Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 13 di 15
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 12, 13, 14, 15  Successivo
Vai a pagina   
 
Consigli e delucidazioni per acquisto KZJ95
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KZJ95 
 
giorgiomario ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Guarda purtroppo non è nemmeno quello....
Si è verificata una serie di guasti che mi ha fatto scendere di brutto il Marchio.... Tipo?
Cruscotto crepato....
Blocchetto di avviamento crepato
Passaruota rotto
Spia gialla
Blocco del centrale
E mo si spegne


purtroppo negli ultimi anni la qualità toyota(e non solo purtroppo) si è attestata leggermente sopra la media, mentre prima era moolto sopra la media.. leggasi obsolescenza programmata.

mio fratello ha una yaris di questo anno;  quando ho dato uno sguardo alla qualita, finiture dei paraurti.. mi sembrava di avere una lada sotto mano.

un paio di esempi: i paraurti sono agganciati con dei gancetti millimetrici ad incastro di modo che se dai una bottarella devi cambiare tutto perche si distruggono; sia paraurti che aggancio farlocco in plastica..  se levi il tappo per inserire il gancio di traino non lo rimetti piu' perche' usa lo stesso meccanismo di innesto che usa la kinder per le sorprese degli ovetti.. rimane libero e te lo perdi per strada..    levando il tappo per il gancio  si vede polistirolo sotto al paraurti.. le varie meccaniche tipo braccetti etc sono ridicole.. insomma a mio parere nemmeno land rover poteva fare un simile scempio del marchio.

tornando al post : per essere onesti i kzj 90 qualche problema lo hanno avuto(testate, surriscaldamenti. testine trapezio inferiore ma con kilometraggi di tutto rispetto anche sui 500mila ) e comunque i tuoi km non mi sembrano affatto realistici, dovrebbero essere sopra i 350-400mila e io non credo alla fortuna.
Secondo me se trovi un kdj 90 hai molte meno rogne,  anche lì devi vedere bene perchè i km sono piu' o meno gli stessi ma non patisce di difetti al motore come casistica  (nel caso fatti controllare i valori iniettori prima di comprarlo)

i 120 hanno avuto difetti di motore e puoi informarti in merito.

le serie successive non so..
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KZJ95 
 
Riguardo alle auto e suv la maggioranza dei possibili acqirenti guarda quanti gadget elettronici, al 90% molto poco utili, ma che alle case costruttrici costano poco e fanno vendere di più rispetto a chi non li hà, ormai è una precisa legge di mercato si guarda il prezzo e troppo poco alla qualità e durata del materiale impiegato e si decide senza avere la competenza di capire quel che si compra, vince chi hà il prezzo più basso, i costruttori possono solo adeguarsi x non trovarsi fuori mercato.
Cosa diversa dovrebbe essere x i fuoristrada ma i numeri non sono elevati e vende di più chi hà il fuoristrada più alla moda, vedi range rover, però su una cosa le case costruttrici o centri ricerca sul mercato sbagliano, non mettono a listino allestimenti sensati senza inutili orpelli che inevitabilmente poco o tanto fanno crescere il prezzo.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KZJ95 
 
Ciao ragazzi! Da circa un anno che stavo cercando di vendere la mia Giulietta e finalmente ci sono riuscito!
È da un po' che cerco un kdj 125 ma ora ho spostato la mia ricerca su un kzj 95 che ho trovato e che risulta più comodo per le mie esigenze.
Volevo capire se è il mezzo che fa per me, ho già avuto un defender 90, un vitara e un jimny, diciamo che ora con la giulietta con i costi di gestione mi ero abituato molto bene.
Veniamo al dunque, il kzj in questione ha 150.000 km immatricolato il 08/99 ed è unico proprietario.
La mia paura è il difetto comune della rottura della testa, faccio indicativamente 15k km l anno e ho il lavoro a 3 km da casa. Accendere e spegnere dopo così pochi km può essere un problema per la testa? Come sono i costi di gestiome?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KZJ95 
 
Se i km sono originali, 7500 all'anno sono pochini x essere credibili, la meccanica non dovrebbe avere problemi se ben trattata, la testata del modello 99 è stata modificata dalle prime versioni, i consumi non sono bassi, da un 10 km/litro con piede di fata ai più probabili 8 km/litro che farebbero 9 di media, il kd mediamente fà 10 km litro, esiste una apposita discussione sui consumi del kz rispetto al kd che ti consiglio perchè anche il differenziale anteriore del kz è meno robusto del kd, i rapporti finali del kd sono più lunghi e anche questo significa una parte del perchè dei consumi superiori del kz anche se 38 cv in meno farebbero supporre il contrario, se vuoi un consiglio valuta bene tutti i pro e contro fra kz e kd, non ultima la classe di inquinamento, euro 2 il kz euro 3 il kd, x il resto sono quasi uguali, tieni presente che la fretta a volte è la peggior nemica di un'aquisto ben ponderato.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KZJ95 
 
Hai avuto una macchina all'anno, ci farai 15000 km quindi i conti son presto fatti, 1 tagliando sui 400 euro e1500 litri di gasolio. Semmai un treno di gomme.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KZJ95 
 
Orientativamente metti in conto il doppio dei costi all'anno, abbondanti, e non dovresti avere sorprese...
La giulietta consuma veramente poco quindi l'unica botta che avrai sarà la media dei consumi, circa il doppio per il Toyota.
In certi frangenti i consumi di gasolio del mio land cruiser 120 mi fanno chiedere dove caspita lo butti tutto quel carburante.
Però è un bel mezzo e glie lo si perdona.

Certo in 3 km la temperatura non sale, ma se non le tiri il collo non dovrebbe succedere chissà cosa
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KZJ95 
 
Buongiorno e grazie a tutti per i consigli! Allora la media settimanale che faccio con la Giulietta è di circa 15/16 km al litro, tirate a freddo non le devo fare e non sono abituato a farle anche perché è tutta strada statale in piano.
Con il defender facevo circa 7km/l ma il kzj mi sembra di aver capito che i 10 si dovrebbero spuntare giusto? Per il prezzo riesco a prenderla a 7000 euro
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KZJ95 
 
Se fai tragitti di 3 km scordateli i 10 km/litro, anche con il kd, troppo pochi, il motore neanche si scalda.
7000 euro è la media dei prezzi che si trovano in giro però deve essere molto bello perchè a quel prezzo si trovano, a fatica, anche dei kd ora poi è il periodo giusto x l'acquisto perchè stanno x ritornare i divieti x gli euro 0 1 2 3 anche 4 da qualche parte, le gomme almeno quelle se non fai il pazzo durano mediamente il doppio di quelle di una giulietta però costano mediamente il triplo quindi nessun risparmio neanche in quel senso.
In definitiva se comperi un land cruiser sai benissimo che i costi di gestione sono parecchio diversi dalla giulietta, non è cosa da poco, l'importante è saperlo prima x non rimpiangere l'auto dopo.
Aggiorna il tuo profilo con la residenza.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KZJ95 
 
Ciao Andrea ti auguro quanto prima di portarti a casa un bel Toyota!
Certo di questi tempi sentire di un Toyota di 20 anni con solo 150000     , se sono reali la macchina DEVE essere veramente immacolata.In ogni caso falla guardare da chi di dovere e controlla sulla targa le revisioni ( che già da qualche anno si trascrivono sul libretto)
 




____________________
"meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita"...GJGOR
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KZJ95 
 
Ciao ragazzi, il signore sembra ci abbia ripensato e per il momento non vuole venderla, c'è qualcuno che vende qualcosa zona ma centro Italia?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 13 di 15
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 12, 13, 14, 15  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor