Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 9 di 14
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10 ... 12, 13, 14  Successivo
Vai a pagina   
 
Dubbio: meglio KZJ o KDJ?
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dubbio: meglio KZJ o KDJ? 
 
Antonio100 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non mi sembra proprio, anche perché io ho posto delle domande ben specifiche:

-la versione LX ha SEMPRE l'aria condizionata oppure è molto probabile che ce l'abbia?
-dovendolo usare come unica macchina, lo consigliereste?
-se l'auto è autocarro, è possibile portarla ad autovettura? Se si, i sedili posteriori dove si trovano (apparte in toyota nuovi)?
-se non dovesse avere l'aria condizionata, è possibile farla installare dopo da un elettrauto?

Con la funzione cerca e anche da google non sono riuscito a trovare qualcosa di sicuro al 100%


A mè sembra invece che la risposta ai tuoi dubbi sia proprio nella pagina precedente, comfermata tra l'altro da tutte le risposte di oggi.
Hai chiesto un parere su che fuoristrada toyota comperare per un uso polivalente come unica auto da non adoperare x or estremo e praticamente tutti ti hanno indicato il j9 validissimo x queste doti, capisco che il bj 71 sia diventato un mostro sacro dei fuoristrada x i suoi meriti conquistati sul campo, però secondo mè mon hai posto sufficente attenzione a quello che ti han detto tutti, sopratutto chi hà posseduto il bj 71 in passato, mi riferisco all'intervento di black-bj71 che spiega molto bene cos'è il bj 71 assolutamente non adatto ad essere auto di tutti i giorni pur essendo un grande mezzo come fuoristrada, ma su strada.......non è neanche lontanamente paragonabile al j9, tra l'altro con 10.000 euro trovi anche dei j 12 che sono paragonabili a delle vere e proprie berline di lusso distantissimi come comfort al bj 71
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: KZJ, KDJ..? 
 
assolutamente da eliminare dalla testa l'uso quotidiano di un BJ71! Potrei capire se lo fai per "amore/passione" ma nonostante quello, dopo un paio di mesi cercheresti una macchinetta per poterti muovere liberamente
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: KZJ, KDJ..? 
 
Addirittura?
io ho usato tutti i giorni x almeno 2 o 3 anni il bj40......senza servosterzo.....
e il bj71 il mio meccanico su ha usato x piu di 20 anni come prima macchina....c'è andato persino in sicilia con il carrello attaccato
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: KZJ, KDJ..? 
 
si è tutto in funzione di che uso ne fai, un tizio che conosco lo usa come unica auto nel tragitto casa fabbrica di 6 km e per il resto moto o x viaggi lunghi la focus del babbo.
chiaro che sei un pò vincolato eh...
io con il 90 non ho questo problema (lo uso nel week end) perchè in settimana uso il furgone.
le unica cosa di cui mi posso "lamentare" è la mancanza di una sesta marcia per l'utilizzo in autostrada/statali
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: KZJ, KDJ..? 
 
Grazie ancora a tutti per i consigli.
Sono molto combattutto.
So bene che il 90 è un gran mezzo (ok anche il 95), ed in effetti come macchina polivalente mi sa che è quasi il massimo.
Sono rimasto però basito dalle qualità del bj71, addirittura adesso vengo a sapere che ha la pompa in linea, praticamente un camion in miniatura.
Non so, dovrei provarlo, solo che l'unico che conosco che lo ha ha fatto tanto di quel fuoristrada ed è cosi preparato che temo che un raffronto sia quasi impossibile.
Dovrei trovarne uno originale per farmi un'idea.
Tenete anche conto che per un periodo ho guidato un defender senza aria condizionata, con molle da carico e con i vetri manuali e senza chiusura centralizzata.
Solo che nel defender entrava acqua quando pioveva e la leva del freno a mano in marcia arrivava a 70 gradi di temperatura con conseguente grigliata del polpaccio...ma comunque non avevo grossi problemi. Se il problema dell'uso quotidiano del bj sono solo le balestre non ci vedo il problema  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: KZJ, KDJ..? 
 
