Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 46, 47, 48 ... 63, 64, 65  Successivo

Oggetto: Re: CONSIGLI E DELUCIDAZIONI PER ACQUISTO KDJ120 E KDJ125
Quando si parla di distribuzione, le cose vanno prese con molta cautela....

Profilo PM  
Oggetto:
Comprati il mio, è un gioiello ! tenuto come un figlio !

http://ww3.autoscout24.it/classified/267833632?asrc=st|as

Oggetto: Re: CONSIGLI E DELUCIDAZIONI PER ACQUISTO KDJ120 E KDJ125
otocione ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao a tutti,

aggiornamento sulla mia ricerca ... sono andato a vedere questa: http://ww3.autoscout24.it/classified/274767353?asrc=st|as.

Con il proprietario, molto disponibile, l'ho portata da un officina Toyota per guardare a fondo lo stato generale. Questo è stato il responso:

- cuffia semiasse sx e testina trapezio dx da sistemare
- pastiglie freni anteriori da rifare a breve
- sostituzione olio differenziale/cambio/transfer ancora da fare (dichiarato da venditore)
- perdita olio distribuzione, causa ignota, forse paraolio, forse guarnizione coperchio punterie, comunque da verificare
- piccolo dubbio sull'effettiva sostituzione della cinghia di distribuzione, dichiarata dal venditore
- lavoretti vari: pistoncini cofano, guarnizioni portellone, etc

ma soprattutto un ultimo dubbio che non ho fatto in tempo a chiarire con il capo officina, che sentirò domani:
"Iniettori da controllare a vettura fredda, al momento sono a metà tra il chiuso e l'aperto" ... cosa significa esattamente ? ... possibili grane importanti ?

In officina sono stati molto professionali e non si sono sbilanciati, ma non ho avuto l'impressione che fossero particolarmente convinti.

In aggiunta il venditore non sembra abbia documentazione sulla manutenzione a disposizione.

Che ne pensate ? secondo voi con 2/3K max di lavori si sistema tutto o non se ne viene fuori ?

Ciao! Sandro


Mah... che la cinghia di distribuzione sia ancora da cambiare può anche starci, si cambia ogni 150k ma che il proprietario non se lo ricordi.......inoltre dopo 10 anni è a rischio anche se non hà raggiunto il chilometraggio previsto, io dopo 6-7 anni al max la cambierei indipendentemente dal chilometraggio raggiunto, con meno di 200 euro si cambia cinghia cuscinetto tendicinghia, toyota prevede 45 minuti che bastano e avanzano x qualsiasi meccanico generico.
Non conosco le scadenze di cambio olio della tramissione, cambio, transfert, differenziali del J 12, io li cambio ogni 50k, credo che 129k siano tantissimi senza farlo x cui la manutenzione presumo non è stata fatta alle regolari scadenze, solo questo x mè l'acquisto è da evitare.
Il richiamo degli iniettori è stato eseguito?
Strano che non ti abbiano dato il risultato del test se eseguito, c'è solo da verificare il costo della testina snodabile del trapezio superiore, la cuffia del semiasse sinistro, un centinaio di euro il kit di ricambio, da quanto è rotta? Perchè se è entrata porcheria nel giunto sono dolori, non costa poco...è da verificarne lo stato, x il resto sono cose di poco conto credo.
Io abito a 5 km da Vigonovo se vuoi provo capire se in giro conoscono l'auto, comunque se il venditore non hà niente da nascondere io conosco un'officina autorizzata Toyota di Padova molto valida e x niente cara, conosco il titolare da più di 30 anni, che potrebbe fare un preventivo delle operazioni da eseguire a cui sottoporre il mezzo anche x decretarne la convenienza o no dell'acquisto

Profilo PM  
Oggetto: Re:
profloater ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Comprati il mio, è un gioiello ! tenuto come un figlio !

http://ww3.autoscout24.it/classified/267833632?asrc=st|as


Fabio devi capire che la tua ufficialmente ha troppi km e poi è stata tagliandata Toy e a parte tutte le altre cose gli hai cambiato anche gli iniettori !!!!!!!!!
Molto meglio quelle che FORSE hanno 120/150 k sul conta km ma non si conosce altro .....😁😁😁se la vì !!!!!! Ciao Fabio.

Oggetto: Re:
profloater ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Comprati il mio, è un gioiello ! tenuto come un figlio !

http://ww3.autoscout24.it/classified/267833632?asrc=st|as


un bel gioiello..

Oggetto: Re: Re:
ercole ha scritto: [Visualizza Messaggio]
profloater ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Comprati il mio, è un gioiello ! tenuto come un figlio !

http://ww3.autoscout24.it/classified/267833632?asrc=st|as


Fabio devi capire che la tua ufficialmente ha troppi km e poi è stata tagliandata Toy e a parte tutte le altre cose gli hai cambiato anche gli iniettori !!!!!!!!!
Molto meglio quelle che FORSE hanno 120/150 k sul conta km ma non si conosce altro .....😁😁😁se la vì !!!!!! Ciao Fabio.


Si è vero, sono meglio quelle da 12.000 euro e 89.000 km, che poi devi spenderne 5000 per rimetterle a posto !!!

Oggetto: Re: Re:
profloater ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ercole ha scritto: [Visualizza Messaggio]
profloater ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Comprati il mio, è un gioiello ! tenuto come un figlio !

http://ww3.autoscout24.it/classified/267833632?asrc=st|as


Fabio devi capire che la tua ufficialmente ha troppi km e poi è stata tagliandata Toy e a parte tutte le altre cose gli hai cambiato anche gli iniettori !!!!!!!!!
Molto meglio quelle che FORSE hanno 120/150 k sul conta km ma non si conosce altro .....😁😁😁se la vì !!!!!! Ciao Fabio.


Si è vero, sono meglio quelle da 12.000 euro e 89.000 km, che poi devi spenderne 5000 per rimetterle a posto !!!


Secondo me il motore ed il cambio automatico dei KDJ 95 e KDJ 120 da 163 cv sono i più longevi della serie k,
e se ben tenuti possono arrivare ai 400.000 km ed oltre, d'altronde basta vedere i vari post record kmtraggi.

Ultima modifica di lordreef il Giovedì, 06 Agosto 2015, 10:16, modificato 2 volte in totale
Oggetto: Re: CONSIGLI E DELUCIDAZIONI PER ACQUISTO KDJ120 E KDJ125
Bisogna vedere come son state manutenzionate....
Basta il filtro aria poco protettivo ed il motore si lima maledettamente purtroppo... E dura molto meno

Profilo PM  
Oggetto: Re: CONSIGLI E DELUCIDAZIONI PER ACQUISTO KDJ120 e KDJ125
X chiudere ogni altra considerazione otocione al 99% non comprerà quella postata di cui si discute.

Profilo PM  
Oggetto: Re: CONSIGLI E DELUCIDAZIONI PER ACQUISTO KDJ120 E KDJ125
Ciao a tutti, dopo la pausa estiva qualcosa ha iniziato a muoversi ... Un KDJ125 Wagon di fine 2008, 200.000 Km ... con sospensioni regolabili elettronicamente.

Che ne pensate delle sospensioni pneumatiche ? sono affidabili o si va in cerca di rogne ?
Da quanto ho capito c'è di mezzo un compressore, dei condotti per l'aria e l'elemento di gomma che si gonfia ... tutte cose in più che si possono rompere ?
I posti che dovrei raggiungere non sono alla portata di un carro attrezzi, eventualmente è affrontabile sostituire le pneumatiche con le tradizionali ?

Ciao e grazie per i consigli, Sandro

Profilo PM  
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 46, 47, 48 ... 63, 64, 65  Successivo

Pagina 47 di 65


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0431s (PHP: 72% SQL: 28%)
SQL queries: 8 - Debug On - GZIP Disabilitato