Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Acquisto Land Cruiser in Paesi esteri e extra-CE

Acquisto Land Cruiser in Paesi esteri e extra-CE
Articolo
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Sarebbe Tutto Cosi Semplice E Anche Divertente! 
 
Mi unisco anche io al partito anti -elettronica ahahahah la macchina e' mia e la guido io , non la centralina  
Comunque mezzo stupendo, e' un peccato che in Italia ci sia tutte ste menate , che alla fine scoraggiano anche le case produttrici a importare da noi alcuni mezzi/modelli.
Ma e' sempre stato cosi', e vale per tutti i tipi di veicoli stradali e non.



 
Nascosto Profilo Invia Messaggio Privato  
 enzodipi [ Giovedì, 05 Settembre 2013, 09:37 ]


Acquisto Land Cruiser in Paesi esteri e extra-CE
Commenti
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Sarebbe Tutto Cosi Semplice E Anche Divertente! 
 
io tollero l'elettrotecnica..facile, intuitiva e che segue le leggi della fisica!
L'elettronica invece è complessa..delicata..e segue le leggi del computer con tutti i suoi difetti!
Non voglio dire che l'elettronica sia una cosa negativa sempre...e non si può nemmeno dire che non sostituirà mai la meccanica!
Basti pensare che oggi i velivoli di nuova concezione utilizzano le tecnologie di pilotaggio "fly by wire"...non esistono più tiranti e trasmissioni meccaniche per muovere timoni e flaps...viaggia tutto tramite impulso elettrico...!
Certo che se un cavo elettrico si guasta (questa è stata la mia considerazione espressa ad un ing. mio amico)...risposta: c'è ne uno parallelo...proprio come il sistema ridondante del 747..solo via cavo!  
alla fine non esistono più gli "aviatori" ma solo degli esperti di computer....
detto questo...piccolo OT...richiedo se non c'è nessuno nel forum con l'HZ new model...e vorrei anche capire di che elettronica parlate?
Io ero convinto che anche sugli HZ nuovi l'elettronica si limitasse al check panel...



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 andreaturri [ Giovedì, 05 Settembre 2013, 09:45 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Sarebbe Tutto Cosi Semplice E Anche Divertente! 
 
andreaturri ha scritto: [Visualizza Messaggio]
io tollero l'elettrotecnica..facile, intuitiva e che segue le leggi della fisica!
L'elettronica invece è complessa..delicata..e segue le leggi del computer con tutti i suoi difetti!
Non voglio dire che l'elettronica sia una cosa negativa sempre...e non si può nemmeno dire che non sostituirà mai la meccanica!
Basti pensare che oggi i velivoli di nuova concezione utilizzano le tecnologie di pilotaggio "fly by wire"...non esistono più tiranti e trasmissioni meccaniche per muovere timoni e flaps...viaggia tutto tramite impulso elettrico...!
Certo che se un cavo elettrico si guasta (questa è stata la mia considerazione espressa ad un ing. mio amico)...risposta: c'è ne uno parallelo...proprio come il sistema ridondante del 747..solo via cavo!  
alla fine non esistono più gli "aviatori" ma solo degli esperti di computer....
detto questo...piccolo OT...richiedo se non c'è nessuno nel forum con l'HZ new model...e vorrei anche capire di che elettronica parlate?
Io ero convinto che anche sugli HZ nuovi l'elettronica si limitasse al check panel...

Sino a 10 anni fa sui Veicoli industriali montavano motori 8 cilindri a V con doppia turbina e pompa meccanica, mezzi da 420 cv circa con consumi e rotture da paura !!!
Oggi quasi tutti usano motori 6 cilindri in linea con singola turbina e gestione elettronica partono dai 480 cv in su ! sono euro 5 o 6 anche grazie all "AD BLUE" e consumano e si rompono molto meno !
Parliamo di mezzi che fanno diversi Milioni di Km l'anno !
Beppe



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 beppe [ Giovedì, 05 Settembre 2013, 10:08 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Sarebbe Tutto Cosi Semplice E Anche Divertente! 
 