Guarda se questo è ancora in vendita:

http://www.t4passion.com/product_info.php?products_id=125
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: KZJ, KDJ..? 
 
Grazie! Che bello! Ma come fate a trovarli, io a parte autoscout24 e subito non trovo da nessuna parte  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: KZJ, KDJ..? 
 
Antonio100 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie ancora a tutti per i consigli.
Sono molto combattutto.
So bene che il 90 è un gran mezzo (ok anche il 95), ed in effetti come macchina polivalente mi sa che è quasi il massimo.
Sono rimasto però basito dalle qualità del bj71, addirittura adesso vengo a sapere che ha la pompa in linea, praticamente un camion in miniatura.
Non so, dovrei provarlo, solo che l'unico che conosco che lo ha ha fatto tanto di quel fuoristrada ed è cosi preparato che temo che un raffronto sia quasi impossibile.
Dovrei trovarne uno originale per farmi un'idea.
Tenete anche conto che per un periodo ho guidato un defender senza aria condizionata, con molle da carico e con i vetri manuali e senza chiusura centralizzata.
Solo che nel defender entrava acqua quando pioveva e la leva del freno a mano in marcia arrivava a 70 gradi di temperatura con conseguente grigliata del polpaccio...ma comunque non avevo grossi problemi. Se il problema dell'uso quotidiano del bj sono solo le balestre non ci vedo il problema  


ahahahah fantastico "la grigliata del polpaccio"       
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: KZJ, KDJ..? 
 
.....il BJ71 ha un motore che è fin troppo pronto e nervoso (pare si voglia impennare!) insomma una bella bomba....non solo con pompa in linea e ponti full floating ma anche con cascata di ingranaggi x gli alberi a camme Hai detto bene un camion solo 3.500 di cilindrata.

Le belestre sono a mio modestissimo parere un limite, oltre che per il confort su strada, anche per l'escursione nel fuoristrada nostrano (superato nel caso di doppi blocchi) e per l'aratura in misura maggiore rispetto alle molle che la struttura delle balestre comporta nei canaloni.

Comunque un grandissimo e robustissimo fuoristrada che anzi alle mie figlie dava molto meno fastidio in fuoristrada per come si muoveva rispetto ai successivi mezzi a molle (forse proprio per le balestre).
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: KZJ, KDJ..? 
 
Antonio100 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie ancora a tutti per i consigli.
Sono molto combattutto.
So bene che il 90 è un gran mezzo (ok anche il 95), ed in effetti come macchina polivalente mi sa che è quasi il massimo.
Sono rimasto però basito dalle qualità del bj71, addirittura adesso vengo a sapere che ha la pompa in linea, praticamente un camion in miniatura.
Non so, dovrei provarlo, solo che l'unico che conosco che lo ha ha fatto tanto di quel fuoristrada ed è cosi preparato che temo che un raffronto sia quasi impossibile.
Dovrei trovarne uno originale per farmi un'idea.
Tenete anche conto che per un periodo ho guidato un defender senza aria condizionata, con molle da carico e con i vetri manuali e senza chiusura centralizzata.
Solo che nel defender entrava acqua quando pioveva e la leva del freno a mano in marcia arrivava a 70 gradi di temperatura con conseguente grigliata del polpaccio...ma comunque non avevo grossi problemi. Se il problema dell'uso quotidiano del bj sono solo le balestre non ci vedo il problema  


se ti interessa un BJ71 tenuto bene con libretto ricco e mai off road io conosco un ragazzo che lo vuole vendere.
Io non posso comprarlo...non ho i soldi in questo momento...e poi non ho lo spazio per ricoverarlo (e all'acqua non lo voglio lasciare).
se sei interessato mandami un MP
ciao!
 




____________________
...tanto Vi dovevo...

AndreA
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 9 di 14
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10 ... 12, 13, 14  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor