Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 12 di 15
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13, 14, 15  Successivo
Vai a pagina   
 
Consigli e delucidazioni per acquisto KZJ95
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KZJ95 
 
Guarda purtroppo non è nemmeno quello....
Si è verificata una serie di guasti che mi ha fatto scendere di brutto il Marchio.... Tipo?
Cruscotto crepato....
Blocchetto di avviamento crepato
Passaruota rotto
Spia gialla
Blocco del centrale
E mo si spegne
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KZJ95 
 
E comprati un Rogner
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KZJ95 
 
Secondo me quelli che citi sono problemi fastidiosi certo, ma da li a dire imperdonabili ne passa, il cruscotto anche il mio é tagliato, brutto da vedere ma non é sto gran problema, il resto la mia macchina non l´ha ancora sofferto, sai io cos´é l´unica cosa imperdonabile che trovo su sta macchina? Il fatto che se prendi una pozzanghera ti butta tutta l´acqua diretta sul vetro, oggi a momenti finisco in una risaia, quello si é un problema perché é un pericolo viaggiarci, per me un errore di progettazione enorme.
Comunque non ti credere tutte le macchine han problemi, chi uno chi l´altro e toyota non fa eccezione ma anche mezzi piú blasonati li hanno, vuoi un esempio? Mio padre aveva un G 270, in 330k km ha cambiato 5 o 6 barre dello sterzo, ogni tanto capitava che mettendo in D non entrasse la marcia, ha cambiato l´idroguida e altre cosette che ora non mi vengono in mente.
Io credo semplicemente che sto kdj l´hai preso in antipatia, io per i 15k km che gli ho fatto la trovo una gran macchina, come trovo una gran macchina il kzj90  anche con le rognette che ha avuto, il G non mi piaceva granché da guidare ma il suo l´ha fatto anche lei senza problemi, del discovery ho giá detto anche se non ci ho poi fatto tutti quei km per valutarlo, non era mio, conosco comunque gente che ne ha ed é piú che soddisfatta.
Per concludere credo che ogni mezzo a modo suo sia un gran mezzo, il problema é solo capire in base alle proprie esigenze quale faccia al proprio caso, poi i problemi li han tutti, se capita l´auto sfortunata ne avrá di piú, se é fortunata magari non ci metti quasi mano ma la macchina perfetta non esiste e mai é esistita
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KZJ95 
 
Concordo in pieno!!! Certo i KDJ qualche problemino lo hanno soprattutto se ne fai un uso intenso, usato con il suo assetto con un uso OR leggero non danno problemi, ovvio un 80 è più robusto, ma andrebbe paragonato con un vdj200 non certo con KDJ, poi credo che fare una buona manutenzione possa prevenire molti problemi .
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KZJ95 
 
giorgiomario ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io ho parlato del discovery proprio perché la persona  che ha aperto il post ha dato via, a detta sua tristemente, un discovery ed ha avuto una jeep nel frattempo.....
Mi chiedo se non valga la pena tornare al vecchio amore.... Piuttosto che rischiare di girare mezzi che non corrispondono al mezzo cui si era affezionati..
Io il kdj lo sto odiando.
Adesso mene ha tirato fuori un'altra dal maledetto cilindro dei miracoli al contrario e se non accelero si spegne subito dopo la messa in moto.
La sto odiando davvero  

Sei tu a dover cambiare l'auto se non ti trovi bene, se vedi solo i difetti e, ora, la odi pure.
Te lo dico senza alcun piglio polemico.
Ti voglio ricordare che, giusto o sbagliato che sia, qui scrivi sul forum del Registro Land Cruiser Italia, non su quello della Land Rover.
Ti stupisci se qualcuno (pochi a mio avviso e tutti "garbati") ti da contro?
Certo che sei libero di dire quello che vuoi, ma, abbi pazienza, consigliando un Land Rover Discovery piuttosto che un KZJ95 è normale che qualcuno ne abbia da ridire.
Aggiungo: o il tuo KDJ120W è sfigato di suo, cosa che può accadere, oppure gliene "fai troppe". Io, col mio, ci ho fatto di tutto e non l'ho mai risparmiato. Ho avuto qualche problema ma rispetto a cosa ne ha subite direi che è ben poca cosa.
Vorrei ricordarti (e farti riflettere) anche su un'altra cosa: qui, di proprietari di serie J12 ce n'è solo una piccola percentuale. Va da se che, lavandoci in panni sporchi in casa, vengano fuori anche dubbi su difetti che, poi, a ben vedere sono tutti risolvibili e che la gravità di certi problemi venga molto amplificata.
Tra l'altro qui c'è anche molta gente che questi veicoli li usa per cose un po' più pesanti che andarci a far la spesa o al mare con la famiglia.
Ci sono persone che hanno acquistato il proprio Land Cruiser di seconda, terza, quarta mano e con 200/250 mila km sul gobbo senza sapere che uso e che tipo di manutenzione siano stati fatti dai precedenti proprietari: qualche sorpresa può saltar fuori, è più che normale.
La tua l'hai acquistata nuova o usata?
Le noie che citi tu, tra l'altro, sono peccati veniali, non certo mortali come dover rifare un motore per il cedimento degli iniettori.
Posso capire lo sconforto, pure la rabbia, quando il proprio veicolo delude, qualunque sia il motivo, ma una soluzione c'è: si cambia.
 