eh però Beppe dipende sempre da che motore hai a bordo...
dove lavoravo prima avevamo pullman motorizzati IVECO, VOLVO, e SCANIA.
sono tutti 6 cilindri in linea come dici giustamente tu...però tra Iveco e Volvo c'è un abisso!
Fai conto che per i primi eravamo sempre fermi in officina...se si trattava di cose di poco conto facevamo internamente (lampadine, tagliandi, problemi della cellula) altrimenti portavamo al centro assistenza....in quell'officina c'erano sempre almeno 2 o 3 dei nostri mezzi tutti i giorni  
Per i Volvo è venuta una volta sola l'assistenza in sede da noi a cambiare il duplex del pedale del freno...e una volta (per negligenza del nostro meccanico) un 9700 ha rotto la cinghia degli alternatori ed è rimasto fermo sull'appennino. Per il resto zero problemi!



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 andreaturri [ Giovedì, 05 Settembre 2013, 10:28 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Sarebbe Tutto Cosi Semplice E Anche Divertente! 
 
andreaturri ha scritto: [Visualizza Messaggio]
eh però Beppe dipende sempre da che motore hai a bordo...
dove lavoravo prima avevamo pullman motorizzati IVECO, VOLVO, e SCANIA.
sono tutti 6 cilindri in linea come dici giustamente tu...però tra Iveco e Volvo c'è un abisso!
Fai conto che per i primi eravamo sempre fermi in officina...se si trattava di cose di poco conto facevamo internamente (lampadine, tagliandi, problemi della cellula) altrimenti portavamo al centro assistenza....in quell'officina c'erano sempre almeno 2 o 3 dei nostri mezzi tutti i giorni  
Per i Volvo è venuta una volta sola l'assistenza in sede da noi a cambiare il duplex del pedale del freno...e una volta (per negligenza del nostro meccanico) un 9700 ha rotto la cinghia degli alternatori ed è rimasto fermo sull'appennino. Per il resto zero problemi!

Lavoro nel settore da oltre 20 anni e ti posso dire che il problema è da ricercare altrove, Iveco faceva e continua a fare mezzi affidabili , per farti un esempio qualche mese fa quando sono stato a Parigi il 99% degli autobus era Irisbus (IVeco/Renault) ed oggi tutti tranne Scania montano il 6 cilindri in linea , mentre Scania monta ancora il V8 con un unica turbina che è grande quanto mezzo motore del tuo Toyota , infatti arriva a 570 cv !
Beppe



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 beppe [ Giovedì, 05 Settembre 2013, 10:38 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Sarebbe Tutto Cosi Semplice E Anche Divertente! 
 
beppe ha scritto: [Visualizza Messaggio]
andreaturri ha scritto: [Visualizza Messaggio]
eh però Beppe dipende sempre da che motore hai a bordo...
dove lavoravo prima avevamo pullman motorizzati IVECO, VOLVO, e SCANIA.
sono tutti 6 cilindri in linea come dici giustamente tu...però tra Iveco e Volvo c'è un abisso!
Fai conto che per i primi eravamo sempre fermi in officina...se si trattava di cose di poco conto facevamo internamente (lampadine, tagliandi, problemi della cellula) altrimenti portavamo al centro assistenza....in quell'officina c'erano sempre almeno 2 o 3 dei nostri mezzi tutti i giorni  
Per i Volvo è venuta una volta sola l'assistenza in sede da noi a cambiare il duplex del pedale del freno...e una volta (per negligenza del nostro meccanico) un 9700 ha rotto la cinghia degli alternatori ed è rimasto fermo sull'appennino. Per il resto zero problemi!

Lavoro nel settore da oltre 20 anni e ti posso dire che il problema è da ricercare altrove, Iveco faceva e continua a fare mezzi affidabili , per farti un esempio qualche mese fa quando sono stato a Parigi il 99% degli autobus era Irisbus (IVeco/Renault) ed oggi tutti tranne Scania montano il 6 cilindri in linea , mentre Scania monta ancora il V8 con un unica turbina che è grande quanto mezzo motore del tuo Toyota , infatti arriva a 570 cv !
Beppe


Beppe non voglio mettere in dubbio la tua esperienza! Sono sicuro che sai quello che dici.
Però permettimi di segnalarti che "donne e buoi dei paesi tuoi"  
Se vai in Germania troverai tutti MB Travego, Tourismo, Citaro e Setra...qualche Man...
Se vai in Olanda trovi tutti Bova motorizzati Daf e VanHool...
Quando sono stato in Spagna c'erano una marea di Sideral motorizzati Mercedes...
scommetto che se vai in scandinavia trovi solo Volvo!

