La macchina è del '94, è in Italia dal 2001, i proprietari sono almeno 2
Vai sotto con una chiave inglese e batti sul telaio, devi sentire che non suoni fesso, controlla molto bene lo stato del telaio, su quello puoi farci veramente poco per ripristinarlo. Controlla bene la linea di scarico ed i collettori, è facile trovarli marci, sulla mia è stata rifatta praticamente tutta la linea di scarico.
L'80 è facile che abbia la pompa del servosterzo rumorosa, nel club ne abbiamo 3 (il 4 era il nostro che è stato venduto) e tutte avevano questa caratteristica.
Una delle 4 è automatica, favolosa, unico problema è che a freddo ogni tanto scala marce a vanvera, la cosa non è per niente piacevole, ma lo fa raramente, d'altra parte l'unica possibilità proposta è stata togliere il cambio e smontarlo interamente...
Ah, se ha l'ABS controlla bene lungo i puntoni anteriori, passano 2 cavetti all'interno di un tubetto in ferro, è facile che si rompano. Al mio amico gli hanno sostituiti durante il controllo al cambio, oltre ai 400 euro del ricambio anche la beffa di aver nuovamente l'abs in funzione cosa che ha dovuto disinserire...
Ci sarebbe anche una diceria secondo cui verso i 250.000 km l'ultimo iniettore non riesca più a polverizzare il gasolio e che goccia a goccia si distrugga pistone, testa, albero e tutto il resto. So di due casi certi, ma non lo dicono volentieri in giro.
P.s. la mia dello stesso anno è andata venduta un paio di anni fà a molto di più, ma era decisamente perfetta ed il proprietario ne è soddisfatissimo dell'acquisto.