Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 6 di 26
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 24, 25, 26  Successivo
Vai a pagina   
 
Sostituire il KZJ con HZJ o HDJ
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sostituire Il KZJ Con HZJ O HDJ 
 
    
black ma quante ne sai ?????????
     

comunque condivido il fatto che un mezzo contraffatto di darà sempre rogne, sia ai controlli, che alle revisioni ecc...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sostituire Il KZJ Con HZJ O HDJ 
 
L'80 è un oggetto particolare che mi piacerebbe avere ma non ad ogni costo. Sono piu o meno 3 anni che tengo d'occhio il loro mercato e ho fatto un paio di riflessioni: quando esce l'annuncio indipendentemente se sono del 90 o del 97 hanno quasi tutti tra i 220 e i 270 mila km, salvo alcuni che sono usciti 3 anni fa con 259 km e adesso lo stesso mezzo ne ha 159.
Le cifre mediamente vanno dai 14k ai 20k.
Tutti quelli che millantano chilometraggi inferiori e hanno l'ardire di mettere la foto del conta Km sull'annuncio li becchi subito perche tutti i numeri sono completamente disallineati il che significa l'abbassamento del kilometraggio.
Quando esce un bell'esemplare che varrebbe la pena andare a vedere, (anche se magari si trova a 800 km da casa tua),
costa cifre imbarazzanti....eppure non hai neppure il tempo di pensarci che son già venduti.
Se hai messo in conto un budget da 15/16K e vuoi un 80 dovrai avere  la pazienza di andarli a vedere uno ad uno fino a quando non trovi quello giusto, anche se a ben pensarci forse quei soldi sarebbero meglio spesi su un 100 piu fresco o magari qualcuno meno su un buon KDJ 95.
Posto questo link che vale la pena vedere: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=188795956
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sostituire Il KZJ Con HZJ O HDJ 
 
bella anche x me l'80 è un sogno, ma questo sì vale poco, ma santa miseria quanto è da mettere a posto...
sicuramente non dovresti spendete altrettanti per risistemarlo, ma cosa vuol dire uso speciale? tachigrafo?
mi puzza un po'
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sostituire Il KZJ Con HZJ O HDJ 
 
poi se ha girato veramente tutto il tempo a 80Km/h bisognerà dare una bella controllata a tutto l'ambaradan...e poi scusa per risparmiare e spendere altrettanti sopra faccio prima a prendere un catafalco distrutto e che ti lascia a piedi...tipo il land rover defender... ...scusate mi è scappata...       
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sostituire Il KZJ Con HZJ O HDJ 
 
a parte gli scherzi...secondo me a prendere un mezzo così non so se veramente si risparmia o è un "bagno di sangue"...a primo sguardo mi sembra un inc@@@ta!!!...potrei sbagliarmi...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sostituire Il KZJ Con HZJ O HDJ 
 
A mio parere l'unica cosa buona da fare sarebbe chiamare un carro attrezzi e portarlo da un demolitore.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sostituire Il KZJ Con HZJ O HDJ 
 
