Consigli e delucidazioni per acquisto KDJ120/125

Consigli e delucidazioni per acquisto KDJ120/125
Articolo
  Quota Download Messaggio    
Messaggio Re: Acquisto Land Cruiser Passo Corto - Cerco Consigli 
 
checus ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Finalmente le mie finanze si stanno riappianando (salvo ulteriori terremoti) e posso riprendere il progetto di un land cruiser....


Ciao Checus...ti ho facilitato le cose... :mrgreen:

hai un po' di pagine da leggere per farti un idea...



 
Nascosto Profilo PM  
 robygrat [ Giovedì, 10 Dicembre 2015, 15:38 ]


Consigli e delucidazioni per acquisto KDJ120/125
Commenti
  Quota Download Messaggio    
Messaggio Re: Consigli E Delucidazioni Per Acquisto KDJ120/125 
 
Ciao ragazzi,
anch'io sto facendo incetta di notizie sul forum, mentre continuo la mia ricerca del 125, ne avrei trovati un paio in Francia davvero bellini, ma con dei prezzi da vero capogiro. Non che non valgano gli "eurozzi" chiesti, visto che sono dei mezzi del 2009 con meno di 150k chilometri, ma purtroppo il mio budget me lo impedisce, e stasera pensando ai mezzi visti mi sono pentito di non aver "osato" nel prendere un 125 Executive con 50k chilometri quest'estate........
Maledetti "eurozzi" :mad:
Comunque non mollo, continuo a cercare e nel mentre magari riesco a vendere la mia Citroen, visto che a marzo potro' chiedere nuovamente un prestito con INDAP a tassi d'interesse convenienti, e chissa che non mi prenda uno dei due LC francesi, che mi piacciono assai......
Un saluto e un buon week end a tutti
Franchino



 
Offline Profilo PM  
 Franchino65 [ Sabato, 12 Dicembre 2015, 22:43 ]
  Quota Download Messaggio    
Messaggio Re: Consigli E Delucidazioni Per Acquisto KDJ120/125 
 
Vai e non demordere che di questi tempi Land Cruiser si "dovrebbero" buttare ... in senso metaforico a pochi eurozzi !!!!



 
Offline Profilo PM  
 giordanojgor [ Domenica, 13 Dicembre 2015, 10:43 ]
  Quota Download Messaggio    
Messaggio Re: Acquisto Land Cruiser Passo Corto - Cerco Consigli 
 
robygrat ha scritto: [Visualizza Messaggio]
checus ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Finalmente le mie finanze si stanno riappianando (salvo ulteriori terremoti) e posso riprendere il progetto di un land cruiser....


Ciao Checus...ti ho facilitato le cose... :mrgreen:

hai un po' di pagine da leggere per farti un idea...


Grazieeeee!!! Non hai idea di come apprezzi



 
Offline Profilo PM  
 checus [ Domenica, 13 Dicembre 2015, 15:55 ]
  Quota Download Messaggio    
Messaggio Acquisto LC 125 Del 2004 163 CV. 
 
Un saluto a tutti, come ho scritto nell'area di benvenuto, dopo svariati anni di utilizzo di mezzi solo ed esclusivamente di casa Mitsubishi, sto per acquistare il mio primo LC 125 163 cv. del 2004, cambio a/t, volevo chiedervi alcune cose.

La Prima riguarda il cambio a/t, oltre ai soliti comandi P-R e D ho visto che vi sono 3 marce, vorrei sapere come funziona, se metto ad esempio la 3^ marcia, il cambio non salirà più su di quel rapporto, giusto? In più volevo chiedervi, non ha la funzione di cambio sequenziale, come c'è sul pajero?

Riguardo la trazione integrale, mi confermate che è un permanente, qualcuno mi spigeherebbe gentilmente i vari innesti/posizioni della leva piccola, vi garantisco che mi sono letto innumerevoli post, ma trattandosi di argomenti banali, credo che nessuno ne abbia mai discusso, in più parecchie discussioni non sono riuscito ad aprirle, leggevo che avete cambiato piattaforma e di problemi di importazione di vecchi 3d.

Ultimo ma non meno importante è che il mezzo che sto per acquistare vi garantisco che pur essendo del 2004 ha pochissimo Km., meno di 80 mila, tutti tagliandati, anche se non con regolarità, parlando in termini di tempo e non Km., per farvi capire, il proprietario che conosco benissimo, mi ha detto che l'olio motore non viene cambiato da  2 anni, avendo percorso solo 5000 Km. in 2 anni, ho provato a spiegargli che andrebbe cambiato annualmente, ma lui mi ha detto che usandolo pochissimo non lo ha tagliandato, ho notato che ha ancora i pneumatici originali.

