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Consigli e delucidazioni per acquisto KZJ95
Autore Messaggio
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Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KZJ95 
 
Lo spiego io il perchè...comprare una macchina con  cambio automatico costa di più quindi per far vedere che c'è un riscontro positivo dicono che consuma meno  
 



 
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Messaggio Re: Consigli per acquisto KZJ95 
 
giordanojgor ha scritto: [Visualizza Messaggio]
nick2 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non mi venite a raccontare che un cambio automatico consuma meno di un manuale!  


 Mi permetto di citare una famosissima battuta di Fantozzi ,questa della storia che il cambio automatico consuma meno del manuale  è ... UNA CAGATA PAZZESCA   !!!!!
Per non scendere nel tecnico (l'automatico del KZ/KD è un vecchio e robusto 4 marce mentre il manuale ne ha 5 e già questo   ) ho le brochure originale sia della serie 90/95 che delle prime versioni, ma anche dopo con il 166 cv) 120/125 che montavano lo stesso identico motore D-4D da 163 e lì c'è scritto assolutamente il contario  


sul 4 marce hai assolutamente ragione:

riepilogo i dati come da brochure Toyota 2004

litri ogni 100 KM


                             163 CV 5 porte

                  manuale  /   automatico 4 marce

 urbano                11,6   /       13,1
 extra urbano        8,2    /        8.7
 combinato            9,5    /      10,4

effettivamente l'automatico 4 marce
consuma di piu'

tra poco vi indico i dati con il cambio automatico
5 marce del 166 cv

 



 
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Messaggio Re: Consigli per acquisto KZJ95 
 
riepilogo i dati come da brochure Toyota 2005

litri ogni 100 KM


                             166 CV 5 porte

                       manuale / automatico 5 marce

 urbano                11,1    /      11,6
 extra urbano        7,9     /        7,5
 combinato            9,1    /         9,0

invece l'automatico 5 marce
consuma di meno fuori citta'
(almeno sulla carta)

tra poco vi indico i dati con il cambio automatico
5 marce del 173 cv

 



 
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Messaggio Re: Consigli per acquisto KZJ95 
 
riepilogo i dati come da brochure Toyota 2008

litri ogni 100 KM


                             173 CV 5 porte

                       manuale  / automatico 5 marce

 urbano                11,0     /      11,5
 extra urbano         7,8     /        7,5
 combinato             9,0    /         9,0

....praticamente uguali

 



 
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Messaggio Re: Consigli per acquisto KZJ95 
 
Boh..i dati scritti a libretto raramente corrispondono al vero in fatto di consumi..io parlando della mia personale esperienza ho scritto i dati che ho constatato usandola e non quelli da libretto..
 



 
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Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KZJ95 
 
grippaggio di un cilindro con tutto quello ne è conseguito ? Intendo : un trattamento seppur mal calibrato può determinare tanto danno ?
Cosa è bene controllare che sia stato fatto ? Quali punti critici è bene ispezionare con maggiore cura dopo un intervento così radicale ? Consideriamo che dopo il lavoro il motore avrebbe girato abbastanza per scongiurare danni nel breve termine ed avrebbe raggiunto or ora le 6 cifre di km percorsi . Consideriamo anche che il lavoro non è stato fatto da mamma Toy.

Grazie per i vostri consigli .
 



 
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Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KZJ95 
 
Non sò se l'additivo può arrivare a tanto, posso dirti che io ho avuto per un anno un problema (vuoti e singhiozzi) che arrivava quando meno te lo aspettavi, ogni volta che partivo per un viaggio in paesi africani o ad esempio in Iran turchia ecc.. mi portavo dietro l'additivo pensando che questo potesse fare qualcosa (dopo che era stato controllato di tutto) e sistematicamnte in certi paesi lo mettevo come forma di prevenzione al singhiozzo

solo quando ho associato che il difetto lo faceva proprio quando lo mettevo e più lo faceva e più lo mettevo

Il motore è diverso ma io ho avuto questa esperienza, smesso additivo smessi singhiozzi e vuoti

gli additivi erano ENI, STP ecc..
la mia a 256000 Km faccio le corna, il motore è un orologio
 



 
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Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KZJ95 
 
Ciao,

io sono quello in coda a te x visionare il Toy   

Francamente anche a me puzza molto la storia dell'additivo...io sul mio 90 che ha 305000km ho usato di tutto tra additivi e colza e mai un problema.
E' pur vero anche che a volte gli additivi x olii staccano le morchie e possono causare problemi, ma il tizio parla di addittivo iniettori...forse la mia esperienza è limitata.
Il fatto che il 95 lo usa la moglie non mi fa star tranquillo, partenze a razzo a motore freddo, prima e frizione giù al semaforo...però conosco donne che sanno rispettare il Toy meglio di tanti uomini, una è anche iscritta qui
Da controllare avviamento a freddo, rumorosità, perdite di olio importanti, fluidità di guida.
Se hai un amico che ha lo stesso mezzo e un pò di orecchio portatelo con te  
Io un pò di orecchio in 9 anni di 90 me lo sono fatto, ma nel caso tu decida di rinunciare "l'amico" me lo carico
 



 
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Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KZJ95 
 
Anche io che ho un Common rail qualche volta ho messo la colza ma solo ogni sei sette mesi (20 gasolio, 2 litri colza) e mi sembra che non solo non faccia male ma che faccia girare il motore in modo più fluido (senza esagerare)

ma che centra la frizione?
 



 
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Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KZJ95 
 
Hanno tolto il motore x sistemarlo, percui hanno sostituito anche quella.
La rottura é avvenuta a 110000km circa.
La mia frizione é ancora quella originale...
 



 
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