Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 83, 84, 85 ... 95, 96, 97  Successivo

Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto Serie 8
20 km anche si... Non sono tanti. Unica cosa occhio a dove devi andare. Le città over 30.000 abitanti di solito sono off limits per questi bidoni.

Profilo PM  
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto Serie 8
Holy ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Scipione 80 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buongiorno a tutti.
Io ho acquistato un 80 quasi originale ormai 7 anni fa. Sistemato (i precedenti proprietari italiani non conoscevano il termine manutenzione!) e allestito da me per viaggi in fuoristrada. Percorro mediamente dai 10 ai 15 mila km anno, ovviamente molti in asfalto, consumi medi intorno ai 9/10 km/litro, facendo gli opportuni scongiuri non mi sembra che i costi di gestione dello stesso siano così elevati.... Certo stiamo pur sempre parlando di un mezzo che come minimo ha oltre 300.000 km all' attivo, traino, fuoristrada ecc.!
Senza nulla togliere ad un Prado, che sarà probabilmente più giovane, credo che le differenze con un HDJ 80 siano notevoli, a prescindere dal fatto che ogni mezzo va valutato singolarmente.


Ciao Scipione secondo te è fattibile da utilizzare come prima auto per un 20 km al giorno?


Ciao, non tutti i giorni ma spesso, per tenerlo in allenamento, lo uso per andare al lavoro, 15+15 o per lavoro anche 200 km.
Come suggeriva Giallo devi tenere presente che in alcune città tipo dove abito io, ovvero a Bologna, esistono delle leggi, su cui non mi esprimo, che ne limitano l' utilizzo in certi periodi dell' anno.
Comunque io esco la mattina presto e trono la sera tardi ....

Profilo PM  
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto Serie 8
Gigitoyota ha scritto: 
prendersi un ottanta non è solo acquistare un fuoristrada, ma è una vocazione! Non è un passo fatto con la testa... è tutto cuore!

Ciao gigi!!! É stato un piacere conoscerti!!! Sono state un piacere anche quelle salsicce con mostarda!!!!!
Mi preoccupi dicendo che il passo è tutto cuore... Cosa intendi?

Profilo PM  
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto Serie 8
Scipione 80 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Concordo con Gigi che l' HDJ 80 sia una scelta di cuore, ma secondo me, a ben guardare, oltre la passione, c'è anche una buona fetta di ragione....

Ciao Scipione!!!! Piacere di averti conosciuto, anche se in realtà non ci siamo conosciuti molto... Sarà per la prossima volta!!!!
Comunque ora che ci penso anche per me c è una bella fetta di ragione...... A me interessa principalmente l affidabilità..... Sarà l euforia del momento, ma mi sta prendendo seriamente la voglia di passare ad un 80....ci devo riflettere con calma, e poi casomai ne vorrei provare uno visto che lo userei come auto di tutti i giorni....

Profilo PM  
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto Serie 8
fabio87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
PS: prendersi un ottanta non è solo acquistare un fuoristrada, ma è una vocazione! Non è un passo fatto con la testa... è tutto cuore!

Citazione:
Ciao gigi!!! É stato un piacere conoscerti!!! Sono state un piacere anche quelle salsicce con mostarda!!!!!
Mi preoccupi dicendo che il passo è tutto cuore... Cosa intendi?


Naturalmente ci vuole anche la testa, anzi bisogna sapere farsi bene i conti in tasca. L'80 è una gran macchina, io penso sempre che manco i giapponesi di mamma Toyota sanno esattamente quale sia l'alchimia che hanno messo in atto per realizzare un mezzo così performante ed agile nonostante i suoi 23 quintali ed oltre. Il passo, la carreggiata, l'altezza, la posizione di motore e cambio, le geometria di questa macchina permettono tutto questo. Però è un mezzo che non viene più prodotto da oltre vent'anni, quindi ci vuole tanto cuore per sobbarcarsi le incognite che stanno dietro ad un mezzo così datato e che generalmente non ha mai meno di 300.000 km. Cuore e passione per le tre ellissi, per la sua ammiraglia di un tempo, per i due ponti rigidi, per i blocchi, per il confort, per il fatto che ti metti al volante e ti senti in una botte di ferro!