l'80 è come il BJ71 e come i vari HZJ
sono mezzi inflazionati al massimo.
attorno ai quali aleggia un aurea di leggenda.questo fa si che ti ritrovi a fare i conti con rottami che vengono spacciati per ottimi mezzi.
ci vuole come dice al pazienza
ho girato quasi 2 anni per trovare il mio Ex 71...e altrettanto lunga è stata la ricerca dell'80
trovare un mezzo perfetto è utopico. teniamo a mente che bene che vada hai un mezzo di 15 anni...
bisogna cercare e una volta trovato quello interessante andare a vederlo. prendere dei calmanti e non farsi prendere dall'eccitazione e ragionare a mente fredda
su un mezzo di 20 anni o poco meno i lavori da fare ci saranno sempre.qualcosa salata fuori. si tratta quindi di valutare con molta lucidità lo stato del mezzo e farsi un rapido conto mentale di quanto può costarti sistemarlo
un 80 come quello che hai posto al, a parare mio, oltre ad essere un po' caro con 450.000km e i disastri che ha attorno non è un mezzo per tutti
rapidamente va detto che in quel caso vanno messi in conto
- alternatore
- radiatore
- motorino avviamento
- idroguida
- cambio
- cuscinetti vari (differenziali, ruote, pulegge)
- carrozzeria compresa la parte bassa del mezzo
- tutte le boccole di puntoni e barre
- testine sterzo
- frizione
- revisione turbina
- revisione pompa
- registro/pulizia valvole
- iniettori
- distribuzione
- varie ed eventuali (impianto elettrico, relè di messa in moto, paroli, crociere, giunti)
se hai un bel garage ma sopratutto hai manualità e gli strumenti che servono te la cavi con i prezzi dei ricambi.
se sai a mala pena cambiare una gomma e la porti in officina e carrozziera diventa un debito.
io ho poca esperienza di 80 perchè sono 3 mesi che lo uso ma mi pare di poter dire che:
- il motore se trattato bene dura abbastanza...comprarne uno con 250/350mila km non è un problema. bisogna accertarsi al momento dell'acquisto sulla salute del motore.
- sui 300.000 un po' prima o un po' dopo la frizione originale se hai un manuale molla...anche il cambio comincia a manifestare i primi sintomi di affaticamento...ma volendo tiri avanti(sempre se non devi andare in islanda o in africa...altrimenti non puoi permetterti di rischiare)
- il mot d'avvimanto di solito una volta smontato lubrificato a dovere e cambiate le spazzole tiene ancora botta l'alternatore idem: spazzole + cuscinetto alberino.
in media tra un po' di carrozzeria e qualche rogna meccanica se lo paghi 12 ci devi sommare subito altri 2/3mila euro nell'immediato.
va considerato sempre l'uso finale
per come uso attualmente io l'80 posso permettermi di lasciare li la frizione finchè non slitta...se dovessi partite quest'estate per il deserto però dovrei fare a pezzi tutto e appurare la salute del Toy nel complesso
fino adesso ho fatto le bronzine e cambiato qualche gommino più una revisionata al ponte anteriore...
per quanto attiene al 100 non vedo tutta questa convenienza rispetto all'80
5/6 anni fa era conveniente forse ma ora mi pare di poter dire che i 100 in giro hanno anche loro tutti più di 250.000km.
i prezzi sono tutti superiori a 15mila euro salvo relitti
coi soldi che prendi un 100 buono (di serie) prendi un 80 decente e lo sistemi a dovere
a quel punto comparando i mezzi ti trovi da un lato un 100 con le sospensioni pneumatiche che se si rompono costano 800€ ad ammo...dall'altro hai un 80 su molle coi suoi 2 ponti e 3 blocchi.
nel senso il 100 lo vedo più laborioso.
per portarlo anche alle condizioni di un 80 di serie devi eliminare tutto l'impianto pneumatico delle sospensioni..e se lo alzi devi sostituire metà anteriore...
ovviamente le mie sono opinioni personali...dettate dal fatto che io personalmente con l'80 faccio anche fuoristrada nostrano
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sostituire Il KZJ Con HZJ O HDJ 
 
ho letto e riletto tutti i commenti e le esperienze di tutti Voi e sono arrivato alla considerazione che cercherò un 80...ma spero che con il Vostro aiuto di non farmi troppo "male"
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sostituire Il KZJ Con HZJ O HDJ 
 
solo un ultima cosa...manuale o auto?
io l'auto non l'ho mai provato...ho sempre preferito il manuale...
grazie.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sostituire Il KZJ Con HZJ O HDJ 
 
....bisogna arrendersi al fatto che un buon 80 di minimo 14 anni costa 20/22K, e per essere tranquilli e sereni bisogna mettere in conto una doverosa controllata generale, gomme, assetto, snorkel andando a sfiorare i 30000k.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 6 di 26
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 24, 25, 26  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor