Oggetto: Re: CONSIGLI E DELUCIDAZIONI PER ACQUISTO KDJ120 E KDJ125
Quando si parla di distribuzione, le cose vanno prese con molta cautela....
Oggetto:
Comprati il mio, è un gioiello ! tenuto come un figlio !
http://ww3.autoscout24.it/classified/267833632?asrc=st|as
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Oggetto: Re: CONSIGLI E DELUCIDAZIONI PER ACQUISTO KDJ120 E KDJ125
Mah... che la cinghia di distribuzione sia ancora da cambiare può anche starci, si cambia ogni 150k ma che il proprietario non se lo ricordi.......inoltre dopo 10 anni è a rischio anche se non hà raggiunto il chilometraggio previsto, io dopo 6-7 anni al max la cambierei indipendentemente dal chilometraggio raggiunto, con meno di 200 euro si cambia cinghia cuscinetto tendicinghia, toyota prevede 45 minuti che bastano e avanzano x qualsiasi meccanico generico.
Non conosco le scadenze di cambio olio della tramissione, cambio, transfert, differenziali del J 12, io li cambio ogni 50k, credo che 129k siano tantissimi senza farlo x cui la manutenzione presumo non è stata fatta alle regolari scadenze, solo questo x mè l'acquisto è da evitare.
Il richiamo degli iniettori è stato eseguito?
Strano che non ti abbiano dato il risultato del test se eseguito, c'è solo da verificare il costo della testina snodabile del trapezio superiore, la cuffia del semiasse sinistro, un centinaio di euro il kit di ricambio, da quanto è rotta? Perchè se è entrata porcheria nel giunto sono dolori, non costa poco...è da verificarne lo stato, x il resto sono cose di poco conto credo.
Io abito a 5 km da Vigonovo se vuoi provo capire se in giro conoscono l'auto, comunque se il venditore non hà niente da nascondere io conosco un'officina autorizzata Toyota di Padova molto valida e x niente cara, conosco il titolare da più di 30 anni, che potrebbe fare un preventivo delle operazioni da eseguire a cui sottoporre il mezzo anche x decretarne la convenienza o no dell'acquisto
otocione ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mah... che la cinghia di distribuzione sia ancora da cambiare può anche starci, si cambia ogni 150k ma che il proprietario non se lo ricordi.......inoltre dopo 10 anni è a rischio anche se non hà raggiunto il chilometraggio previsto, io dopo 6-7 anni al max la cambierei indipendentemente dal chilometraggio raggiunto, con meno di 200 euro si cambia cinghia cuscinetto tendicinghia, toyota prevede 45 minuti che bastano e avanzano x qualsiasi meccanico generico.
Non conosco le scadenze di cambio olio della tramissione, cambio, transfert, differenziali del J 12, io li cambio ogni 50k, credo che 129k siano tantissimi senza farlo x cui la manutenzione presumo non è stata fatta alle regolari scadenze, solo questo x mè l'acquisto è da evitare.
Il richiamo degli iniettori è stato eseguito?
Strano che non ti abbiano dato il risultato del test se eseguito, c'è solo da verificare il costo della testina snodabile del trapezio superiore, la cuffia del semiasse sinistro, un centinaio di euro il kit di ricambio, da quanto è rotta? Perchè se è entrata porcheria nel giunto sono dolori, non costa poco...è da verificarne lo stato, x il resto sono cose di poco conto credo.
Io abito a 5 km da Vigonovo se vuoi provo capire se in giro conoscono l'auto, comunque se il venditore non hà niente da nascondere io conosco un'officina autorizzata Toyota di Padova molto valida e x niente cara, conosco il titolare da più di 30 anni, che potrebbe fare un preventivo delle operazioni da eseguire a cui sottoporre il mezzo anche x decretarne la convenienza o no dell'acquisto
Oggetto: Re:
Fabio devi capire che la tua ufficialmente ha troppi km e poi è stata tagliandata Toy e a parte tutte le altre cose gli hai cambiato anche gli iniettori !!!!!!!!!
Molto meglio quelle che FORSE hanno 120/150 k sul conta km ma non si conosce altro .....😁😁😁se la vì !!!!!! Ciao Fabio.
profloater ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fabio devi capire che la tua ufficialmente ha troppi km e poi è stata tagliandata Toy e a parte tutte le altre cose gli hai cambiato anche gli iniettori !!!!!!!!!
Molto meglio quelle che FORSE hanno 120/150 k sul conta km ma non si conosce altro .....😁😁😁se la vì !!!!!! Ciao Fabio.
Oggetto: Re: Re:
Si è vero, sono meglio quelle da 12.000 euro e 89.000 km, che poi devi spenderne 5000 per rimetterle a posto !!!
ercole ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Si è vero, sono meglio quelle da 12.000 euro e 89.000 km, che poi devi spenderne 5000 per rimetterle a posto !!!
Oggetto: Re: Re:
Secondo me il motore ed il cambio automatico dei KDJ 95 e KDJ 120 da 163 cv sono i più longevi della serie k,
e se ben tenuti possono arrivare ai 400.000 km ed oltre, d'altronde basta vedere i vari post record kmtraggi.
Ultima modifica di lordreef il Giovedì, 06 Agosto 2015, 10:16, modificato 2 volte in totale
profloater ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Secondo me il motore ed il cambio automatico dei KDJ 95 e KDJ 120 da 163 cv sono i più longevi della serie k,
e se ben tenuti possono arrivare ai 400.000 km ed oltre, d'altronde basta vedere i vari post record kmtraggi.
Ultima modifica di lordreef il Giovedì, 06 Agosto 2015, 10:16, modificato 2 volte in totale
Oggetto: Re: CONSIGLI E DELUCIDAZIONI PER ACQUISTO KDJ120 E KDJ125
Bisogna vedere come son state manutenzionate....
Basta il filtro aria poco protettivo ed il motore si lima maledettamente purtroppo... E dura molto meno
Basta il filtro aria poco protettivo ed il motore si lima maledettamente purtroppo... E dura molto meno
Oggetto: Re: CONSIGLI E DELUCIDAZIONI PER ACQUISTO KDJ120 e KDJ125
X chiudere ogni altra considerazione otocione al 99% non comprerà quella postata di cui si discute.
Oggetto: Re: CONSIGLI E DELUCIDAZIONI PER ACQUISTO KDJ120 E KDJ125
Ciao a tutti, dopo la pausa estiva qualcosa ha iniziato a muoversi ... Un KDJ125 Wagon di fine 2008, 200.000 Km ... con sospensioni regolabili elettronicamente.
Che ne pensate delle sospensioni pneumatiche ? sono affidabili o si va in cerca di rogne ?
Da quanto ho capito c'è di mezzo un compressore, dei condotti per l'aria e l'elemento di gomma che si gonfia ... tutte cose in più che si possono rompere ?
I posti che dovrei raggiungere non sono alla portata di un carro attrezzi, eventualmente è affrontabile sostituire le pneumatiche con le tradizionali ?
Ciao e grazie per i consigli, Sandro
Che ne pensate delle sospensioni pneumatiche ? sono affidabili o si va in cerca di rogne ?
Da quanto ho capito c'è di mezzo un compressore, dei condotti per l'aria e l'elemento di gomma che si gonfia ... tutte cose in più che si possono rompere ?
I posti che dovrei raggiungere non sono alla portata di un carro attrezzi, eventualmente è affrontabile sostituire le pneumatiche con le tradizionali ?
Ciao e grazie per i consigli, Sandro
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