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Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KZJ95
Come ben dai Se è.tenuta bene Se ha un numero di km ragionevole etc..
ti darà doddisfazioni. Due osservazioni

- forse meglio.del 2000 anno in cui mi pare sia stata modificata la testata
- io ho optato per un kdj che consuma meno

Ciao

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Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KZJ95
Dunque il chilometraggio si attesta sui 160k quindi pochi.. Distribuzione fatta l'anno scorso.. É poi è bianca forse il colore che mi piace di più.. Viene via intorno i 7

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Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KZJ95
Sul forum trovi tonnellate di commenti a riguardo la mia personale opinione non si discosta molto. Se i km sono originali ed è ben tenuta è un buon prezzo. Per la testata vedi tu, deve essere scaldata e soprattutto raffreddata con calma per via della precamera dopo tirate o montagna da metà 1999 mi pare la abbiano rinforzata un poco. controlla testine ruote (vero punto debole / pericloso)... gioco sterzo e eventuali perdite olio, sse c'è ruggine importante, cuffie semiasdi etc... se il tuo cuore già batte son cavoli a vedere difetti :razz: meglio andare con amico meccanico non emotivamente coinvolto :cool: e provarne almeno un'altra...

AVANTI ALTRI CONSIGLI DAI PIÚ ESPERTI

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Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KZJ95
Se il mezzo è ben tenuto il prezzo è nella media, và controllato x bene, sul forum usando la funzione cerca trovi tutte le info che ti servono basta leggere.

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Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KZJ95
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Se il mezzo è ben tenuto il prezzo è nella media, và controllato x bene, sul forum usando la funzione cerca trovi tutte le info che ti servono basta leggere.


Si ne sto leggendo tante ;) volevo farmi prendere un po' di più sul personale hehe

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Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KZJ95
Sarò fuori dal coro..... io prenderei un altro discovery....
Ponti semplici, che ti consentono di sfilare un semiasse e tornare a casa senza perderci la ruota.... grande mobilità con poche modifiche.... Ridotte senza blocco del centrale..... Lo paghi poco e trovi una marea di roba per cucirtelo addosso.... Non lasci il ponte anteriore.... Insomma io lo prenderei sicuramente in considerazione come cambio per un hdj 80 ma per un kzj/kdj 95 non lo farei..... Questa la mia opinione personale, poi al cuore non si comanda, io col 120 faccio quasi esclusivamente fuoristrada, è preparato e funziona decentemente bene anche se ha dei difetti IMPERDONABILI per una macchina di questo target....
Ti consiglio di provarlo bene il kzj/kdj perché già se eri abituato ad usare le ridotte per trainare o a lavorare molto col blocco del centrale libero bestemmierai parecchio per la sua mancanza :mrgreen:
A detta di quasi tutti i land Roveristi che conosco (e faccio parte di un club dove ormai siamo in due ad avere Toyota e ci sono solo discovery e defender per il resto) consumano poco... Ed effettivamente i miei intervalli di richiesta carburante sono più frequenti :mrgreen:

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Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KZJ95
Ciao, non so quanto sia il tuo budget, ma se vuoi ho un 80 da vendere, tutto originale e restaurato

Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KZJ95
giorgiomario ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sarò fuori dal coro..... io prenderei un altro discovery....
Ponti semplici, che ti consentono di sfilare un semiasse e tornare a casa senza perderci la ruota.... grande mobilità con poche modifiche.... Ridotte senza blocco del centrale..... Lo paghi poco e trovi una marea di roba per cucirtelo addosso.... Non lasci il ponte anteriore.... Insomma io lo prenderei sicuramente in considerazione come cambio per un hdj 80 ma per un kzj/kdj 95 non lo farei..... Questa la mia opinione personale, poi al cuore non si comanda, io col 120 faccio quasi esclusivamente fuoristrada, è preparato e funziona decentemente bene anche se ha dei difetti IMPERDONABILI per una macchina di questo target....
Ti consiglio di provarlo bene il kzj/kdj perché già se eri abituato ad usare le ridotte per trainare o a lavorare molto col blocco del centrale libero bestemmierai parecchio per la sua mancanza :mrgreen:
A detta di quasi tutti i land Roveristi che conosco (e faccio parte di un club dove ormai siamo in due ad avere Toyota e ci sono solo discovery e defender per il resto) consumano poco... Ed effettivamente i miei intervalli di richiesta carburante sono più frequenti :mrgreen:

Quel che si sente dagli ex possesori di discovery guardacaso passati alla toyota, è molto diverso da quel che dici tù, l'affidabilità è lontana anni luce dal toyota, non è certamente la possibilità di poter sfilare i semiassi che fà la differenza, anche perchè i semiassi toyota non si rompono quasi mai, le ruote anteriori si staccano, solo nella serie j9, perchè non si controllano le testine dei trapezi, Parlando con Brunatti, che non è l'ultimo arrivato, mi hà detto che hà diversi suoi clienti che col j9 hanno superato i 500k con molti viaggi in africa non hanno mai sostituito tali testine, nei miei j9, uno con 230k un'altro con 160k mai toccate.
Il dover trainare con le ridotte col blocco del centrale è effettivamente una rottura di palle, nei modelli 2004/2005 del J 12 è stata risolto l'handicap, però sui miei j9, entrambi con gancio traino, mai rotto niente, anche con pesi trainati ben oltre al limite dei 28 qli per cui sono omologati.
Riguardo ai consumi quì tutti fanno una media di 10 km litro con andatura normale, al massimo i kz ne fanno uno in meno ma i kd uno in più, c'è un'apposita discussione al riguardo, http://landcruiser-italia.org/viewt...ghlight=consumi evidentemente giorgiomario hà un modo di guidare/gomme/percorsi/cambio automatico che lo portano a quei consumi, gli altri possessori non riscontrano quei consumi, questo x puntualizzare, http://landcruiser-italia.org/viewt...ghlight=consumi

Ultima modifica di pugnali53 il Giovedì, 20 Luglio 2017, 17:01, modificato 1 volta in totale
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Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KZJ95
Io ho fatto un po di km su un discovery prima serie, lo aveva mio zio, gran bel mezzo, mi ci son trovato bene, peró é stato messo via per la disperazione, era piú dal meccanico che su strada, tra l´altro molto poco motore per la mole e beveva come una spugna, anche un mio collega ha un prima serie e pure quello é sempre aperto, certo niente che lascia a piedi, ma non passa un mese senza fargli qualcosa, probabilmente non ha avuto vita semplice quel disco :mrgreen:
Il kzj che abbiamo in casa é a quota 400k senza aver ancora perso ruote, consuma appena meno del discovery, diciamo tra i 9 e i 10 al litro, tutto sommato va ancora benone ma qualche rognetta l´ha tirata fuori pure lei.
Se ascolti Giorgiomario sui consumi ti convinci che il kdj beva come un leopard :mrgreen: il mio automatico usato come il kzj manuale fa tra i 10 e gli 11 con a/c attaccata e circa 12 facendo la sauna, quando ho usato il discovery ero tra gli 8 e i 9 e qualche pieno l´ho fatto, sempre senza a/c

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Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KZJ95
Appunto avevo detto che sarei stato fuori dal coro... :mrgreen:

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