Ultima modifica di Gigitoyota il Martedì, 05 Giugno 2018, 08:38, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto Serie 8
fabio87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Scipione 80 ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Concordo con Gigi che l' HDJ 80 sia una scelta di cuore, ma secondo me, a ben guardare, oltre la passione, c'è anche una buona fetta di ragione....



Ciao Scipione!!!! Piacere di averti conosciuto, anche se in realtà non ci siamo conosciuti molto... Sarà per la prossima volta!!!!
Comunque ora che ci penso anche per me c è una bella fetta di ragione...... A me interessa principalmente l affidabilità..... Sarà l euforia del momento, ma mi sta prendendo seriamente la voglia di passare ad un 80....ci devo riflettere con calma, e poi casomai ne vorrei provare uno visto che lo userei come auto di tutti i giorni....



Ciao Fabio! Non vorrei essere la causa di una futura Ottantite che è una malattia molto pericolosa e facilmente trasmissibile!
Comunque nel caso volessi provare il mio anzianotto 12V si può fare, tieni presente che da quello che vedo non siamo poi tanto distanti: ci divide quello che una volta era il Passo della Collina....

Non vorrei smorzare il tuo entusiasmo ma tieni presente, che a mio parere, non esistono i fuoristrada che non si rompono! Certo ci sono dei mezzi che hanno una affidabiltà di base superiore e se ben seguiti riducono il rischio di guasti.

Caro Gigi, condivido in toto quanto quanto da te scritto!

Profilo PM  
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto Serie 8
Citazione:
...... non esistono i fuoristrada che non si rompono!....


vorrei aggiungere:
...e quando si rompono sono dolori...

Ultima modifica di rommel1 il Martedì, 05 Giugno 2018, 09:04, modificato 1 volta in totale
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto Serie 8
Gigitoyota ha scritto: [Visualizza Messaggio]
per il fatto che ti metti al volante e ti senti in una botte di ferro!

È questo che vorrei!!

Scipione 80 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao Fabio! Non vorrei essere la causa di una futura Ottantite che è una malattia molto pericolosa e facilmente trasmissibile!
Comunque nel caso volessi provare il mio anzianotto 12V si può fare, tieni presente che da quello che vedo non siamo poi tanto distanti: ci divide quello che una volta era il Passo della Collina....
Non vorrei smorzare il tuo entusiasmo ma tieni presente, che a mio parere, non esistono i fuoristrada che non si rompono! Certo ci sono dei mezzi che hanno una affidabiltà di base superiore e se ben seguiti riducono il rischio di guasti.

Lo proverei molto volentieri!!! Sicuramente dovrei provare la sensazione che mi da, son fatto così io....
Poi per il resto ci devo riflettere con calma, so che non esiste un mezzo che non si rompe, e so anche che mi vado ad infilare in un lavoro infinito per rimettere l auto in sesto... Devo solo valutare quanto mi costa(non solo economicamente) e se per me ne vale davvero la pena... Ma la cosa mi sta prendendo parecchio...
Se non ti scoccia io un giorno passo volentieri da te, anche per una bevuta e 4 chiacchere!!! Grazie

Profilo PM  
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto Serie 8
fabio87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
0....ci devo riflettere con calma, e poi casomai ne vorrei provare uno visto che lo userei come auto di tutti i giorni....


Mmmm.. questo sarà un tasto dolente, i giapponesi, quando hanno inventato questa macchina, non avevano pensato a noi italiani ed al prezzo del diesel alla pompa in Italia.

Profilo PM  
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto HDJ80
rommel1 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Citazione:
...... non esistono i fuoristrada che non si rompono!....


vorrei aggiungere:
...e quando si rompono sono dolori...


Infatti come una bella donna, son gioie ma anche dolori...

Profilo PM  
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 83, 84, 85 ... 95, 96, 97  Successivo

Pagina 84 di 97


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0588s (PHP: 56% SQL: 44%)
SQL queries: 9 - Debug On - GZIP Disabilitato