Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Dubbi su quale Land Cruiser acquistare

Dubbi su quale Land Cruiser acquistare
Articolo
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Dubbi su quale Land Cruiser acquistare 
 
E che effetto fa pagare la benzina 1 euro e 40 al litro invece che 5 centesimi di euro al litro?



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 Rubylove [ Martedì, 26 Gennaio 2016, 22:20 ]


Dubbi su quale Land Cruiser acquistare
Commenti
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Dubbi su quale Land Cruiser acquistare 
 
Ciao.
Io ho acquistato da poco un LJ70 faro quadro.
Pagato 4100, lo trovo un buon mezzo per fare off. Molto prestante e robusto. Ma per dire la verità come auto di tutti i giorni lo sconsiglierei. Intendiamoci, è validissimo e ti porta ovunque, anche per viaggetti a medio e lungo raggio. Ma rispetto alla mia vecchissima suzuki grand vitara non c'è proprio storia. Scomodo nella quotidianità, dondolante, sterzo impreciso e potenza del motore quasi ridicola.
Se riuscissi a mantenere due auto sarebbe meglio, Poi dipende anche da che uso ne farai, se i tuoi spostamenti abituali sono di pochi km allora potrebbe essere una soluzione, ma se il tragitto casa lavoro e il resto dei tuoi viaggi giornalieri è importante, allora sarà dura. Per i costi di gestione, non mi sembrano molto gravosi, ma il mio riferimento resta sempre la mia suzu 2.5V6.



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 pierpie88 [ Mercoledì, 27 Gennaio 2016, 08:31 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Vorrei acquistare un Land Cruiser, ma... 
 
certo una 4x4 con l'anteriore a ruote indipendenti con la tua ex gran vitara è più comodo è con la carrozzeria aereodinamica  da suv non senti l'aria dopo i 70 all'ora......
almeno la serie LJ hai molloni elicoidali. se povi un 70 o 71 BJ che sono con 4 balestre  



 
Nascosto Profilo Invia Messaggio Privato  
 cis [ Mercoledì, 27 Gennaio 2016, 09:01 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Vorrei acquistare un Land Cruiser, ma... 
 
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A quel prezzo ne varrebbe la pena un voletto ad Amburgo, sembra bello.

vero, lo hanno già venduto in sole 8 ore online
sembrava bello di carrozza visto il posto dove è rimasto

 Image



 
Nascosto Profilo Invia Messaggio Privato  
 cis [ Mercoledì, 27 Gennaio 2016, 10:09 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Vorrei acquistare un Land Cruiser, ma... 
 
Bello è bello e sicuramente all'estero (soprattutto germania) se ne trovano un sacco però si dice che bisogna stare molto attenti  a quelli di provenienza tedeschia in quanto girano su strade con sale e se non si fanno le dovutissime attenzioni i telai arrivano marci ( cosa già vista e successa)



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 giordanojgor [ Mercoledì, 27 Gennaio 2016, 10:12 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Vorrei acquistare un Land Cruiser, ma... 
 
http://ww3.autoscout24.it/classified/284396155?asrc=st|as



 
Nascosto Profilo Invia Messaggio Privato  
 cis [ Martedì, 09 Febbraio 2016, 15:57 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Vorrei acquistare un Land Cruiser, ma... 
 
Faraon78 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie ragazzi per i consigli valuterò come dite voi era il fatto che nel kzj90 vedo più elettronica con bloccaggio alle ruote sempre elettrico mi sembrava meno adatto a metterci mano da solo


La serie J9 è una gran macchina. I prezzi sono relativamente bassi per la serie KZJ9 perchè ci sono tanti mezzi in circolazione.
Molti non hanno mai messo le ruote fuori dell'asfalto    e comunque è un mezzo di gran affidabilità, buona motricità in OffRoad e confort su tutti i terreni.
Il blocco centrale è meccanico (leva delle ridotte) ed il posteriore (utilissimo) è elettro-meccanico, che secondo la mia esperienza è imbattibile in fatto di funzionamento. Non c'è ARB che tenga.
Si tratta di un 3.0 da 125 CV, generoso ed onesto.

Io ho avuto il KZJ95
- ho percorso 300000 km no problem
- sono andato in Libia, Marocco, Tunisia ed altro ancora
- a casa mia moglie lo usava tutti i giorni per andare al lavoro e la spesa.....

Image

Purtroppo non c'è più, ed a pensarci mi viene una lacrimuccia



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 Gigitoyota [ Martedì, 09 Febbraio 2016, 17:09 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Dubbi su quale Land Cruiser acquistare 
 
Ciao a tutti!
Finalmente sono vicino a realizzare il mio sogno di acquistare una Toyota Land Cruiser...qualcuno potrebbe aiutarmi a rispondere ad alcune domande e dubbi che ho riguardo la scelta del modello?
Innanzitutto specifico che l'utilizzo sarà per lo più esclusivamente orientato a viaggi di media e lunga durata. I criteri di valutazione che mi interessano di più sono su:
- affidabilità e solidità per affrontare lunghe tratte, anche in condizioni difficili (alta quota, diesel scadente,guadi impegnativi, ecc..)
- sicurezza di guida e versatilità (non solo offroads ma anche tanta strada)
- resistenza meccanica e strutturale
- riparabilità e reperibilità ricambi anche in zone remote
- potenza e consumi
- possibilità di modifiche e rinforzi
- escludere motori rifatti o prendere in considerazioni solo mezzi con tagliandi certificati?
- orientarmi su mezzi che non hanno nessuna storia in fuoristrada (guidati solo su strada o in città mai modificati)?

Cercando di raggiungere un compromesso tra tutte le necessità e ciò che si può trovare disponibile, vi descrivo le poche possibilità in vendita che ho scremato sul web:
- HDJ100 5 porte 2002 tagliandi cert. 240.000KM (1 proprietario mai usata offroads)
- HDJ100 5 porte 2002 tagliandi cert. 185.000KM (la più costosa, 2 proprietari mai usata offroads)
- HDJ100 5 porte 2001 tagliandi cert. 220.000KM (3 proprietari mai usata offroads)
- HDJ100 5 porte 2000 tagliandi cert. 150.000KM (2 proprietari mai usata offroads)
- HDJ100 5 porte 1999 tagliandi cert. 250.000KM
- HDJ100 5 porte 1998 tagliandi cert. 200.000KM

- D-4D kdj95 gx 5 porte 2002 tagliandi cert. 260.000KM
- D-4D kdj95 gx 5 porte 2003 237.000KM

- HDJ80 aut. 5 porte 1992 motore rifatto in parte + altri modifiche\lavori tutto originale 105.000KM (2 proprietari)
- HDJ80 aut. 5 porte 1992 motore rifatto + altri modifiche\lavori tutto originale 15.000KM tenuta molto bene (2 proprietari)

Grazie mille a tutti anche solo per aver aperto il topic!!! ciao!!!!



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 DANIELEONLINE [ Domenica, 08 Maggio 2016, 07:25 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Dubbi su quale Land Cruiser acquistare 
 
Ciao Daniele , non voglio romperti ma dovresti passare in area presentazione come ti ha gia suggerito Bertini Bruno, in più dovresti mettere la residenza nel profilo, così eventuali compagni di merende della tua zona ti possono contattare per delle uscite ....
Capiamo tutti l'eccitazione del nuovo carro e qualunque cruiser prenderai sarà un successo!
Comunque io prenderei un 80, ma valuta bene che avendo ormai circa una 20ina di anni  devi sceglierlo bene...
Inoltre se leggi gia le discussioni aperte ti farai una bella cultura...
Scusa la piccola manfrina, ma il forum funziona così.
Ciao Antonio



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 28 tid [ Domenica, 08 Maggio 2016, 11:35 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Dubbi su quale Land Cruiser acquistare 
 
Ma certo! Scusate non lo sapevo proprio...in realtà non ho capito benissimo ma cerco di farlo subito!

Grazie!



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 DANIELEONLINE [ Domenica, 08 Maggio 2016, 14:26 ]
Mostra prima i messaggi di:
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 43 di 61
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 42, 43, 44 ... 59, 60, 61  Successivo
Vai a pagina   
 




 



 

Banner Partner & Sponsor