Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 13, 14, 15  Successivo

Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KZJ95
Lo spiego io il perchè...comprare una macchina con cambio automatico costa di più quindi per far vedere che c'è un riscontro positivo dicono che consuma meno :wink:

Profilo PM  
Oggetto: Re: Consigli per acquisto KZJ95
giordanojgor ha scritto: [Visualizza Messaggio]
nick2 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non mi venite a raccontare che un cambio automatico consuma meno di un manuale! :evil:


Mi permetto di citare una famosissima battuta di Fantozzi ,questa della storia che il cambio automatico consuma meno del manuale è ... UNA CAGATA PAZZESCA :twisted: !!!!!
Per non scendere nel tecnico (l'automatico del KZ/KD è un vecchio e robusto 4 marce mentre il manuale ne ha 5 e già questo :wink: ) ho le brochure originale sia della serie 90/95 che delle prime versioni, ma anche dopo con il 166 cv) 120/125 che montavano lo stesso identico motore D-4D da 163 e lì c'è scritto assolutamente il contario :evil:


sul 4 marce hai assolutamente ragione:

riepilogo i dati come da brochure Toyota 2004

litri ogni 100 KM


163 CV 5 porte

manuale / automatico 4 marce

urbano 11,6 / 13,1
extra urbano 8,2 / 8.7
combinato 9,5 / 10,4

effettivamente l'automatico 4 marce
consuma di piu'

tra poco vi indico i dati con il cambio automatico
5 marce del 166 cv

Ultima modifica di lordreef il Giovedì, 23 Maggio 2013, 13:38, modificato 1 volta in totale
Oggetto: Re: Consigli per acquisto KZJ95
riepilogo i dati come da brochure Toyota 2005

litri ogni 100 KM


166 CV 5 porte

manuale / automatico 5 marce

urbano 11,1 / 11,6
extra urbano 7,9 / 7,5
combinato 9,1 / 9,0

invece l'automatico 5 marce
consuma di meno fuori citta'
(almeno sulla carta)

tra poco vi indico i dati con il cambio automatico
5 marce del 173 cv

Ultima modifica di lordreef il Giovedì, 23 Maggio 2013, 13:55, modificato 4 volte in totale
Oggetto: Re: Consigli per acquisto KZJ95
riepilogo i dati come da brochure Toyota 2008

litri ogni 100 KM


173 CV 5 porte

manuale / automatico 5 marce

urbano 11,0 / 11,5
extra urbano 7,8 / 7,5
combinato 9,0 / 9,0

....praticamente uguali

Oggetto: Re: Consigli per acquisto KZJ95
Boh..i dati scritti a libretto raramente corrispondono al vero in fatto di consumi..io parlando della mia personale esperienza ho scritto i dati che ho constatato usandola e non quelli da libretto..

Ultima modifica di luca kzj90 il Giovedì, 23 Maggio 2013, 13:49, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KZJ95
grippaggio di un cilindro con tutto quello ne è conseguito ? Intendo : un trattamento seppur mal calibrato può determinare tanto danno ?
Cosa è bene controllare che sia stato fatto ? Quali punti critici è bene ispezionare con maggiore cura dopo un intervento così radicale ? Consideriamo che dopo il lavoro il motore avrebbe girato abbastanza per scongiurare danni nel breve termine ed avrebbe raggiunto or ora le 6 cifre di km percorsi . Consideriamo anche che il lavoro non è stato fatto da mamma Toy.

Grazie per i vostri consigli .

Profilo PM  
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KZJ95
Non sò se l'additivo può arrivare a tanto, posso dirti che io ho avuto per un anno un problema (vuoti e singhiozzi) che arrivava quando meno te lo aspettavi, ogni volta che partivo per un viaggio in paesi africani o ad esempio in Iran turchia ecc.. mi portavo dietro l'additivo pensando che questo potesse fare qualcosa (dopo che era stato controllato di tutto) e sistematicamnte in certi paesi lo mettevo come forma di prevenzione al singhiozzo

solo quando ho associato che il difetto lo faceva proprio quando lo mettevo e più lo faceva e più lo mettevo

Il motore è diverso ma io ho avuto questa esperienza, smesso additivo smessi singhiozzi e vuoti

gli additivi erano ENI, STP ecc..
la mia a 256000 Km faccio le corna, il motore è un orologio

Profilo PM  
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KZJ95
Ciao,

io sono quello in coda a te x visionare il Toy :mrgreen: :mrgreen:

Francamente anche a me puzza molto la storia dell'additivo...io sul mio 90 che ha 305000km ho usato di tutto tra additivi e colza e mai un problema.
E' pur vero anche che a volte gli additivi x olii staccano le morchie e possono causare problemi, ma il tizio parla di addittivo iniettori...forse la mia esperienza è limitata.
Il fatto che il 95 lo usa la moglie non mi fa star tranquillo, partenze a razzo a motore freddo, prima e frizione giù al semaforo...però conosco donne che sanno rispettare il Toy meglio di tanti uomini, una è anche iscritta qui :razz:
Da controllare avviamento a freddo, rumorosità, perdite di olio importanti, fluidità di guida.
Se hai un amico che ha lo stesso mezzo e un pò di orecchio portatelo con te :mrgreen:
Io un pò di orecchio in 9 anni di 90 me lo sono fatto, ma nel caso tu decida di rinunciare "l'amico" me lo carico :cool:

Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KZJ95
Anche io che ho un Common rail qualche volta ho messo la colza ma solo ogni sei sette mesi (20 gasolio, 2 litri colza) e mi sembra che non solo non faccia male ma che faccia girare il motore in modo più fluido (senza esagerare)

ma che centra la frizione?

Profilo PM  
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KZJ95
Hanno tolto il motore x sistemarlo, percui hanno sostituito anche quella.
La rottura é avvenuta a 110000km circa.
La mia frizione é ancora quella originale...

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 13, 14, 15  Successivo

Pagina 7 di 15


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0373s (PHP: 74% SQL: 26%)
SQL queries: 11 - Debug On - GZIP Disabilitato