Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Consigli e delucidazioni per acquisto KZJ95

Consigli e delucidazioni per acquisto KZJ95
Articolo
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KZJ95 
 
...certo che consigliare un Discovery a qualcuno perché sai che quando si romperà un semiasse (e se fai fuoristrada si romperà sicuramente) ti consente di "sfilare un semiasse e di tornare a casa senza perderci una ruota" mi sembra al quanto superficiale soprattutto come dice Lucio perché è difficile che accada ad un Toy, poi dire che ,"ha dei difetti imperdonabili per una macchina di questo target" tu che dici di farci esclusivamente fuoristrada mi sembra un'altra cosa non corretta nei confronti di una macchina che non e nata "quasi esclusivamente per farci fuoristrada" (per questo c'è la serie 7) ma una macchina utilizzabile a 360° tuttalpiù dovresti paragonare il 120 ad un discovery td5 del '02 in poi che a parte il ponte anteriore in più non capisco quali altri pregi possa avere.



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 Fabio4 [ Giovedì, 20 Luglio 2017, 23:47 ]


Consigli e delucidazioni per acquisto KZJ95
Commenti
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KZJ95 
 
Scusa ma di scorretto in una opinione personale su quattro pezzi di metallo non può esserci nulla.... Non mi pare di aver offeso nessuno. Ho solo espresso il mio parere dopo km e km su un Toyota...
Una macchina da migliaia di euro cui si crepa il cruscotto come sulle uno per me è un difetto imperdonabile. Mea culpa?
Per non parlare del bug insopportabile della spia gialla delle serie kdj...
Per me sono difetti imperdonabili e non sono gli unici. Chiedo scusa per la scorrettezza



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 giorgiomario [ Venerdì, 21 Luglio 2017, 09:15 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KZJ95 
 
Non c'è offesa verso nessuna persona tranquillo, scorretto verso una  macchina che non e stata pensata per il solo uso fuoristradistico  che magari sul campo viene messa a confronto con dei più vecchi ma sicuramente più prestazionali a livello fuoristradistico discovery o addirittura defender, poi per il difetto del cruscotto ci sta, per le spie accese anche, ma non hai visto altre macchine, tedesche compresi che alberi di natale avvolte tirano fuori.
Per difetti imperdonabili poi prova a chiedere ad uno del mio paese che ha perso la ruota ad un range rover sport da 70mila€ con neppure 50.000km se e contento di land rover (con la quale è stato in causa due anni) ho ad un altro che dopo il distacco di un bullone o qualcosa del genere non ricordo, dentro la coppa dell'olio del td5 ed aver fatto non so quali danni si sente dire in officina autorizzata che è normale e che periodicamente su questi motori va aperta la coppa dell'olio appunto per controllare e sostituire.

Poi hai ragione sul fatto che trovi molto di più tra accessori e ricambi aftermarket sui land rover ma comunque prima bisogna capire bene che uso si deve fare prima di un determinato veicolo.



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 Fabio4 [ Venerdì, 21 Luglio 2017, 10:29 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KZJ95 
 
appoggio totale
x5 bmw e altre sono andati 10 anni con guasti e macchine ferme



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 ercole [ Venerdì, 21 Luglio 2017, 11:19 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KZJ95 
 
Volevo solo ricordare che le modifiche alla testa del KZJ somo state fatte dall'agosto 1999.



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 aziz [ Venerdì, 21 Luglio 2017, 12:23 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KZJ95 
 
Ho scritto una ca..ata la modifica e' stata fatta da agosto 1998.



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 aziz [ Venerdì, 21 Luglio 2017, 12:27 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KZJ95 
 
Io ho parlato del discovery proprio perché la persona  che ha aperto il post ha dato via, a detta sua tristemente, un discovery ed ha avuto una jeep nel frattempo.....
Mi chiedo se non valga la pena tornare al vecchio amore.... Piuttosto che rischiare di girare mezzi che non corrispondono al mezzo cui si era affezionati..
Io il kdj lo sto odiando.
Adesso mene ha tirato fuori un'altra dal maledetto cilindro dei miracoli al contrario e se non accelero si spegne subito dopo la messa in moto.
La sto odiando davvero  



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 giorgiomario [ Venerdì, 21 Luglio 2017, 16:43 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KZJ95 
 
giorgiomario ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io ho parlato del discovery proprio perché la persona  che ha aperto il post ha dato via, a detta sua tristemente, un discovery ed ha avuto una jeep nel frattempo.....
Mi chiedo se non valga la pena tornare al vecchio amore.... Piuttosto che rischiare di girare mezzi che non corrispondono al mezzo cui si era affezionati..
Io il kdj lo sto odiando.
Adesso mene ha tirato fuori un'altra dal maledetto cilindro dei miracoli al contrario e se non accelero si spegne subito dopo la messa in moto.
La sto odiando davvero  


   direi che tu, più di qualsiaisi altro, saresti pronto a passare ad un Discovery! E' una battuta... mi pare che hai beccato proprio il Land Cruiser più sfigato, ogni 1.000.000 ne fanno uno così per non far rodere troppo la concorrenza.

Per la statistica, io ho avuto già diversi Toyota: Hilux '88, KZJ95, HZJ73 ed ora l'80. A parte il vecchio hilux coi ponti, che resta ineguagliabile per affidabilità e chilometraggio, il KZJ95 mi aveva proprio soddisfatto!



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 Gigitoyota [ Venerdì, 21 Luglio 2017, 17:27 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KZJ95 
 
Secondo me il discorso da che anno han modificato la testa al kzj ha poca importanza ormai, dopo 20 anni o le teste son giá saltate o non avevano problemi, poi basta vedere se c´é la documentazione della sostituzione, una volta che si ha quella aggiornata non ci son piú problemi, al nostro é stata cambiata a 120k dal vecchio proprietario che poi ha venduto la macchina, da li l´abbiamo sempre avuta noi e non ha piú dato problemi almeno fino agli attuali 400k, poi chissá
Vorrei dire una cosa sulla macchina di giorgiomario, possibilmente senza che si offenda, diciamo che non é un mezzo prettamente originale, con varie modifiche anche all´impianto elettrico, quindi secondo me non é l´ideale per valutare l´affidabilitá del kdj120, siamo sicuri che i problemi derivino dal mezzo e non indirettamente da qualche modifica succesiva? Io ho sempre visto che piú i mezzi son modificati piú danno noie, per questo cerco di tenerli il piú originali possibile, almeno quelli di uso quotidiano



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 Lucavi [ Venerdì, 21 Luglio 2017, 18:15 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KZJ95 
 
Io sto facendo vagonate di km col mio 95...sono tre giorni di fila che faccio avanti e indietro dalla Croazia...soddisfatto di tutto....pienamente direi!!



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 Enrico86 [ Venerdì, 21 Luglio 2017, 20:22 ]
Mostra prima i messaggi di:
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 11 di 15
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15  Successivo
Vai a pagina   
 




 



 

Banner Partner & Sponsor