Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Dubbi su quale Land Cruiser acquistare

Dubbi su quale Land Cruiser acquistare
Articolo
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Dubbi su quale Land Cruiser acquistare 
 
Mi sembra un po' tanti 2000 per due sedili... , sono stato a vedere la macchina il venerdì scorso, non ho fatto il giro di prova perché era tardi, sulla carrozzeria non mancano vari segni e strisciate, interni abbastanza trascurati sporchi, la pelle sul fianco esterno del sedile guidatore ( quella zona dove di solito si consuma di più) e stato sostituito con la pelle nuova..... , la cuffia in basso dove sono delle pieghe  (per di più sul lato destro) del selettore marce e molto consumata praticamente sono dei buchi..... , la leva delle ridotti con motore acceso non vibra molto, ma spostando il selettore del cambio dal P in R poi di nuovo in P la leva delle ridotte si sposta in modo strano come se fosse la scatola delle ridotte non serrata bene, le gomme sono del 2010  al 50% di usura, forse anche di più. Al preventivo e stato aggiunto 800€ di immatricolazione compressa ipt, dal totale  -300€ di sconto e mi la danno a 22000€ tondi, devono chiamarmi per discorso dei sedili ed la pulitura igienizzazione dei interni che li avevo chiesto, ma non credo che lo prenderò.



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 amedeidue [ Martedì, 22 Aprile 2014, 09:56 ]


Dubbi su quale Land Cruiser acquistare
Commenti
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Dubbi su quale Land Cruiser acquistare 
 
Oggi è domenica e qui a Roma il tempo è brutto e la temperatura non primaverile, qualche goccia la butta a intermittenza e allora visto che la giornata è strana passo il tempo a inseguire un sogno/desiderio.
Entro in tutti i siti conosciuti di annunci e cerco il mio Land Cruiser................l'offerta è ampia ci sono di tutti i prezzi e di tutti gli anni, quello che mi stupisce sono i chilometri percorsi.
Per una vettura del 2004 in su con più di 200000 km la richiesta economica va dai 10000 euro ai 20000 (anche per il 2001 fino al 2004) per vetture con minor chilometraggio si possono trovare fino a 30/35000 euro.
Naturalmente la mia ricerca ha scartato le vetture EURO 2 visto che a Roma non possono circolare nell'anello ferroviario fascia verde. quindi vedo solo annunci di vetture che siano almeno EURO 3. Ci sono vetture euro tre immatricolate dal 2000 e quindi con più di 15 anni che hanno percorso 120-140-160000 chilometri che a confronto delle più recenti con più di 200000 km vengono poste a prezzi interessanti tra i 5000 e i 10000 euro. Ci sono anche vetture EURO 2 con chilometraggio inferiore a 100000 che vengono vendute a 11500.
Tra gli annunci poi ci sono veri e propri tentativi di truffa da parte di soggetti che millantano il possesso di vetture recenti con pochi chilometri a prezzi stracciati, questi soggetti di solito si trovano fuori dai nostri confini ma di questo se sarà necessario ne parleremo successivamente.   
Chiedo alla platea del forum "quale acquistereste a parità di chilometri la vettura più vecchia o la vettura più recente, correreste il rischio di dover mettere mano al motore, la spesa è alta quanto?"



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 solitario [ Domenica, 24 Maggio 2015, 11:55 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Vorrei acquistare un Land Cruiser, ma... 
 
Usando la funzione "cerca" digitando acquisto land cruiser ti appaiono molte discussioni, questa è una http://www.landcruiser-italia.org/v...1366&highlight=
Sicuramente cominci a capirne di più e noi evitiamo di ripetere cose dette 1000 volte poi se hai dubbi continua pure la discussione magari su una già iniziata.



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 pugnali53 [ Domenica, 24 Maggio 2015, 12:56 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Vorrei acquistare un Land Cruiser, ma... 
 
grazie pugnali, per chi come me è mancato molto tempo dal forum cercare il tema di una discussione e leggere tutti i post può richiedere molto tempo e qualche difficoltà.
Sono entrato nella discussione, interessante ci sono anche delle risposte che sicuramente tornano utili ma la domanda mia è specifica prima ancora del topic che ho letto; il motivo? gli annunci non sempre portano dati corretti per cui di devi fidare di quello che leggi e delle foto postate, in più sono annunci che si trovano lontano dal comune  dove abito, per vedere devi fare un viaggio e poi tutti i problemi che vanno risolti se acquisti.



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 solitario [ Domenica, 24 Maggio 2015, 14:00 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Vorrei acquistare un Land Cruiser, ma... 
 
Solitario, acquistare un Toy usato è sempre, come per tante altre cose, un mix di fattori , occhio - pancia- e sopratutto culo!
I km sono sempre un fattore relativo per un mezzo ben curato e tagliandato, ma la sfiga è sempre in agguato. Il venditore può conoscere e non conoscere i difetti occulti, certo che se la compri da un salone hai almeno 1 anno di garanzia ! Da un privato no .....
Le crepe sul cruscotto sono fisiologiche dopo i 10 anni arrivano ..   Tante altre magagne pure ..... Ma molto meno di altri marchi di fuoristrada ..... E sopratutto avrai sempre una certezza un Toy ti porta sempre a casa e se non ci riesce era proprio impossibile tornare ! Più lo amerai è più lui ricambierà il tuo affetto .... Un vero compagno di viaggio . Quindi è come per gli amici usa la pancia per decidere e poi spera nel fattore c....
Qui in Lombardia gli euro 3 dopo il



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 RICK [ Domenica, 24 Maggio 2015, 15:22 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Vorrei acquistare un Land Cruiser, ma... 
 
Buona caccia      
Le scelte sono soggettive..io personalmente cerco cerco provo cerco riprovo ricerco e mi lascio guidare dall'istinto...tanto so gia che le uniche certezze saranno i lavori che farò fare io... e così inizio a depennare ....fin quando puoi avrai sempre da fare per non tradirla,non farti tradire e ....avere la coscienza a posto !!!



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 Saze [ Domenica, 24 Maggio 2015, 20:18 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Vorrei acquistare un Land Cruiser, ma... 
 
vale il detto ,
chi più spende, meno spende,

insomma prendi il meglio che riesci a trovare su piazza
(possibilmente con tutti i tagliandi Toyota)
anche se è un poco sopra il budget prefissato.
Se puoi prendi un 173 CV ( eviterei il 166 CV)

E' fondamentale la storia del veicolo e la sua manutenzione
(esamina il libretto dei tagliandi)
ed assolutamente  fai prima fare un controllo generale alla più vicina officina Toyota
dalla presa OBD (stato iniettori e Km effettivi, con corrispondenza dati tagliandi).





 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 lordreef [ Lunedì, 25 Maggio 2015, 08:24 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Vorrei acquistare un Land Cruiser, ma... 
 
Allora io sono cresciuto in Venezuela ho sempre avuto macchine a benzina di grossa cilindrata ma vedo che qua i Italia non è fattibile perlomeno per me che faccio l'operaio vorrei prendere un mezzo che userei sempre per passione per i fuoristrada un lj70 o kzj70 ma non saprei in quanto a convenienza prezzi consumi ecc se mi potete dare un consiglio...



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 Faraon78 [ Giovedì, 24 Dicembre 2015, 00:00 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Vorrei acquistare un Land Cruiser, ma... 
 
per esperienza personale ti direi kzj 7x, bel motore, se ti serve anche spazio, meglio il 73, il prezzo del kz è alto...
lj 7x è un buon mezzo, meglio faro quadro, 90 cv ancora pochini per il tipo di mezzo, ma ci si potrebbe accontentare... lo trovi a vari prezzi, sia bassi che alti... dipende
tutto sta in quanto vuoi spendere  
comunque nella sezione serie 7 trovi tanti argomenti...
buona letture e sopratutto, buona scelta  



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 MAX 70 [ Giovedì, 24 Dicembre 2015, 00:19 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Vorrei acquistare un Land Cruiser, ma... 
 
Si appunto non vorrei spendere più di 6k



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 Faraon78 [ Giovedì, 24 Dicembre 2015, 00:24 ]
Mostra prima i messaggi di:
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 41 di 61
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 40, 41, 42 ... 59, 60, 61  Successivo
Vai a pagina   
 




 



 

Banner Partner & Sponsor