____________________
Lorenzo Landenna
Presidente
Registro Land Cruiser Italia
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KZJ95 
 
Io non credo che Giorgiomario odi sul serio quella macchina, se la odiasse non ci avrebbe speso nel tempo tutti quei soldi in allestimenti, é normale che magari lui aveva idea di mettere dei soldi su qualcosa e ora ci deve rinunciare perché deve sistemare una noia meccanica, da noia lo capisco e due bestemmie rivolte all´auto son comprensibili, ma piú volte ha detto che sto kdj va meglio di quel che credesse e con lui non si parla di andare in fuoristrada ma al massacro .
Ovvio poi che un mezzo qualunque utilizzato praticamente solo in off e pure duro si usuri piú dello stesso usato solo su strada, ai tempi che lo cercavo io avevo visto un annuncio di kdj120 mai fuoristrada con 585k km ed era veramente bello a vedersi, ovvio il discorso é che un fuoristrada é un mezzo sovradimensionato per far asfalto quindi durerá una vita, se invece lo usi sul suo campo durerá il giusto, se ci forzi la mano lo consumi in un attimo, non si scappa, esempio stupido il solito nostro kzj 90 da 400k km di cui il 99% su strada ha ancora ammortizzatori originali, mai fatto giunti cuscinetti ruote testine ecc e va ancora benone, mentre la mia ex golf 5 (gran mezzo pure lei) su 290k km ha fatto fuori due omocinetici e i cuscinetti se li mangiava per colazione. é come voler portare 30 qli con un daily o uno scania v8, li porti con entrambi lo scania costerá di piú su tutti i fronti ma sará eterno perché usato per 1/10 di quel che puó fare
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KZJ95 
 
C'era un altro iscritto che si lamentava del suo kzj 90 che recentemente è tornato sul forum cercando guardacaso un altro toyota, simpaticissimo ragazzo, a tutti sembrava impossibile che rompesse quasi tutto del povero 90, quando l'ho conosciuto a un raduno hò capito il perchè, sarebbe riuscito a rompere anche il più robusto dei trattori, altro che fuoristrada, magari giorgiomario sotto l'apparenza di persona precisa quando si mette alla guida del j 12 si scatena e si salvi chi può, tra l'altro è parecchio più giovane del proprietario del 90.....
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KZJ95 
 
Scusate mi sono fatto portare dall'enfasi del momento ma la macchina che si spegne in corsica..... Fa bestemmiare parecchio.
Mi sta tenendo col fiato sospeso di continuo e non mi ha lasciato sereno....in questo preciso istante la sto odiando davvero.
Poi magari fra due settimane mi passa....comunque non è una macchina che ri  comprerei di sicuro. Allo stato di fatto attuale ci ho investito parecchio tempo, più che soldi, perché le cose mele sono fatte tutte io (non ho mai toccato nulla nel motore e roba del genere) quindi non posso pensare di doverla cambiare, mi rattrista parecchio ma questo scherzo è un colpo basso.... Particolarmente quando la macchina ha già fatto altre volte viaggi sul carro attrezzi (blocchetto di avviamento)....
Volevo precisare una cosa.... Nella mia breve esperienza di fuoristrada (lo pratico dal 2007) non ho mai rotto un componente del veicolo durante l'uso fuoristrada.... Ci vado abbastanza attento ed al risparmio  
Chiedo scusa al creatore della discussione se ho avviluppato il tread con critiche sul kdj.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KZJ95 
 
Era capitato anche a me che si spegnesse in partenza, praticamente il motore sotto i 1400 giri non erogava potenza, bisognava sfrizionare come un cinquantino x partire e x un 3000 non è normale, ci hò messo una quindicina di giorni x capirlo, era il debimetro sporco cosa che avevo pensato da subito e pulito, ma a volte non basta, dopo la sostituzione tutto normale, non nego che in quei 15 giorni qualche imprecazione, e non solo, l'hò tirata.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KZJ95 
 
Proverò al rientro...
Il lato positivo di questa macchina sicuramente è la comodità ed il grandissimo spazio interno. Ne ha veramente tantissimo ed i sedili permettono di fare centinaia di km al giorno senza problemi, anche nelle strade tortuose e bucatissime
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 12 di 15
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13, 14, 15  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor