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Consigli e delucidazioni per acquisto 155 e 150
Autore Messaggio
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Messaggio Re: Lo Compro?( Kdj150 ) 
 
Io continuo a pensare che i vari E1/2/3/4/5 etcetc siano solo una trovata commerciale....il mio amato BJ71 non sapeva cosa fosse l'Euro ma faceva anche 12Km/l un 3500 Turbo!

Sicuramente gli E5 immettono in atmosfera meno inquinanti però consumendo più combustibile quindi perdendo efficenza. E non mi pare che l'estrazione del petrolio sia una cosuccia a costo zero per il pianeta.

Inoltre i catalizzatori sono costituiti da metalli nobili la cui estrazione, trasporto e lavorazione non è anchessa a costo zero per il pianeta. Poi vogliamo parlare dello smaltimento e della durata dei catalizzatori?

Come il caso Prius.....inquina meno....si.....ma quanto costano le sue batterie!!

Per buona pace della coscienza di alcuni
 



 
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Messaggio Re: Lo Compro?( Kdj150 ) 
 
Che con i vari Eu ci prendano per i fondelli è chiaro. L'impronta ecologica del veicolo aumenta notevolmente così come i costi di gestine, per contro diminuisce la vita utile del motore (che fa ulteriormente aumentare l'impronta ecologica del veicolo). Vogliamo tralasciare che i DPF portano solo danni all'ambiente?
 Vorrei poi capire che parametri utilizzano in sede di omologazine visto che dichiarano consumi e quindi emissioni di CO2 assolutamente fantasiosi.
Il problema è che oggi non si è più liberi di scegliere, viaggiare tutti i giorni con un veicolo storico non è una soluzione fattibile. Relativamente alla normativa Eu l'unica scelta che ci mette un minimo al riparo è acquistare auto a benzina e magari gasarle (anche questo converrà sempre di meno)
 



 
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Messaggio Re: Lo Compro?( Kdj150 ) 
 
jeep wrangler passo lungo? ha 200cv, e' un furistrada...
 



 
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Messaggio Re: Lo Compro?( Kdj150 ) 
 
dona ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Che con i vari Eu ci prendano per i fondelli è chiaro.


Motivo per cui mi sono preso l'E4...  

E ci fosse stato il benza mi sarei preso quello per gasarlo subito dopo  
 




____________________
"My name is Wolf, and I solve problems." - Pulp Fiction
 
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Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 155 e 150 
 
ragazzi credo che prenderò il 150 3 porte.magari entro la fine dell'anno saranno riusciti a rimediare qualche difetto.di solito le prime vetture nuove hanno sempre qualche difetto.il 150 mi piace troppo
intanto per il momento mi godo la mia bestia da 200cv!!
 



 
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Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 155 e 150 
 
Andry ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Rumore sul cruscotto lato destro attenuato (ma occorrerà vedere d'inverno).
Tunnel centrale sostituito per intero ma anche il nuovo scricchiola.
Toc-toc sempre più presente.
Rumore in rilascio, diagnosticato difetto turbina, sostituzione della turbina, rumore invariato.
Consumo..... 7 Km/l : là dove con il 120 non sono mai sceso sotto i 7,5 Km/l con questo sono riuscito a toccare i 5,6 Km/l - un lavandino.
Inoltre la macchina non tiene l"overdrive". Mi spiego: quando con il 120 sto in autostrada, anche in salita, e accellero sopra i 130 km/h, la macchina aumenta la velocità senza aumentare i giri motore. Il 150 invece aumenta i giri e si tiene 2/300 giri più su rispetto sia al 120 (166cv e 173cv), sia rispetto al 150 da 173cv che  avevo lo scorso anno. Tutto ciò fino a 160 km/h oltre i quali non "scala" più (e vorrei ben vedere).

Certo che per l'attuale 150 mi sta facendo scontare tutte le soddisfazioni avuta dai precedenti 7 LC120 passati sotto il mio ....!!


....ogni volta che leggo i tuoi commenti mi sembra che parli della mia..... io non ho la pazienza che hai tu di starci dietro però.... se il prossimo anno esce qualcosa che mi piace la do dentro.....
 



 
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Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 155 e 150 
 
però che tristezza
mi sta passando la voglia del 150. con quello che costa!
mi sa che tutti sti problemi derivano dal fatto che per farla diventare euro 5 hanno combinato qualche guaio.toyota dovrebbe rimediare immediatamente!
 



 
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Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 155 e 150 
 
se non mi sbaglio sto motore non è uscito 15 anni fa con 125 cv e euro 2 ?

dovrebbe essere il medesimo che con varie modifiche è arrivato ad oggi
 ai 190 cv ed è euro 5 .
se me lo confermate mi sembra un po vergognoso da parte di Toy
insistere per così tanto tempo col medesimo motore     
 



 
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Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 155 e 150 
 
La base del motore è proprio quella (3.0 da 125cv)!! Nel 94 o giù di lì è apparso sul 4runner, poi lo hanno messo sul kzj70 e sul 95 (che abbiamo avuto). A fine 2000 è stato profondamente rivisto e portato con il commonrail a 163cv, migrato poi sul 120. Da fine 2004 si è passati a 166cv (il migliore) con aumento di coppia, turbina rivista e cambi 5 marce aut. e 6 manuale. Nel 2007 è passato a 173, messo sul 150 e portato, per finire a 190cv. Il motivo di tutto ciò è stato quello di puntare all'affidabilità ma questo ultimo aggiornamento....
E' successo come l'inettore pompa per volkswagen ed il simbyan per nokia: si è tirato talmente la corda che alla fine la base era troppo vecchia per le esigenze evolute degli ultimi periodi.
 



 
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Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 155 e 150 
 
Concordo in pieno il 166 cv era decisamente migliore come erogazione e come consumi. Con il 190 cv hanno davvero pasticciato troppo. L'erogazione non mi piace, quando affondi il piede sembra che soffra pure di turbo lag, la cosa ci stà anche visto il riposizionamento dell'intercooler e l'allungamento dei relativi condotti, ma sono dell'idea che ci sia troppa contropressione nei gas di scarico (DPF).
Poi ieri ho sentito per la prima volta un rumore strano, dalle tue descrizioni sembrava il famigerato toc-toc-toc. Avevo appena lavato il Toy ed ero fermo al semaforo con il clima acceso, quando attaccava il compressore e si alzavano i giri sentivo questo nuovo rumore. Spero fosse dovuto solo all'acqua infiltrata da qualche parte.
Sono certo che per far girare bene questo motore sia necessario defappare e de egrizzare, solo che con tutta l'elettronica in gioco servirà un ingegnere.
 



 
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