Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Dubbio: meglio KZJ o KDJ?

Dubbio: meglio KZJ o KDJ?
Articolo
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Dubbio: meglio KZJ o KDJ? 
 
Grazie per la disponibilita ragazzi
comunque pungnali53 ha capito in pieno quello che intendevo! volevo solamente essere sicuro che un kz o un kd con 200000 (tenuti come si deve) siano solo a metà o magari a 1/3 della vita meccanicamente parlando!



 
Nascosto Profilo Invia Messaggio Privato  
 giordano [ Giovedì, 06 Maggio 2010, 16:41 ]


Dubbio: meglio KZJ o KDJ?
Commenti
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Prossimo Acquisto 
 
Il nostro socio CONCALMA ha acquistato un Kzj con circa 100.000km a meno di 10.000€.
Sia da un esame visivo iniziale, sia da un esame più approfondito fatto dopo l'acquisto, il Toy sembrerebbe avere veramente 100.000

Ha sul vetro l'adesivo del RIsK, ed il vecchio proprietario conosce bene il nostro Presidente, la macchina viene da Rho ...............

Comunque in giro ci sono mezzi con chilometraggi ben al di sotto dei 200.000

Personalmente, se non è previsto l'uso in Africa, cercherei sia Kz che Kd e sceglierei in funzione del veicolo trovato!



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 nick2 [ Sabato, 08 Maggio 2010, 19:29 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Prossimo Acquisto 
 
grazie tante nik2! Alla fine anche io sono arrivato alla tua stessa conclusione, visto che almeno per ora l'africa non è prevista credo che la scielta la facciano anche le condizioni del mezzo che troverò, anche se il kz ha sempre l'incognita della testata!
Approposito ma tra il kzj e il kzj MY 2000 le differenze sono solo estetiche o cambia anche qualcosa nella meccanica? Ho letto da qualche parte che nel MY2000 la rottura della testa è meno probabile grazie alla pompa del gasolio a gestione elettronica...sara vero?

Cordialmente,
GiordanoF.



 
Nascosto Profilo Invia Messaggio Privato  
 giordano [ Domenica, 23 Maggio 2010, 17:59 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Prossimo Acquisto 
 
giordano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Approposito ma tra il kzj e il kzj MY 2000 le differenze sono solo estetiche o cambia anche qualcosa nella meccanica? Ho letto da qualche parte che nel MY2000 la rottura della testa è meno probabile grazie alla pompa del gasolio a gestione elettronica...sara vero?

E' vero ma non mi  pare che sia per questo motivo: mi risulta che abbiano proprio cambiato qualcosa nella realizzazione della testa.



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 hackenzo [ Lunedì, 24 Maggio 2010, 10:06 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Prossimo Acquisto 
 
Grazie x l'info hackenzo!  



 
Nascosto Profilo Invia Messaggio Privato  
 giordano [ Lunedì, 24 Maggio 2010, 10:17 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Prossimo Acquisto 
 
giordano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie x l'info hackenzo!  :grin:


Dal 99 sicuramente, mi sembra anche nel corso del 98 nel motore i mezzi del 99 e 00 sono uguali.



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 pugnali53 [ Lunedì, 24 Maggio 2010, 12:31 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Dubbio: meglio KZJ o KDJ? 
 
quindi l'aggiornamento sulla testata non è avvenuto in contemporanea con in restyling della carrozzeria ( cerchi a tra razze, fendinebbia, luci post. con la parte alta bianca...) ma prima!  

grazie ancora



 
Nascosto Profilo Invia Messaggio Privato  
 giordano [ Lunedì, 24 Maggio 2010, 14:47 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Dubbio: meglio KZJ o KDJ? 
 
Ciao a tutti! Questo è il mio primo post mi presento: mi chiamo antonio, 24 anni,  vengo dal friuli venezia giulia e vorrei (finanze permettendo) dare un'occhiata ai toyota   !

Attualmente possiedo un discovery td5, mi ha dato grandi soddisfazioni ma ora dopo 12 anni e 160.000km c'è un tracollo generale del mezzo  

Mi stavo guardando in giro ma mi mancano molte informazioni, un pò ho già ricercato qui nel forum ma non riesco a decidermi.
L'auto verrà utilizzata prevalentemente in strada, qualche uscita medio-impegnativa ogni tanto ma nulla di impossibile.
Stavo dando un'occhiata ai vari Land cruiser dal 1996 al 2002 cioè i KZJ, che macchine sono? A livello di modifiche cosa si può fare? Sia in senso burocratico che meccanico!
Toyota rilascia i nullaosta per verricelli, snorkel ecc? Parlando di KZJ, si riescono a mettere a libretto le 265/75 o ancora meglio le 285/75 (cerchio 16)??
Il kZJ ha la cinghia o la catena? Come robustezza com'è messo? So che all'anteriore ha le indipendenti, eventualmente ci sono semiassi rinforzati o differenziali tipo arb?
Ad affidabilità com'è?
E' un mezzo che mi piace molto, lo ha un amico che più che altro lo usa per far legna, è un 2001 ma va benissimo..
Scusate le tante domande ma devo farmi chiarezza perchè purtroppo sono mezzi che non conosco per niente  

Grazie a chi mi vorrà rispondere, ciao!



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 Antonio100 [ Lunedì, 01 Ottobre 2012, 20:22 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Dubbio: meglio KZJ o KDJ? 
 
Ciao benvenuto.
Il KZJ 90 é un ottimo mezzo.  Offre buone doti fuoristradistiche abbinate ad un ottimo confort su strada.
Se usi la funzione "cerca" troverai moltissime info su questo modello e sulle possibili elaborazioni/ preparazioni.
Buona lettura!



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 mardoc [ Lunedì, 01 Ottobre 2012, 20:36 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Dubbio: meglio KZJ o KDJ? 
 
Benvenuto, dipende dalle modifiche che vuoi effettuare e cosa ne vuoi fare del mezzo.
A livello burocratico Toy rilascia nulla osta sia x paraurti,verricello e snorkel



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 tabui4x4 [ Lunedì, 01 Ottobre 2012, 21:45 ]
Mostra prima i messaggi di:
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 5 di 14
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12, 13, 14  Successivo
Vai a pagina   
 




 



 

Banner Partner & Sponsor