Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 17 di 29
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 16, 17, 18 ... 27, 28, 29  Successivo
Vai a pagina   
 
Consigli e delucidazioni per acquisto 155 e 150
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 155 e 150 
 
Io ho il j15 euro 4 5porte, se é come il mio per vano refrigerato io ho al posto del vano porta oggetti nel bracciolo un mini frigo capienza 4 bottiglie da 1 litro di acqua con sul fondo un supporto isolato preformato per le 4 bottiglie,  
Lunotto posteriore e ruota sono incompatibili, il vetro fisicamente tocca sulla ruota quindi probabilmente errore di stampa,  per sostituire il portellone non ti hanno detto una bufala sono veramente pochi i componenti in comune,  già i supporti e le cerniere sono diverse a causa dell'entrata peso della ruota sospesa,  per passare al cablaggio della telecamera posteriore,  ecc...

Ma se ti piace il ruotone sul 5p hai pensato ad una versione tropicalizzara? Costa anche meno  ovviamente a causa della mancanza di alcuni gadget di confort elettronico,  ma non si può voler tutto dalla vita  

Il 2.8 euro 6 con gli stessi cv del mio 3.0 euro 4 penso si equivalgano come prestazioni ma non l'ho ancora provato...
 




____________________
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni. Questa è la base di tutta la moralità umana.
[John Fitzgerald Kennedy]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 155 e 150 
 
Se il 2.8 è gia in vendita, lo è talmente da poco tempo che difficilmente qualcuno avrà opinioni personali ben radicate...in ogni caso sono fiducioso anch'io verso questo nuovo propulsore, prendilo senza crearti troppe ansie!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 155 e 150 
 
tabui4x4 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io ho il j15 euro 4 5porte, se é come il mio per vano refrigerato io ho al posto del vano porta oggetti nel bracciolo un mini frigo capienza 4 bottiglie da 1 litro di acqua con sul fondo un supporto isolato preformato per le 4 bottiglie..............



Il dubbio del frigo mi è venuto perchè ho trovato il manuale d'uso che illustrava entrambi i casi, per questo domandavo...
Possono farti pervenire in Italia una versione destinata ad altro mercato? Una versione tropicalizzata non sarebbe "a Disagio" con il freddo?
Grazie al disservizio del mio infame concessionario ho scoperto del nuovo 2.8... sulla carta promette bene...

Mi sono permesso di fare un taglia e cuci dai depliant... il primo schema è riferito al 2.8, il secondo al 3.0...
 Image
 Image
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 155 e 150 
 
Leggendo i dati il 2,8 pare lo stesso motore del 3,0 hanno ridotto l'alesaggio da 96mm a 92mm x la corsa avranno messo delle bielle + corte di 0,6 mm mantenendo lo stesso albero motore e fusione del monoblocco, ridotto di parecchio la compressione da 17:1 a 15,6:1 sicuramente aumentando la pressione di sovralimentazione perchè hà perso poca potenza dai 190 cv ai 177 allo stesso numero di giri, la coppia è sostanzialmente la stessa, ma erogata 200 giri prima x finire sempre 200 giri prima, quel che hà dell'incredibile sono i consumi calati moltissimo, ma sappiamo tutti che un conto sono i dati dichiarati e un'altro quelli reali.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 155 e 150 
 
...Sacrosanta verità... però considera anche che i consumi del 2.8 sono in KM/L mentre del 3.o in L/100KM
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 155 e 150 
 
mi sembra però che abbia perso moltissimo in accelerazione da 0 a 100 Km/h che è una delle cose che più apprezzo in un veicolo,
inoltre il cambio automatico a 6 rapporti potrebbe essere lento a cambiare nei sorpassi, dovendo sempre scalare almeno due marce
(io continuo ad amare il vecchio 4 rapporti del kdj 2003-2004 163 Cv che mi inchiodava al sedile in partenza dai semafori).

Per il portellone posteriore anche io avevo storto la bocca in quanto proveniente da 25 anni ininterrotti di fuoristrada con ruota di scorta sul portellone,
infinitamente più pratica per la sostituzione rispetto a quella orizzontale sottoscocca.
Devo dire che alla fine dal punto di vista estetico mi sono abituato e comincia a piacermi, in fondo ricorda la line del mitico 80, icona per eccellenza del mito land cruiser.

Per il resto sono soddisfattissimo (gli eventuali giudizi negativi erano riferiti solo alla prima serie da 173 cv 2009-2010 per piccoli problemini poi eliminati dal 2011)  e non posso che consigliarti l'acquisto

 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 155 e 150 
 
Oggettivamente è vero ma (parzialmente)mi consola il fatto che questo gap è molto più limitato sulla 150 che sulla 155... d'altronde per avere l'omologazione Euro 6 bisogna fare qualche sacrificio...

Io comprendo le ragioni che abbia potuto portare all'abbandono della ruota sul portellone...però avrei seguito la scuola europea, cioè mettere questa possibilità come Optional come già successo qualche anno fa col 155 (di serie portellone liscio/ruota nel pianale, a richiesta ruota sul portellone)
Anzi, leggendo il depliant, con l'aggiornamento del mese scorso, adesso saranno tutte con la ruota sul pianale....

Io mi auguro di poter trovare un concessionario serio con la quale possa fare 4 chiacchere...non nego che mi piacerebbe provarla prima ma su questo desisto....
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 155 e 150 
 
... Oggi pomeriggio sono andato in concessionaria...tutto abbastanza bene, mi hanno confermato che ilo 2.8 è già in vendita, che a tutt'ora il vano centrale è un mini frigo... peccato che mi hanno anche confermato la non disponibilità della ruota sul portellone nè come ordine speciale, nè la disponibilità ad avere veicoli tropicali... cmq me ne farò una ragione...

Questo è il preventivo :

 Image

Il 66 (mila €) si riferisce al prezzo scontato.

Ordinandolo ora la consegna sarà tra 3 mesi... ma a metà novembre gli arriveranno degli esemplari a 5 porte
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 155 e 150 
 
ma non vedo lo sconto ?

 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 155 e 150 
 
mi ha scritto a penna il prezzo scontato...attualmente non ci sono campagne promozionali per LC....
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 17 di 29
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 16, 17, 18 ... 27, 28, 29  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor