Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
 
Venditori disonesti
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Venditori disonesti 
 
Voglio raccontarvi la mia esperienza appena passata nei giorni scorsi. Parto da Rossano (CS) e mi faccio 800 km per andare a vedere tre Kzj 90 usati, in Toscana, presso due concessionari ufficiali Toyota. Arrivo dal primo concessionario: premetto che avevo parlato con il venditore il quale mi aveva detto che le due 90 che aveva erano uguali, tranne nel colore, ed entrambe con l'abs. Arrivo li e trovo due 90 in pessime condizioni, entrambe senza abs, ed una delle due addirittura era un modello standard! Mando a quel paese il venditore e mi faccio altri 100 km per andare a vederne un'altra, sempre presso un concessionario toyota. Trovo un 90 del 2000, grigio, tenuto bene, che segnava 105000 km. Comincio ad esaminare l'auto e apro il cofano motore dove campeggiava in bella vista una scritta a caratteri cubitali fatta con un pennarello bianco che riportava "KM 160000" sulla cinghia di distribuzione!!! Apro il libretto dei tagliandi e trovo l'ultimo tagliando fatto a km 175000 il 23.11.2005, dalla stessa concessionaria che voleva rifilarmi l'auto!! Ma vi rendete conto, oltre che della loro disonestà, anche della cretinaggine dei venditori che lasciano il libro dei tagliandi nell'auto?
A questo punto ho smerdato il venditore davanti ad una decina di clienti che erano li in concessionaria e me ne sono andato dandogli del truffatore.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Venditori Disonesti 
 
geriuda ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Voglio raccontarvi la mia esperienza appena passata nei giorni scorsi. Parto da Rossano (CS) e mi faccio 800 km per andare a vedere tre Kzj 90 usati, in Toscana, presso due concessionari ufficiali Toyota. Arrivo dal primo concessionario: premetto che avevo parlato con il venditore il quale mi aveva detto che le due 90 che aveva erano uguali, tranne nel colore, ed entrambe con l'abs. Arrivo li e trovo due 90 in pessime condizioni, entrambe senza abs, ed una delle due addirittura era un modello standard! Mando a quel paese il venditore e mi faccio altri 100 km per andare a vederne un'altra, sempre presso un concessionario toyota. Trovo un 90 del 2000, grigio, tenuto bene, che segnava 105000 km. Comincio ad esaminare l'auto e apro il cofano motore dove campeggiava in bella vista una scritta a caratteri cubitali fatta con un pennarello bianco che riportava "KM 160000" sulla cinghia di distribuzione!!! Apro il libretto dei tagliandi e trovo l'ultimo tagliando fatto a km 175000 il 23.11.2005, dalla stessa concessionaria che voleva rifilarmi l'auto!! Ma vi rendete conto, oltre che della loro disonestà, anche della cretinaggine dei venditori che lasciano il libro dei tagliandi nell'auto?
A questo punto ho smerdato il venditore davanti ad una decina di clienti che erano li in concessionaria e me ne sono andato dandogli del truffatore.


beh c'e poco da aggiungere Geriuda..queste cose fanno imbestialire anche me..ma a quanto pare sono davvero una consuetudine..
modificare i kontkm delle macchine costituisce un reato..e i concessionari sono perseguibili penalmente..un mio amico si e' trovato ad acquistare un 4 runner con 210000km..spacciato per un 120000...
ha preso un avvocato e il copncessionario oltre a restituire la somma che lui gli aveva versato e a riprendersi indietro il mezzo..ha dovuto pagare una sostanziosa multa..
 




____________________
NIKLAND
Il Mulo
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Venditori Disonesti 
 
Grazie della solidarietà, nik, ma è veramente assurdo! Io faccio l'avvocato e ti dico che il tuo amico è stato fortunato perchè è difficile provare il reale chilometraggio dell'auto perchè, almeno dalle mie parti, nessun meccanico e nessuna officina sono disposti a mettertelo per iscritto. Dovresti rivolgerti ad un ingegnere o un consulente tecnico che però ti chiedono un sacco di soldi.
Nel mio caso sono stato anch'io fortunato a trovare il libretto dei tagliandi perchè altrimenti probabilmente sarei cascato nella trappola in quanto l'auto era tenuta veramente bene, tant'è che l'amico che era con me mi diceva di prenderla ugualmente offrendo un prezzo stracciato "costringendo" il venditore ad accettare, dato che avevo scoperto la truffa. Ma a me non va di fare queste cose e ho preferito mandare il venditore a quel paese.
Ti dirò che mi sono divertito perchè non ho detto subito al tizio che avevo scoperto la truffa. Allora mi facevo vedere dubbioso sul chilometraggio, dicendo che mi sembrava troppo basso per una macchina di 6 anni e lui continuava a dirmi che dovevo stare tranquillo perchè avevo la garanzia di trattare con un concessionario ufficiale toyota etc. etc. Poi mi ha detto che mi avrebbe sostituito prima della consegna la cinghia della distribuzione e io gli ho riposto: non si preoccupi, non c'è bisogno, è stata già fatta a 160000 km!!!. Allora lui ha capito tutto ed è diventato di tutti i colori!!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Venditori Disonesti 
 
Beh, se c'era il libretto tagliandi che dimostrava una revisione fatta ad un kilometraggio superiore a quello indicato dal conta-kilometri perchè non l'hai denunciato?
A quel punto non sarebbero servite perizie di meccanici vari per dimostrare il reale kilometraggio della vettura.

Ora quello che faranno sarà semplicemente far sparire le documentazioni degli ultimi tagliandi ed eliminare con cura la scritta "160'000Km"
 




____________________
[img]http://img248.imageshack.us/img248/6383/linkwandixc2.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Venditori Disonesti 
 
ciao a tutti be io nei gg scorsi ho avuto un sperienza opposta ossia dopo 7 mesi ho riscontrato gravi problemi ad un 4x4 comprata da un venditore auto " CASTELLARI DI CASTEL BOLOGNESE "il quale senza esitazione mi ha sostituito il 4x4 ...........sicuramente da parte mia c'e stata una rimessa ma accettabile in confronto alle peripezie che avrei potuto incontrare di fronte ad un concessionario disonesto DUNQUE esiste ancora l'onesta ....avanti e tanti auguri a tutto il gruppo
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Venditori disonesti 
 
Geriuda, da avvocato, se ti va di mettere davvero in crisi la concessionaria o il venditore, contatta Toyota Italia: per queste cose sono davvero "cattivi" con in disonesti.
Il programma della casa, infatti, è da sempre orientato alla trasparenza, chiarezza, onestà. Ora, con l'usato Top Class, l'attenzione a queste cose è forse ancora maggiore.

Se ti dovesse servire:

Toyota Motor Italia
Via Kiiciro Toyoda, 2
(già via A. Marchetti, 255)
00148 Roma
Numero Verde 800/011555
Il numero verde è attivo dal lunedì al venerdì, orario continuato dalle 08.30 alle 19.00.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Venditori Disonesti 
 
Il problema è che in un ipotetico processo per tentata truffa a carico del venditore, quest'ultimo se la caverebbe facilmnete provando, altrettanto facilmente, la sua incapacità di intendere e di volere, dal momento che ha lasciato nell'auto il libretto dei tagliandi e la scritta sulla cinghia!!!
Scherzi a parte, l'unica cosa che avrei dovuto fare, era chiamare i carabinieri in modo che lo avrebbero poi denunciato loro. Da parte mia, con i tempi che corrono, denunciandolo adesso,  otterrei ben poco con il rischio di passare dalla parte del torto e magari beccarmi una denuncia per calunnia. Lo so che non è un bel ragionamento, ma ne sto vedendo tante di vicende simili.
Per quanto riguarda il suggerimento di informare la Toyota Italia, ci avevo pensato e penso che lo farò, ma dubito che possa fregargliene qualcosa: se quello è un venditore che vende bene e fa i numeri, la Toyota sono sicuro che se ne impipa delle mie rimostranze
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Venditori Disonesti 
 
Purtroppo è consuetudine dei conce "ringiovanire" il parco usato...
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Venditori Disonesti 
 
incominciamo a pubblicare i nomi dei disonesti. facciamoci proprio un elenco dei cattivi: vedrete che poi  qualche risultato si ottiene. Tale  metodo e' quello usato dai tedeschi  negli uffici pubblici e non. una specie di passaparola scritto, insomma, tra dipendenti, piazzato al bar, e quindi con accesso anche agli esterni!
auguri
 




____________________
KDJ 120 Wagon
------------------
Spirit of Greece
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Venditori Disonesti 
 
Vi racconto la mia!!!!
 Io, un'anno fa ne ho restituita una di Toy, perchè avevo riscontrato una manomissione sia nel chilometraggio sia nel libretto dei tagliandi. Sono andato dove il proprietario
 precedente aveva effettuato i tagliandi,  che essendo un'officina toyota,  hanno verificato nei loro dati e mi hanno confermato che i km erano 50000 di più e il libretto manomesso.
 Sono andato dal rivenditore dicendogli le mie scoperte e pretendendo la restituzione dell'auto, altrimenti insieme alla toyota gli avremmo fatto causa.
 Si sono ripresi l'auto e mi hanno restituito tutti i soldi che avevo speso.E con questa mi è andata fatta bene! Dopo molti altri concessionari ne ho trovata un'altra, visto che avevo bisogno di  un'altra auto, l'ho presa senza tanto guardarci in fine. Confidando sulla garanzia, il risultato è stato : sostituzione scatola guida, sostituzione ammortizzatori posteriori perchè scoppiati,  giunti in fondo........... una bella testata, eseguiti i lavori senza discussione da parte del concessionario. Adesso l'auto è a posto, nonostante tutto i km effettivi dell'auto non corrispondono  con quelli rilevati sul gps toyota montato sull'auto. Alla mia domanda mi è stato risposto che i dati del gps non possono essere considerati validi  , perchè non si può sapere se l'auto è nata con l'accessorio. Mi domando, dopo tutto quello che la legge impone, perchè i concessionari si riescono nella maggior parte delle volte a salvare?
 Quando volete io sono pronto a mettere qualche nome nella lista nera.
 
 Un saluto a tutti, SPERANDO  in un mondo un po più onesto.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor