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Consigli e delucidazioni per acquisto HDJ80

Consigli e delucidazioni per acquisto HDJ80
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Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto HDJ80 
 
giorgiomario ha scritto: [Visualizza Messaggio]
rommel1 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
giorgiomario ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non farti distrarre dalla preparazione che molto spesso è fatta più per estetica che per sostanza


E molto spesso non soddisfa le tue esigenze.


Esatto! La mia 120 è un esempio.... Sembrava preparatissima e "perfetta" in realtà poi ho dovuto rifare tutto quanto perché era fatta a suon di porcate
e ignoranza estrema.
La Avevo da 4 mesi e in mezzo ad una via cittadina ecco di colpo fumo dal vano motore e voltmetro impazzito. Spengo tutto vado a guardare. Solenoidi verricello a fuoco!
Giusto per dirne una: era nella lista delle cose da controllare perché il pacco Solenoidi era messo nel paraurti montato verticale... Beh non feci in tempo. Pieno di acqua e corto circuito.

Spacciata dal proprietario come "pronta alla guerra"



Aggiungo che molto spesso con i Toy ci sono problemi di rimontaggio. Non sono auto meccanicamente facili... Sempre la mia: non andava più il blocco del differenziale centrale perché, smontato dal vecchio proprietario per chissà quale diavoleria, non fu rimesso in fase. Dovetti farlo io, con molta calma e moltissima perdita di tempo. Quello non si era nemmeno accorto che non andasse il blocco per cui personalmente ho raggiunto l'idea che se mai dovessi acquistare un mezzo usato da preparare lo vorrei trovare CONSERVATO bene e possibilmente non restaurato



 
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 giorgiomario [ Lunedì, 14 Dicembre 2020, 08:45 ]


Consigli e delucidazioni per acquisto HDJ80
Commenti
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Messaggio Re: Consigli E Delucidazioni Per Acquisto HDJ80 
 
Manu ha scritto: [Visualizza Messaggio]
...., ne saprò di più sabato.


Allora come è andata? Lo hai portato a casa?



 
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 rommel1 [ Martedì, 15 Dicembre 2020, 17:36 ]
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Messaggio Re: Consigli E Delucidazioni Per Acquisto HDJ80 
 
Buonasera a tutti!

Riesumo questo topic, collegandomi ad uno nuovo aperto da me poco fa, mi sembra che qui siano raccolte abbastanza bene svariate informazioni importanti sul J80.

Qualche giorno fa ho finalmente visto e provato un HDJ80, si trattava di un 24V con watercooler originale toyota (qualcuno sa qualcosa in merito a questo, apparentemente, costoso accessorio con tanto di tubazione in alluminio per il collettore di aspirazione?). Condizioni generali buone, non è di certo un mezzo da collezione-museo (e non è comunque quello che sto cercando) ma un fuoristrada che ha, giustamente, lavorato.
che dire, il motore è semplicemente una bomba, sembra di guidare una golf hihi, la notevole massa dell'auto non si percepisce con tutta quella potenza.

il mio dubbio è: le differenze tra 12 V e 24 V sono notevoli? come è possibile intuire la scelta non è vasta, per cui, conviene puntare su un 12 V "pulito", ben tenuto, oppure su un 24 V, che ha palesemente, in generale, lavorato?
oltre al problema delle bronzine il 12 V ne presenta anche altri, eventualemnte legati alla trasmissione ecc (leggevo dei giunti o qualcosa del genere).

grazie mille per ogni eventuale aiuto!!



 
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 Fiodor [ Ieri alle 23:11 ]
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Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto HDJ80 
 
non mi risulta che toyota abbia mai realizzato un kit originale intercooler per la serie 80. E' sicuramente aftermarket/artigianale



 
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 andreaPE [ Oggi alle 10:47 ]
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Messaggio Re: Consigli E Delucidazioni Per Acquisto HDJ80 
 
Con concordo con Andrea.
Il kit non è di certo originale Toyota.

secondo me, vista l'età del modello, conviene sempre cercare quella con lo storico più dettagliato e con la manutenzione e uso migliore.
Escluderei tutti quelli che sono stati trattati come mezzi da lavoro / offroad pesante.

Indipendentemente dai problemi o no congeniti, questi avranno maggiore usura visto l'utilizzo.

Non so in Italia, ma per esempio in Svizzera, i  modelli 80 e 100 possono essere usati con adeguate modifiche ai freni per traini fino a 6000 kg. Quegli esemplari io li ho sempre scartati dall'inizio.

Il 12V da come l'ho giudato io è più pronto ai bassi, mentre il 24V è più confortevole. Io avevo guidato anche con due equipaggiamenti diversi, base sul 12V e Super Saloon sul 24V (il mio). Sono chiaramente come due macchine diverse, come due sorelle una più punk e l'altra fighettina.



 
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 Dario_CH [ Oggi alle 11:14 ]
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