Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 15
Vai a 1, 2, 3 ... 13, 14, 15  Successivo
Vai a pagina   
 
Consigli e delucidazioni per acquisto KZJ95
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Consigli e delucidazioni per acquisto KZJ95 
 
Buongiorno a tutti, mi sono brevemente presentato nell'appsita sezione ma forse si capirà di più di come son messo dalla domanda che vi porrò di seguito.

Allora attualemnte sono un infelice possessore di un navara, il quale mi ha mollato per strada per l'ennesima volta, dopo che al pargolo è stato rifatto completamente il motore causa sbiellata, difettuccio conosciuto da nissan ma taciuto, quindi danno da 6 mila neuri, contro il conto di un po di spine di biella per circa 40 euri.
Da farghe causa.
Comunque non contento il pargolo ha rotto il radiatore e adesso è andata la guarnizione della testa spero solo quella.

Fatta sta premessa sono ritornato all'idea iniziale che era di comprami un kzj95 questo perchè come o letto il motore è più semplice ed utilizzandolo per viaggi in medio oriente, asia, e nord africa, da vari consigli letti in giro è la motorizzazione che si presta al meglio.

Ho per le mani un possibile acquisto si tratta di un kzj95 del 2000 con 78k e vogliono 11 mila pleuri.

Per essere sicuro siccome non sapeva se il precedente propietario la aveva fatta ci ha rifatto la distribuzione e il resto della manutenzione.

Non presenta nessuna delle usure che avete consigliato di controllare, volante, sedile, pomello, ecc

ha a sinistra il pomello del blocco diff. quindi è quello con il blocco dietro.

Per quanto riguarda il prezzo però non mi trovo, nel sito ho letto da più parti che dovrebbe aggirarsi tra gli 8/9 mila ma sia su subito che su autoscout a quei prezzi di 95 non se ne trovano di 90 giusto duo o tre poi si passa diretti a 11/13 mila

La stessa verifica l'ho fatta  nche a fine anno scorso.

1) Sono sfigato io o i prezzi sono più alti di 8/9 mila?

2) In più dando per certo il basso Chilometraggio qual'è un prezzo "giusto" io pensavo un bel 9500/10000?

3) Altra domanda che mi serve se salta la trattativa: Fino a che chilometraggio è consigliato di acquistare, oltre il quale si rischia di prendere na ciofeca? considerate che percorro all'anno 25/30 mila chilometri.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KZJ95 
 
Ciao, innanzitutto benvenuto!
Sicuramente ci sono utenti che ne sanno molto più di me, ma quel prezzo mi sembra un po' altuccio...

Io il mio KDJ95 con 80k anno 2001 preso a luglio l'ho pagato € 12.000 compreso il passaggio...ed era SPLENDIDO!

In un mese ho già fatto 10k e problemi ZERO (toccatina)!

Però i "lunghi" sono difficili da trovare....

Buona ricerca!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KZJ95 
 
1000€ vanno e vengono soprattutto se poi dovrai preparare la macchina per i viaggi...
se il pezzo che hai visto e' bello a posto di tutto e con manutenzione fatta, io ci farei un pensierino.
se non hai fretta, allora aspetta l'occasione..di questi tempi potresti trovare qualcuno che ha fretta di vendere........
 




____________________
....A proposito di politica....non si potrebbe mangiare qualche coserellina...tanto per...
A. De Curtis
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KZJ95 
 
Quoto mardoc ... Però il suo valore reale di mercato è poco lontano
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ok Il Prezzo é Giusto 
 
Ciao Stefano e benvenuto!Vengo al punto che chiedi:
niente da dire sulla bontà della macchina in generale men che meno sull'affidabilità ma 11(quasi 12) anni di macchina e 78000 Km mi sembrano veramente pochini ...       ,anche i toyota non sono esenti da rotture e di "ne"uri ne chiedono parecchi nelle riparazioni!Fatti certificare i Km,secondo me!
 




____________________
"meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita"...GJGOR
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ok Il Prezzo é Giusto 
 
infatti sembra strano il kilometraggio per una macchina me li faro' certificare

grazie a tutti e speremo di essere fortunato come con i dominator

 
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ok Il Prezzo é Giusto 
 
Di questo che ne dici?
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=198234946 in zona abbiamo anche una persona che se hà tempo potrebbe dire se ne vale la pena fare la strada per visionarlo.
Il chilometraggio massimo che ne vale la pena l'aquisto è relativo per un mezzo che non hà nessun problema a superare i 500.000 km, ma anche un buon 50% in più in perfetta efficenza se manutenzionato correttamente. Se percorri 25-30.000 km annui valuta anche il consumo, il kd mediamente con un litro percorre da 1 a 2 km in più del kz che col costo del gasolio attuale diventano tanti soldi.
11.000 euro per un kz del 2000 sono tanti anche considerando il kilometraggio basso....troppo basso..... 7000 km anno sono poco credibili.
A tal proposito sappi che sia il kz che il kd non hanno il contaore sulla centralina e modificare i km e questione di un paio di minuti dalla presa obd quindi occhio alle condizioni effettive libretto tagliandi e tutti i mezzi per capire la verità.
Buona caccia.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ok Il Prezzo é Giusto 
 
Beh perchè poco credibili pochi km anno, mio padre riesce a fare meno di 7000 km/anno perché al lavoro ci va a piedi...
Comunque é bene sempre valutare il libro tagliandi ecc...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ok Il Prezzo é Giusto 
 
tabui4x4 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Beh perchè poco credibili pochi km anno, mio padre riesce a fare meno di 7000 km/anno perché al lavoro ci va a piedi...
Comunque é bene sempre valutare il libro tagliandi ecc...




Il fruitore di un lc medio non percorre mediamente 7000 o meno km annui ma molti di più per questo dico occhio se non si conosce il proprietario personalmente, semprechè sia solo uno.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ok Il Prezzo é Giusto 
 
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
tabui4x4 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Beh perchè poco credibili pochi km anno, mio padre riesce a fare meno di 7000 km/anno perché al lavoro ci va a piedi...
Comunque é bene sempre valutare il libro tagliandi ecc...




Il fruitore di un lc medio non percorre mediamente 7000 o meno km annui ma molti di più per questo dico occhio se non si conosce il proprietario personalmente, semprechè sia solo uno.


quello che dici hai ragione, ma un amico aveva il nonno che possedeva un bellissimo 80one (mannaccia io avevo solo 15 anni e non capivo un c@@zo) e lo usava x andare da casa al bar, poi subito in garage... lo teneva come una reliquia e non faceva + di 7000 Km anno... poi l'ha rottamato in cambio di una panda quando sono usciti i primi ECOINCENTIVI     
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 15
Vai a 1, 2, 3 ... 13, 14, 15  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor