Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 23 di 32
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 22, 23, 24 ... 30, 31, 32  Successivo
Vai a pagina   
 
Consigli e delucidazioni per acquisto J9
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto J9 
 
Ciao Jimny75 dopo aver venduto il vecchio lj70 avevo pure io la tentazione per il patrol anzi mi tentavano di più i suoi due ponti ma ora ke ho il kdj 90 sono felicissimo e quando vedo un patrol penso...porca miseria che c...... Cioè che sbaglio che ho rischiato di fare.
A parte tutto il patrol indubbiamente si presta meglio per preparazioni più pesanti grazie alla robustezza degli organi di trasmissione tipo puoi mettere delle gomme 35 tranquillamente invece al Toy con una 285 (se riesci a farcela andare) sei molto a rischio ma e anche vero ke con il Toy fatto bene puoi passare dal giro in centro al raduno domenicale per finire a scorazzare nel deserto Africano con tutta tranquillità
 




____________________
DESERT DREAMING
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli X Gli Acquisti 
 
Paolobj71 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Pur essendo convinto Toyotaro .... dire che il Patrol è un mezzo "problematico" mi pare eccessivo...

Ora mi lapidano  

Innanzi tutto va specificato il modello, io ho avuto per 2 anni il Y60 2.8 6 cil TD la versione con radiatore olio. Un'amico ancora lo ha (4 anni ora).

Sia io che lui inconvenienti = 0.

Trasmissione a prova di bomba. C'è poco da discutere su questo.

A mio avviso il motore sembra un frullatore (sembra sempre su du giri) ed ha poca coppia in basso.
Ha problemi di testa (ma anche il kzj 90....) e temperatura (radiatore sottodimensionato).

Se usato con le giuste accortezze e testa regala enormi soddisfazioni e perdona molti errori.
Se avessi fatto gli errori che ho fatto con il Patrol forse avrei rotto in alcuni casi forse....


l'y60 era molto robusto ma non credo che jimny75 stesse parlando di quello,  credo che stesse parlando del y61 purtroppo tristemente noto.

a parte comunque eventuali rotture, che vanno anche a fortuna e a seconda del guidatore, il patrol è un trazione posteriore con anteriore inseribile, con gli svantaggi che ne derivano in stabilita' su strada, il 90 è 4wd permanente a tre differenziali,  io il patrol 3.0 l'ho provato, sembra un motore aspirato, da' la botta appena inserisci la marcia e poi calma piatta fino a fondo accelleratore, il 90 ha un erogazione piu' sfruttabile su strada.. comunque i patrol si trovano a prezzi ancora piu' bassi a quanto ho visto in giro, e vai dove ti porta il cuore, ciao.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli X Gli Acquisti 
 
beh l'Y61 si trova anche con il 2,8 6 cil con l'aggiunta dell'intercooler.
A me piace molto.  

il 3.0 4 cil è una mezza chiavica di motore .... concordo

Detto questo ed avendo girato il mondo per lavoro e non solo da turista il vero enorme impagabile pregio del Toyota e che lo conoscono e riparano OVUNQUE! E non parlo di paesi famosi ma di posti come Freetown in Sierra Leone, di Quetzaltenango in Guatemala.....

Insomma anche il Toy si rompe, meno degli altri ma si rompe, ma si ripara ovunque!  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli X Gli Acquisti 
 
e Chichicastenango no?

Chetumal in Messico, Calama in Cile, Belmopan in Belize, Copan In Honduras, Rio Gallego in Argentina, Uyuni in Bolivia...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli X Gli Acquisti 
 
  

OVUNQUE ... certo che il Sierra leone    eppure i Toy erano tanti ed è lì che ho deciso  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli X Gli Acquisti 
 
le ho viste dappertutto
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli X Gli Acquisti 
 
Altra domandona... ma i kz con l'automatico cosa mi dite??
 




____________________
se sei incerto tieni apertooooo!!!!
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli X Gli Acquisti 
 
jimny75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Altra domandona... ma i kz con l'automatico cosa mi dite??


In italia son rari so questo...qua in svizzera sono la stragrande maggioranza del mercato,ma per una filosofia mia personale non prenderei mai un automatico. sono di vecchia scuola,decido io quando cambiare marcia.  
 




____________________
...Che la trazione sia con voi...

Der Toyo will cruisen.
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli X Gli Acquisti 
 
Ok grazie preferisco anche io cambiare quando vogli    pero senza sbatti a volte e meglio... cmq  devo contollere le sigle motore o telaio o altro per nn acquistare mezzi di importazione nn Italia dove magari poi mi trovo delle sorprese nel reperire  i ricambi da noi? GRAZIE GRAZIE paghero una birra per la sopportazione che avete con me...
 




____________________
se sei incerto tieni apertooooo!!!!
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli X Gli Acquisti 
 
Mamma mia che agitazione... domani giornata ** giro concessionari** speriamo di trovare quella giusta... nel mirino ho una kdj 95...    
 




____________________
se sei incerto tieni apertooooo!!!!
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 23 di 32
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 22, 23, 24 ... 30, 31, 32  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor