Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 30, 31, 32 ... 42, 43, 44  Successivo

Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 120
Tieniti il tuo, 164k sono pochissimi x il d4d 3.0, ai freni se non ti soddisfano mi risulta che la tar-ox di taroni produca x il j 12 dischi e pastiglie intercambiabili alle originali parecchio superiori, la trasmissione se non hai esigenze di trainare con le ridotte inserite và benissimo anche la tua, una marcia in più se la tua 5° non è corta cambia niente, gli iniettori del 163 cv sono revisionabili, se proprio ce n'è bisogno anche singolarmente al costo di 180 euro cadauno montaggio e manodopera compresi da Peruzzo elettrodiesel di Padova, io un paio di anni fà a 170k ne ho fatto revisionare solo uno ed è sempre andata benissimo finora, adattando le tarature con una centralina aggiuntiva, quella prodotta da dimensione sport di Alessandria, che si può inserire a piacimento, quindi solo quando serve maggior potenza, basta agire su un'interruttore per tornare alla taratura standard, è validissima.
I limiti geometrici del 163 cv sono pressione pompa a 1600 bar, standard a 1300, giri max 4600 del limitatore standard, con tarature di serie non ci arriverà mai a quei giri, tempi di iniezione da modificare attraverso la centralina aggiuntiva da un preparatore mooooooolto esperto, a tal proposito contatta toysabbia lui l'hà già fatto e sulla sua i risultati sono se ben ricordo 48 kgm di coppia, originale sono 35, i cv sono 215 o 218 non ricordo di preciso, e la velocità del suo kdj 95 sempre con lo stesso motore del tuo è di 215 0 218 kmh a 4600 giri appunto di limitatore, lo scarico è stato modificato, le tarature della geometria variabile della turbina sono state fatte x avere una erogazione massima della coppia, a discapito dell'allungo e cv max, la pressione max della turbina è di 1,3 bar invece di 1 bar standard che è quella massima prevista x quella turbina, quindi entro i limiti progettuali.
Certo un motore così "carico" è da trattare con cura quando utilizzato al massimo delle prestazioni, che comunque sono quelle massime di progetto originale, di pezzi meccanici non si cambia nulla, tranne la marmitta, che però è esterna al motore.
L'erogazione fiacca del tuo molto probabilmente dipende dal debimetro sporco, oltre un certo numero di pulizie è da cambiare, il mio 90 quando era da cambiare il debimetro sotto i 1400 giri tendeva a morire di 1° in partenza, ora riprende, seppure lentamente, anche in 5° a 900 giri
A ben guardare la Toyota con l'ultima serie j 15 è arrivata vicino alla potenza massima prevista in sede di progetto del d4d 3.0, fare queste modifiche al tuo motore ti può con poca spesa portare ad avere una belva senza cambiare mezzo.

Ultima modifica di pugnali53 il Sabato, 23 Agosto 2014, 18:30, modificato 2 volte in totale
Profilo PM  
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 120
Grazie a tutti!
In realtà sono proprio le risposte che avrei voluto sentire!

Profilo PM  
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 120
EmiToy ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie a tutti!
In realtà sono proprio le risposte che avrei voluto sentire!


TIENILOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :mrgreen:

REdbaron

Profilo PM  
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni su acquisto 120
Ciao a tutti e scusate se rompo su argomenti che per voi sono triti e ri triti ma io non avendo ancora
avuto alcun Toy chiedo a voi. Devo vedere un 120 del 2003, il proprietario mi assicura che il blocco è indipendente
dalle ridotte. E' una cosa possibile???? Avevo capito che questo era possibile solo nei mezzi successivi al 2005 e ora
ricevo questa sorpresa??? Chiedo a voi esperti così non perdo tempo io e non ne faccio perdere al venditore
Grazie ancora per la pazienza

Profilo PM  
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni su acquisto 120
Fatti spedire delle foto del leveraggio inserimento blocco del centrale o pulsante che lo inserisce, x i post 2005, così ci leviamo ogni dubbio, potrebbe anche aver sostituito il differrenziale centrale in blocco con cambio e ripartitore......

Profilo PM  
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni su acquisto 120
Il mio del 2004 ha il blocco centrale indipendente dalle ridotte, si inserisce e disinserisce con pulsante

Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni su acquisto 120
profloater ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il mio del 2004 ha il blocco centrale indipendente dalle ridotte, si inserisce e disinserisce con pulsante

col cambio automatico? la mia del 2003 ha il blocco centrale inseribile con la leva per poi passare alle ridotte e il posteriore con pulsante.

Profilo PM  
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni su acquisto 120
L'ho trovata a questo link dove nelle foto si vede il pulsante di inserimento del blocco.
http://www.subito.it/auto/toyota-la...-127128307.htm#
che ne dite?

Profilo PM  
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni su acquisto 120
se non sbaglio sull'automatico il centrale e' un Torsen
(che si blocca da solo quando necessario)
mentre il blocco posteriore si inserisce con apposito pulsante.

Per il resto un 120 del 2003 resta mitico

Ultima modifica di lordreef il Giovedì, 11 Giugno 2015, 17:20, modificato 2 volte in totale
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni su acquisto 120
"se non sbaglio sull'automatico il centrale e' un Torsen
(che si blocca da solo quando necessario)"
no, scusa un attimo, perdona un umile possessore di rogner desideroso di passare al Toy,
mi vorresti dire che il blocco, una volta inserite le ridotte, agisce solo quando necessario? come i normali autobloccanti ?

Profilo PM  
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 30, 31, 32 ... 42, 43, 44  Successivo

Pagina 31 di 44


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0845s (PHP: 50% SQL: 50%)
SQL queries: 9 - Debug On - GZIP Disabilitato