la stessa cosa, anche se era solo 2 posti! fai attenzione ascolta me  sono al 99% fregature. e solitamente ti scrivono subito dopo che hai messo l' annuncio. ti scrivono magari anche un po di cazzate tipo: sono un francese che vive in costa d' avorio e via dicendo... e magari ti propone pure dei soldi in anticipo.
OCCHIO!!
Se la vuoi vendere il compratore deve avere SOLDI ALLA MANO e fai la voltura in un agenzia della tua città. dopodichè potrai essere tranquillo.  non farti ingannare  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: VENDERE O TENERE ? 
 
e comunque... TIENILA !  che il giorno dopo te ne penti...
a meno che non prendi un altro Toy...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: VENDERE O TENERE ? 
 
evita quelli della costa d avorio
ti chiedon iban e altri dati personali e poi ti fanno dei casini
un anno fa quando vendevo il mio ex pick.up mi hanno contattato e la prendevano senza neppure chieder sconti o vederla
come si fa a crederci
io personalmente se mi offrono qualunque mezzo a qualunque cifra prima lo voglio vedere provare e poi contratto e chiedo lo sconto
preferisci chi vien da te a vederla e ti porta un assegno circolare o contanti
si come dice fede son dei falsi francesi in costa d avorio
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: VENDERE O TENERE ? 
 
Amedè ovvio che un fuoristrada Toyota si vende SOLO per un altro fuoristrada Toyota ( e nel caso tuo ci siamo ) ma sinceramente se io dovessi vendere il mio per prenderne un altro usato (anche se modello nuovo)  mi tengo il mio. Discorso diverso se lo prendi nuovo,il 150 è un salotto più salotto del tuo e visto che tu non è che ci fai fuoristrada fai pure   !!!!
 




____________________
"meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita"...GJGOR
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: VENDERE O TENERE ? 
 

 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: VENDERE O TENERE ? 
 
OKKIO anche agli assegni circolari, prima di far la vendita porta l'assegno in banca e fallo controllare, purtroppo e dico purtroppo girano anche assegni circolari falsi, lo dico per certo perchè mio cognato ha acquistato un utilitaria per la figlia , il tizio prima di andare a fare la voltura  è andato in banca con mio cognato ha fatto controllare l'assegno , mio cognato a chiestp lumi e il vicedirettore ha confermato l'esistenza di assegni circolari falsi, poi hanno fatto le pratiche.
Contanti ? Come C@SSSO fai ? Grazie a Monti e alla sua legge del menga nn puoi pagare e/o rirtirare più di €1.000,00 senza dover dare spiegazioni sull'utilizzo dei TUOI SOLDI.
 




____________________
- Fabio - Il mio ex AMORE
http://www.youtube.com/watch?v=1TAG...player_embedded





www.bragasnc.com
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: VENDERE O TENERE ? 
 
per SOLDI ALLA MANO  intendevo assegno circolare (da verificare) o bonifico.
ma con contrattazione e conseguente voltura in loco in loco.
c' era un tizio DALLA COSTA D'AVORIO  che mi avrebbe dato 3000 euro subito poi io demolivo il suzuki e lo veniva a ritirare un corriere e mi davano altri 1000 euro.
e poi magari a natale mi mandavano il panettone e la bottiglia      

NON FATEVI FREGARE!!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: VENDERE O TENERE ? 
 
iz8gok ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Come si evince dal titolo, ho un dubbio che mi assale: la vendo o me la tengo?
Tempo fa avevo messo un annuncio di vendita del mio Toy, l'idea era quella di passare al nuovo modello 150. Sarà per il prezzo appetibile o per le condizioni della macchina evidenziate in foto, che mi sono arrivate diverse proposte di acquisto,  tra l'altro, alcune anche un po "strane" ma di questo poi vi dico.
Mi è sembrato di capire che sul forum non si può parlare di cifre per cui evito ma posso dire che ho trovato persone seriamente interessate all'acquisto, con un budget corrispondente a quanto da me richiesto.
Ora il punto è questo: mi conviene darla ? Me ne pentirò il giorno dopo?
L'ho sempre curata con amore ed ancora oggi in garage me la guardo sempre come se fosse la prima volta, insomma ci sono affezionato.
Passo alle richieste strane: alcune proposte arrivano da gente straniera, la vogliono per portarla all'estero perchè le 8 posti e quelle col gancio sono molto richieste.
Cè da fidarsi per l'export? A cosa devo stare attento, oltre al passaggio di proprietà e la valuta per l'accredito dell'assegno di pagamento?
Grazie a chi può aiutarmi a prendere una decisione e consigliarmi per non prendere una fregatura.



anche io ho vissuto negli ultimi mesi lo stesso dilemma,

ora avrei gia' l'acquirente pronto (persona conosciuta e sicura)
che mi offre il prezzo giusto,

ma vendere il mio Toy con soli 110k , sia pur per ricomprarne un altro
serie 150 (nuovo import Spagna o Germania)
mi fa star male al solo pensiero: ancora ripenso al glorioso 95
di cui riguardo spesso le mie vecchie foto,
(anche se poi ho preferito il 120 per lo spazio e soprattutto per il
favoloso cambio automatico).

E' un bel dilemma.

Se la usi per lavoro ed hai molti Km alle spalle pero'
forse potrebbe essere consigliabile ricominciare con
una macchina fresca.

 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: VENDERE O TENERE ? 
 
Vi ringrazio per le numerose risposte e concordo pienamente con i vostri consigli.
L'idea di sostituirla nasce dal fatto che c'è un modello nuovo che, come dice Igor, è un salotto viaggiante oltre ad avere nuove soluzioni come le telecamere retro e laterali.
 Per uno come me che  al massimo percorre qualche strada brecciata e della macchina apprezza il comfort, la sicurezza e l'estetica, credo che il 150 sia una meta da perseguire.
Oltre a queste motivazioni c'è anche quella che riguarda la svalutazione del capitale: se la vendo adesso prendo un tot euro che messi da parte mi consentono di cercare con calma ed aspettare che si presenti l'occasione di acquisto.
Riguardo il mercato estero avevo avuto il sentore di qualcosa di poco pulito. In effetti sono molto preoccupato per le trappole che possono tendere certi mascalzoni e sinceramente preferisco venderla ad un italiano  piuttosto che ad un estero, anche a costo di limare un po il prezzo.
Pochi, maledetti e sicuri  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor