Condivido il suggerimento di Giorgiomario.
Io sono proprietario di un KDJ120, acquistato nuovo, dal 2004 al quale ne ho fatte passare di cotte e di crude.
Ho avuto i miei problemi ma nulla di grave: cedimento della pompa dell'acqua (cuscinetto della girante), cedimento dell'alternatore (distacco dai supporti), cricche (un viaggio "pesante" in Tunisia) e pure la fatidica rottura del blocco di accensione.
E' ovvio che su un forum che tratta di Land Cruiser, il cui livello tecnico di partecipante, nonchè la loro esperienza sono molto alti è ovvio che i temi trattati e molto approfonditi riguardano soprattutto i problemi.
Del resto il forum non servirebbe a niente se fossimo qui a lisciarci il pelo per dirci l'un l'altro quanto belli e affidabili siano i nostri veicoli.
Il Land Cruiser, per fortuna, è stato ed è ancora un fuoristrada molto affidabile e robusto, modello più, modello meno.
Se ne trovi uno che ti piace prendilo, tanto qualche problema, sicuramente anche più grave, lo avresti con qualsiasi veicolo tu decidessi di acquistare.
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KDJ125
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KDJ125
Buongiorno
grazie per le risposte mi avete rincuorato e penso che procederò con l'acquisto. Sicuramente mi rifarò vivo perchè avrò bisogno di innumerevoli consigli. :razz: :razz:
grazie per le risposte mi avete rincuorato e penso che procederò con l'acquisto. Sicuramente mi rifarò vivo perchè avrò bisogno di innumerevoli consigli. :razz: :razz:
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KDJ125
Ciao giusto per risollevare il morale dai tuoi dubbi.....
Io ho un 125 Executive acquistato 2 anni fa con 90.000km da uniprprietaria, al quale ho finora fatto solo manutenzione e 50.000km, sono mezzi fantastici ma bisogna cercarli ben trattati e soprattutto mantenuti con criterio. Ci ho messo 2 anni di ricerca, e ad oggi ti posso affermare che il mio Toy morirà con me al volante, o viceversa :mrgreen: :mrgreen: imparerai ad apprezzare la sua versatilità e comodità.....
Cercarne uno con pochi km ( veri) magari un euro 4 degli ultimi, e buon viaggio
Franchino
Io ho un 125 Executive acquistato 2 anni fa con 90.000km da uniprprietaria, al quale ho finora fatto solo manutenzione e 50.000km, sono mezzi fantastici ma bisogna cercarli ben trattati e soprattutto mantenuti con criterio. Ci ho messo 2 anni di ricerca, e ad oggi ti posso affermare che il mio Toy morirà con me al volante, o viceversa :mrgreen: :mrgreen: imparerai ad apprezzare la sua versatilità e comodità.....
Cercarne uno con pochi km ( veri) magari un euro 4 degli ultimi, e buon viaggio
Franchino
Oggetto: Re: Consigli E Delucidazioni Per Acquisto KDJ125
Ultima modifica di checus il Venerdì, 06 Dicembre 2019, 18:32, modificato 1 volta in totale
Ritorno dopo due anni abbondanti sul punto...
Premetto di avere peccato, molto. Mi sono, dopo il mancato acquisto del kdj 125 a suo tempo individuato, innamorato di un grand cherokee che mi ha dato delle soddisfazioni per due anni e mezzo, e poi... è ceduto sulle bronzine di banco. Morale... Buttato lui, buttati i soldi spesi per l'acquisto, spero di recuperare qualche spicciolo dalla cannibalizzazione di cambio, trasmissione e carrozzeria.
Ora, però basta. Non mi faccio fregare più. Premesso che è un'auto che utilizzerei facendo circa 3000 km al mese, ma in zona, quindi strada statale, e percorsi di collina (per i viaggi in autostrada possiedo un moderno crossover) sono orientato, vincolato dal budget, per un mezzo max del 2008, non avendo problemi di euro 3-4. Scatta la ricerca, ovviamente verso nord, atteso che giù da noi chi ha un mezzo del genere lo tiene fino a consumazione. Terrò aggiornato il forum per chiedere consigli e avere dritte ...
Premetto di avere peccato, molto. Mi sono, dopo il mancato acquisto del kdj 125 a suo tempo individuato, innamorato di un grand cherokee che mi ha dato delle soddisfazioni per due anni e mezzo, e poi... è ceduto sulle bronzine di banco. Morale... Buttato lui, buttati i soldi spesi per l'acquisto, spero di recuperare qualche spicciolo dalla cannibalizzazione di cambio, trasmissione e carrozzeria.
Ora, però basta. Non mi faccio fregare più. Premesso che è un'auto che utilizzerei facendo circa 3000 km al mese, ma in zona, quindi strada statale, e percorsi di collina (per i viaggi in autostrada possiedo un moderno crossover) sono orientato, vincolato dal budget, per un mezzo max del 2008, non avendo problemi di euro 3-4. Scatta la ricerca, ovviamente verso nord, atteso che giù da noi chi ha un mezzo del genere lo tiene fino a consumazione. Terrò aggiornato il forum per chiedere consigli e avere dritte ...
Ultima modifica di checus il Venerdì, 06 Dicembre 2019, 18:32, modificato 1 volta in totale
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KDJ125
Guarda che se fossero solo le bronzine di banco hanno costi ridicoli, se non hanno rovinato l'albero motore, e fossero solo le bronzine.......
Oggetto: Re: Consigli E Delucidazioni Per Acquisto KDJ125
Purtroppo la bronzina in questione ha danneggiato gravemente l'albero e questo a sua volta addirittura il basamento. Parlando con un tale che tratta motori rigenerati, mi diceva che addirittura neanche ritirano il reso del motore rotto perchè irrecuperabile.
Un motore di rotazione a prenderlo in Germania costa più o meno il valore dell'auto, per cui ...
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Purtroppo la bronzina in questione ha danneggiato gravemente l'albero e questo a sua volta addirittura il basamento. Parlando con un tale che tratta motori rigenerati, mi diceva che addirittura neanche ritirano il reso del motore rotto perchè irrecuperabile.
Un motore di rotazione a prenderlo in Germania costa più o meno il valore dell'auto, per cui ...
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KDJ125
Caspita ma di che motore parliamo??
2700 o 2800 crd??
2700 o 2800 crd??
Oggetto: Re: Consigli E Delucidazioni Per Acquisto KDJ125
Ultima modifica di checus il Sabato, 07 Dicembre 2019, 20:39, modificato 2 volte in totale
Parliamo del 3.0 crd OM 642. Mercedes non ha mai riconosciuto il cedimento strutturale di un paio di bronzine di banco, pur cambiando la specifica dell'olio da qualche anno. Se lo ammettessero ufficialmente hanno prodotto qualche milione di quei motori.... capirete
Ultima modifica di checus il Sabato, 07 Dicembre 2019, 20:39, modificato 2 volte in totale
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