Penso che la cosa dipenda fortemente dal prezzo...e dal costo della manutenzione dopo l'acquisto.
Dove lavoravo avevamo un parco mezzi di tutto riguardo (almeno come numero di macchine)...quando il mio ex capo comprava i mezzi non andava al concessionario ma direttamente a Torino...sono andato più volte anche a Balocco alla pista prove per eventi legati alla presentazione di mezzi nuovi perché il capo era sempre invitato. Questo per dirti che probabilmente FIAT coccolava lui ed altri acquirenti importanti...per cui poteva avere dei mezzi discreti ad un ottimo prezzo.
cosa che invece probabilmente non è nella politica di Volvo o di Mercedes per il mercato Italia...
Ora non è che voglio dire che Iveco è un cesso...voglio solo dire che da quella che è la mia modesta esperienza, se mai dovessi acquistare un bus acquisterei Volvo!
Motore più performante e (dal mio punto di vista) più affidabile, cambio dolce veloce e preciso, guida più rilassata, silenzioso, e soprattutto progettato per viaggi da 1°classe! Cacchio io non sono un gigante ma sul New Domino Iveco non mi ci stavano le gambe!!! Se avessi fatto l'incidente che ho fatto con il Lion's Coach con il New Domino....avrebbero dovuto amputarmi le gambe per tirarmi fuori dalla cabina  



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 andreaturri [ Giovedì, 05 Settembre 2013, 11:02 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Sarebbe Tutto Cosi Semplice E Anche Divertente! 
 
Io mi fiderei dell'elettronica di un V8 78...e comunque sarei lieto di fare la cavia questo per il bene del forum



 
Nascosto Profilo Invia Messaggio Privato  
 Marko [ Giovedì, 05 Settembre 2013, 11:04 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Sarebbe Tutto Cosi Semplice E Anche Divertente! 
 
pure io mi metto in coda per fare la cavia...magari di un 71...



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 andreaturri [ Giovedì, 05 Settembre 2013, 11:04 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Sarebbe Tutto Cosi Semplice E Anche Divertente! 
 
Amo l'elettronica! Amo i computer!
Utilizzo l'agenda elettronica dalla fine degli anni 80!
Ho avuto il primo Vic20, il Commodore64 etc
Credo che l'elettronica contribuisca tantissimo nel miglioramento dei consumi\emissioni inquinanti\piacere di guida di tutti i mezzi.

Il punto non è questo, il punto è:  DOVE utilizzo il mezzo? Sono in grado di reperire ricambi o trovare qualche simil-meccanico che sappia lavorare sul mio mezzo?

Vero è che guasti ai vari KDJ che scorrazzano per il Magrebh sono estremamente rari. Ma è bastato un problema alla pompa di igniezione di un 100 per rovinare la vacanza (al primo vero giorno di deserto) allo sfortunato possessore.  

Allora perchè me le devo andare a cercare? Perchè devo rischiare di più?  Per avere più cavalli?

Se esiste un famoso detto "Quello che non c'è non si rompe", come dice il nostro famoso amico, ci deve essere un motivo!!!  



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 nick2 [ Giovedì, 05 Settembre 2013, 11:37 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Acquisto Land Cruiser in Paesi esteri e extra-CE 
 
andreaturri ha scritto: [Visualizza Messaggio]

detto questo...piccolo OT...richiedo se non c'è nessuno nel forum con l'HZ new model...e vorrei anche capire di che elettronica parlate?
Io ero convinto che anche sugli HZ nuovi l'elettronica si limitasse al check panel...


non esiste nessuna forma di elettronica sugli HZJ ti confondi con i VDJ di cui stiamo parlando...gli HZ sono privi di tutto...non c'e' niente che non sia meccanico...

Ti informo anche che i VDJ esistono solo in passo 76-78-79...71 no...



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 nikland [ Giovedì, 05 Settembre 2013, 11:52 ]
Mostra prima i messaggi di:
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 8 di 27
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 25, 26, 27  Successivo
Vai a pagina   
 




 



 

Banner Partner & Sponsor