Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Acquisto Land Cruiser in Paesi esteri e extra-CE

Acquisto Land Cruiser in Paesi esteri e extra-CE
Articolo
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Acquisto Land Cruiser in Paesi esteri e extra-CE 
 
nikland ha scritto: [Visualizza Messaggio]
andreaturri ha scritto: [Visualizza Messaggio]

detto questo...piccolo OT...richiedo se non c'è nessuno nel forum con l'HZ new model...e vorrei anche capire di che elettronica parlate?
Io ero convinto che anche sugli HZ nuovi l'elettronica si limitasse al check panel...


non esiste nessuna forma di elettronica sugli HZJ ti confondi con i VDJ di cui stiamo parlando...gli HZ sono privi di tutto...non c'e' niente che non sia meccanico...

Ti informo anche che i VDJ esistono solo in passo 76-78-79...71 no...


pardon..si effettivamente io intendevo HZ...zero elettronica...wow!
Chissà se quel ragazzo che ne voleva acquistare uno per lavoro l'ha poi preso...ricordo una discussione tempo fa...lui aveva un land lungo e voleva acquistare un HZ lungo...e aveva anche fatto fare il preventivo di Riva se non sbaglio...



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 andreaturri [ Giovedì, 05 Settembre 2013, 12:02 ]


Acquisto Land Cruiser in Paesi esteri e extra-CE
Commenti
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Acquisto Land Cruiser in Paesi esteri e extra-CE 
 
andreaturri ha scritto: [Visualizza Messaggio]

pardon..si effettivamente io intendevo HZ...zero elettronica...wow!



Sull'HZ trovi la stessa elettronica che avevi sul BJ40...eccetto il temporizzatore delle candelette...ammesso che il tuo non fosse un modello che ne era gia' provvisto...

Non lo usavo da quasi 3 mesi..perche' d'estate viaggio praticamente sempre in moto..e quando mi capita di fare qualche commissione o uscire la sera..uso la yaris della mia compagnia..lo avevo abbandonato ben riparato dalle intemperie..ma sotto una tettoia..quindi all'aperto.. qui a casa mia..

Oggi ho dovuto portare del materiale pesante in campagna da mio zio...senza aprire il cofano...sono salito..ho tolto le ragnatele che si erano formate tra cambio e volante..ho dato mezzo giro di chiave e via...e' partito come se lo avessi usato il giorno prima..non un cedimento di batteria..giri motore linearissimi da subito...

E' questo che mi fa impazzire dei mezzi old style...certo poi quando serve potenza pura...un 4.5 8cil sotto al cofano..farebbero comodo..ma chissene....ehehehehehe



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 nikland [ Giovedì, 05 Settembre 2013, 12:14 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Acquisto Land Cruiser in Paesi esteri e extra-CE 
 
vero...una goduria che mi manca anche se il KZJ90 ha un'elettronica semplice ricordo il bel BJ71....avevo tolto anche il riscaldatore.

Come vedeva la chiave partiva regolare indipendentemente dalla temperatura e da quanto tempo era stato fermo! Quando non si è acceso era rotta la batteria ahahah



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 Paolobj71 [ Giovedì, 05 Settembre 2013, 12:27 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Sarebbe Tutto Cosi Semplice E Anche Divertente! 
 
ragazzi...mi fate venire voglia di spendere gli ultimi risparmi...

@nickland il Bj di papà non aveva il temporizzatore...era proprio old style



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 andreaturri [ Giovedì, 05 Settembre 2013, 12:47 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Sarebbe Tutto Cosi Semplice E Anche Divertente! 
 
si però l'elettronica di oggi non è quella del 100..o del 95....si fanno passi da gigante e in modo svelto!



 
Nascosto Profilo Invia Messaggio Privato  
 Marko [ Giovedì, 05 Settembre 2013, 13:03 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Sarebbe Tutto Cosi Semplice E Anche Divertente! 
 
Marko ha scritto: [Visualizza Messaggio]
si però l'elettronica di oggi non è quella del 100..o del 95....si fanno passi da gigante e in modo svelto!


@Marko...ho un paio di amici che gestiscono un'officina..e mi dicono che il 90% del loro lavoro e' dato dall'elettronica farlocca che anche case blasonate come BMW e Mercedes montano...quelle poche cose meccaniche che si guastano..si guastano per via dell'elettronica..

non so come sia l'attuale elettronica Jap...toyota in particolare pero'....



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 nikland [ Giovedì, 05 Settembre 2013, 13:18 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Sarebbe Tutto Cosi Semplice E Anche Divertente! 
 
Diciamo che dire (come affermo anche io) che uno e' contro l'elettronica e' un po' una caxxata ahahahha
Siamo circondati dall'elettronica che ci aiuta in tutto , infatti il concetto e' solo legato ai veicoli e intesa come elettronica evoluta controlli vari ecc. Se no torniamo ai carburatori  
Quindi il discorso di nick2 non fa' una piega, dissento solo sulla questione "piacere di guida" .
Avere un mezzo che fa' tutto non e' piacere di guida , tanto vale andare in pulman ci risparmi pure ahahahha
Poi se il piacere e' avere il tergicristallo che si aziona alle prime gocce di pioggia , le luce che si accendono appena entri in galleria , il clima a 8 zone ecc e beeee allora la gente e' messa male, io preferisco pagare il mezzo un bel po' meno piuttosto che avere questa grande elettronica.
Io avrò anche idee obsolete , ma tutti i miei mezzi hanno al max avuto  l' ABS . Io trovo che in giro tra qualche hanno ci sarà solo gente che accelera e basta, tanto fa' tutto la macchina. Li abbiamo visti tutti i video degli ultimi land cruiser selezioni il terreno e via non schiacci neanche piu' l'acceleratore.
Ma in qualsiasi malaugurato caso che la macchina non lo fa'.............. basta chiudere gli occhi e aspettare il botto.
Sicuramente esempi un po' esagerati ma e' per far capire il mio concetto di non elettronica .
P.S tanto per la cronaca io sono un perito in elettronica e telecomunicazioni ahahahahaha sono messo bene!!!!!!!!!!!!



 
Nascosto Profilo Invia Messaggio Privato  
 enzodipi [ Giovedì, 05 Settembre 2013, 15:31 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Sarebbe Tutto Cosi Semplice E Anche Divertente! 
 
enzodipi ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Quindi il discorso di nick2 non fa' una piega, dissento solo sulla questione "piacere di guida" .
Avere un mezzo che fa' tutto non e' piacere di guida , tanto vale andare in pulman ci risparmi pure ahahahha
Poi se il piacere e' avere il tergicristallo che si aziona alle prime gocce di pioggia , le luce che si accendono appena entri in galleria , il clima a 8 zone ecc e beeee allora la gente e' messa male, io preferisco pagare il mezzo un bel po' meno piuttosto che avere questa grande elettronica.
Io avrò anche idee obsolete , ma tutti i miei mezzi hanno al max avuto  l' ABS . Io trovo che in giro tra qualche hanno ci sarà solo gente che accelera e basta, tanto fa' tutto la macchina. Li abbiamo visti tutti i video degli ultimi land cruiser selezioni il terreno e via non schiacci neanche piu' l'acceleratore.
Ma in qualsiasi malaugurato caso che la macchina non lo fa'.............. basta chiudere gli occhi e aspettare il botto.
Sicuramente esempi un po' esagerati ma e' per far capire il mio concetto di non elettronica .
P.S tanto per la cronaca io sono un perito in elettronica e telecomunicazioni ahahahahaha sono messo bene!!!!!!!!!!!!



Enzo...hai stracentrato il punto!!!



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 nikland [ Giovedì, 05 Settembre 2013, 15:36 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Sarebbe Tutto Cosi Semplice E Anche Divertente! 
 
scusate, ma l'elettronica di un VDJ78 4.5 che cos'è? la centralina per la gestione dell'alimentazione nulla di più...ma di che stiamo discutendo..   la versione base manco ha vetri elettrici...il GLX ha vetri elettrici e chiusura centralizzata... è un par time, blocco diff ant e post.
forse non ha il filo del gas ma un potenziomentro...ma non ne sono cosi sicuro.



 
Nascosto Profilo Invia Messaggio Privato  
 Marko [ Giovedì, 05 Settembre 2013, 15:42 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Sarebbe Tutto Cosi Semplice E Anche Divertente! 
 
Quoto Enzo



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 andreaturri [ Giovedì, 05 Settembre 2013, 15:43 ]
Mostra prima i messaggi di:
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 9 di 27
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10 ... 25, 26, 27  Successivo
Vai a pagina   
 




 



 

Banner Partner & Sponsor