Per cui siccome domani lo provo e vorrei chiudere, mi dite cosa dovrei guardare, in modo da essere certo che sia tutto ok, in particolare nella trasmissione e nel motore!

Credo di aver scovato una perla rara, essendo che ha pochi Km., ma essendo possessore di fuoristrada da molto tempo so che il tutto non gioca a mio favore, rimanere fermo per molto tempo non giova alla salute del mezzo.
In attesa di una vostra competente risposta, vi ringrazio anticipatamente.



 
Offline Profilo PM  
 freelandspirit [ Domenica, 27 Dicembre 2015, 10:49 ]
  Quota Download Messaggio    
Messaggio Re: Acquisto LC 125 Del 2004 163 CV. 
 
direi che è un'ottima occasione se il prezzo è rapportato all'anno e non ai km :)
appena lo prendi, io cambiereti tutti gli olii ... motore differenziali riduttori cambio freni frizione etc ... e l'antigelo radiatore.
una abbondante spruzzata di wd40 prima e silicone poi alle cinghie per ravvivarle un po'
un treno di gomme nuove (BFG AT) (cerca di rimediarne anche una usata da mettere al posto di quella di scorta perchè per il CdS devono essere tutte uguali)
Visto il kmetraggio mi sembrerebbe perfetto il momento di aggiungere all'olio (seguendo alla lettera le istruzioni) il Ceramic Power Liquid Diesel, (la confezione da 450ml va bene) che riduce gli attriti sopratutto nelle accensioni a freddo.



 
Offline Profilo PM  
 NickByte [ Domenica, 27 Dicembre 2015, 12:03 ]
  Quota Download Messaggio    
Messaggio Re: Acquisto LC 125 Del 2004 163 CV. 
 
Se non concludi mandami il tel della persona in mp :mrgreen:



 
Offline Profilo PM  
 checus [ Domenica, 27 Dicembre 2015, 15:39 ]
  Quota Download Messaggio    
Messaggio Re: Acquisto LC 125 Del 2004 163 CV. 
 
NickByte ha scritto: [Visualizza Messaggio]
direi che è un'ottima occasione se il prezzo è rapportato all'anno e non ai km :)
appena lo prendi, io cambiereti tutti gli olii ... motore differenziali riduttori cambio freni frizione etc ... e l'antigelo radiatore.
una abbondante spruzzata di wd40 prima e silicone poi alle cinghie per ravvivarle un po'
un treno di gomme nuove (BFG AT) (cerca di rimediarne anche una usata da mettere al posto di quella di scorta perchè per il CdS devono essere tutte uguali)
Visto il kmetraggio mi sembrerebbe perfetto il momento di aggiungere all'olio (seguendo alla lettera le istruzioni) il Ceramic Power Liquid Diesel, (la confezione da 450ml va bene) che riduce gli attriti sopratutto nelle accensioni a freddo.


Grazie per la risposta, avevo pensato la stessa cosa, di cambiare tutti i fluidi e liquidi, idem per  le cinghie, le gomme anche se a detta del proprietario sono ancora in buono stato non mi fido e sarà una delle prime cose che andrò a sostituire.
Una domanda, ma la cinghia di distribuzione mi conviene rifarla? Ed una controllatina alla pompa dell'acqua !
Thanks.



 
Offline Profilo PM  
 freelandspirit [ Domenica, 27 Dicembre 2015, 18:53 ]
  Quota Download Messaggio    
Messaggio Re: Acquisto LC 125 Del 2004 163 CV. 
 
checus ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Se non concludi mandami il tel della persona in mp :mrgreen:


Ciao e grazie per la risposta, guarda, ho ancora il pajero, un v80 del 2008, ma questo mezzo proprio perché lo conosco non vorrei farmelo sfuggire, sperando che il proprietario scenda un po' con il prezzo, vista la mole di lavoro che mi attende, spero bene.



 
Offline Profilo PM  
 freelandspirit [ Domenica, 27 Dicembre 2015, 18:56 ]
  Quota Download Messaggio    
Messaggio Re: Acquisto LC 125 Del 2004 163 CV. 
 
Gentilmente se qualcuno mi rispondesse al quesito posto in apertura su cosa controllare, oltre alle solite cose di routine e come funzionano le varie leve del cambio a/t e della trazione.
Grazie ancora.



 
Offline Profilo PM  
 freelandspirit [ Domenica, 27 Dicembre 2015, 18:57 ]
Mostra prima i messaggi di:
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 52 di 65
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 51, 52, 53 ... 63, 64, 65  Successivo
Vai a pagina   
 




 


   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0559s (PHP: 57% SQL: 43%)
SQL queries: 9 - Debug On - GZIP Disabilitato