Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 19 di 30
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 18, 19, 20 ... 28, 29, 30  Successivo
Vai a pagina   
 
Meglio HDJ80 o HDJ100?
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Meglio HDJ80 o HDJ100? 
 
grazie mille...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Meglio HDJ80 o HDJ100? 
 
In Tunisia ho visto molti più 105 (credo mai importati in Italia) che 100
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Meglio HDJ80 o HDJ100? 
 
nikland ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Beppe..sono d'accordo..eppure quando senti parlare gli esperti del settore viaggi...dicono tutti che il 100 e' migliore e che l'elettronica non crea nessun problema...


Omonimo vogliamo i nomi degli esperti!  
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Meglio HDJ80 o HDJ100? 
 
Premesso che per i motivi detti sopra reputo l'80 un'eccellente mezzo anche superiore al 100 per determinati utilizzi propongo un'altro punto di vista molto banale ma pratico.

Meglio un 100 fresco che un'80 dal dubbio passato e/o utilizzo.

Dato che di 80 buoni sul mercato ne sono rimasti molto pochi (chi lo ha lo tiene stretto) e molti di quelli sul mercato sono fregature (ho detto molti non tutti) la scelta è presto fatta.

Se hai tempo e soldi vai per l'80.
Se hai fretta il 100 pone molti meno rischi è facile trovarlo unipro e tutto tagliandato a prezzi accessibilissimi rispetto a quanto costava!

Credo che il 100 ti porterà dove ti porta un'80 nel 99% dei casi.  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Meglio HDJ80 o HDJ100? 
 
Uno, due, tre, quattro, cinque, sei, sette...
conto fino ad ...80 prima di parlare!!!  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Meglio HDJ80 o HDJ100? 
 
Si riparte con la diatriba  

In effetti anche a me piace il 100, e infatti volevo sotituire il Voyager ..............  

Si scherza eh!

Aldilà delle ineccepibili osservazioni di Paolo, la differenza tra un 80 ed un 100 sta nell'elettronica, nel ponte anteriore e nel peso.
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Meglio HDJ80 o HDJ100? 
 
l'80 è più facilmente rialzabile(anche di tanto)
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Meglio HDJ80 o HDJ100? 
 
beppe ha scritto: [Visualizza Messaggio]
nikland ha scritto: [Visualizza Messaggio]
beppe ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Sicuramente per il ponte anteriore ,la pompa meccanica e per l'assenza di elettronica !
Beppe



Beppe..sono d'accordo..eppure quando senti parlare gli esperti del settore viaggi...dicono tutti che il 100 e' migliore e che l'elettronica non crea nessun problema...

Penso sia normale che il 100 sia un ottimo mezzo , dato che è l'anello finale di un progetto partito con il 60 , transitato per l'80 (dove ha avuto l'apice) e conclusosi appunto con il 100 !!!!
Patisce , a mio avviso , la scelta della sospensione indipendente all'anteriore e dell'utilizzo di elettronica ,  e non credo abbia i blocchi di serie !!!


Il 100 che ho io ,che è la prima serie ha poca elettronica e il blocco centrale e posteriore di serie!!!!!!!!!!
che poi l'80 abbia i doppi ponti e in certe situazioni possa essere meglio è ok !!!!! Ma chi prende il 100 non penso che lo prenda per fare fuoristrada estremo.Diciamo che su quei tipi di macchine i doppi ponti possano andare meglio tipo sulla sabbia ma chi fa 1 viaggio all'anno quanti km fa sulle dune ?1000/2000 km al'anno , i rimanenti km li fa magari andando a fare giri panoramici , vuoi l'Islanda ,la Grecia, l'Albania o la via del sale .A quel punto penso che se facciamo un riscontro di km percorsi e come forse il 100 è più comodo.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Meglio HDJ80 o HDJ100? 
 
io credo che la sostanza vera che divide i 2 mezzi sia la ciclistica
per il viaggio meglio il 100 forse...per fare Fuoristrada meglio l'80

un 80 si può spingere molto più in la a livello di assetto, anche grazie a carreggiata larga e baricentro basso.
il 100 è limitato dall'anteriore nel rialzo...ma per viaggiare non ha senso andare oltre il canonico +5

qui in italia secondo me sono visti come mezzi analoghi ma molto è dovuto alla nostra concezione di fuoristrada.
gli americani, ma anche i nord europei, che apprezzano i vantaggi del passo lungo in off road danno una certa importanza alla ciclistica
se è vero che a livello viaggio dove ti porta un 80, col 100 ci vai più comodo direi che non si può dire la stessa cosa nel tecnico e sconnesso
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Meglio HDJ80 o HDJ100? 
 
per quello che ho potuto vedere qui a Roma, il problema maggiore dell '80 e che quei pochi circolanti provengono tutti dal nord Europa, hanno chilometraggi alti oltre i 400,000km e incerti e sono sensibilmente più corrosi di un 100 nostrano  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 19 di 30
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 18, 19, 20 ... 28, 29, 30  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor