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Re: 80 Vs 100
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Ripeto la mia idea: se ci sono così tante differenze, sia meccaniche che di prezzo dell'usato, ci sarà un motivo. Per me sono due cose ben distinte, da non mettere l'una vicino all'altra. Per come la vedo io, potete paragonare per utilizzo e prestazioni, e scegliere l'una piuttosto che l'altra, tra un 80 ed un 60. Oppure potete mettere il 100 a confronto con il v8 o il 155. Non so se mi sono spiegato. È come confrontare un KTM da cross ed un Transalp o una Lotu Elise ed un Mercedes C AMG. Troppo diverse.
Senza offesa per nessuno, sia chiaro, forse questo è ance il motivo per il quale le valutazioni dell'usato sono così diverse, ma in linea se guardiamo 80 e 60.
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Mattia [ Giovedì, 10 Maggio 2012, 12:31 ]
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Commenti |
Re: 80 Vs 100
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Nell'uso misto, con gomme stradali il mio 100 fa 8km con un litro.
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TODI [ Giovedì, 10 Maggio 2012, 12:59 ]
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Re: 80 Vs 100
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tornando all'HZ80 come ciclistica rispetto all'HDJ80 sono = ? ovvero sono 2 auto uguali a parte il motore (già appurato che uno è aspirato e l'altro turbato) ed il portellone posteriore? o ci sono altri settori di differenze? che so freni, telaio ciclistica dimensione ponti, ecc...
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tabui4x4 [ Giovedì, 10 Maggio 2012, 15:08 ]
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Re: 80 Vs 100
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Come ti ha già detto Ema, l'hzj non ha i blocchi, quindi i ponti penso siano diversi sicuramente dal 24v. Quindi anche i freni. Credo, Ema lo sa sicuramente. E sconsiglierei modifiche sostanziali come l'aggiunta di turbo o quant'altro. Poi alla fine spendi molto di più che trovare un Ottanta "Europeo" con blocchi e turbo.
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Mattia [ Giovedì, 10 Maggio 2012, 16:07 ]
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Re: 80 Vs 100
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l'80 aspirato è davvero un cancello...lo trovi anche coi blocchi comunque...solo che non sono dotazione di serie come nel fratello HDJ
la ciclistica è la stessa!
cambi però la catena cinematica
è un part time con mozzi ruota libera
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black_bj71 [ Giovedì, 10 Maggio 2012, 18:59 ]
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Re: 80 Vs 100
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l'80 aspirato è davvero un cancello...lo trovi anche coi blocchi comunque...solo che non sono dotazione di serie come nel fratello HDJ
la ciclistica è la stessa!
cambi però la catena cinematica
è un part time con mozzi ruota libera
E non solo:
cambio piccolo R151F
frizione che non regge l'upgrade turbo
dischi freno anteriori piccoli
giunti anteriori piccoli
tamburi posteriori
scatola sterzo non progressiva
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fzj78 [ Giovedì, 10 Maggio 2012, 19:48 ]
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Re: 80 Vs 100
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l'80 aspirato è davvero un cancello...lo trovi anche coi blocchi comunque...solo che non sono dotazione di serie come nel fratello HDJ
la ciclistica è la stessa!
cambi però la catena cinematica
è un part time con mozzi ruota libera
E non solo:
cambio piccolo R151F
frizione che non regge l'upgrade turbo
dischi freno anteriori piccoli
giunti anteriori piccoli
tamburi posteriori
scatola sterzo non progressiva
Praticamente un LJ con il peso e la carrozzeria di un 80
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tabui4x4 [ Giovedì, 10 Maggio 2012, 21:48 ]
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Re: Meglio HDJ80 o HDJ100?
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l'ideale è il 100 manuale col ponte rigido anteriore
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makos [ Sabato, 12 Maggio 2012, 15:31 ]
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Re: 80 Vs 100
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Ma esiste un 100 col doppio ponte rigido? Anno? Dettagli in più, se non è una bufala...
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tabui4x4 [ Sabato, 12 Maggio 2012, 16:15 ]
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Re: 80 Vs 100
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tabui non esiste un 100 con il ponte rigido o meglio esiste ma si chiama 105 a grandi linee meccanica hzj con la carrozzeria del 100
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antonio [ Sabato, 12 Maggio 2012, 16:45 ]
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