Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Consigli e delucidazioni per acquisto 155 e 150

Consigli e delucidazioni per acquisto 155 e 150
Articolo
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Quale 150? 
 
ercole ha scritto: [Visualizza Messaggio]
io intendo il tetto ,in quanto a robustezza non lo so ma io sul 100 ho preso i rinforzi a binario interni e esterni per il tetto e ora non c'è assolutamente problema anche perchè in movimento c'è solo il peso della tenda ,quando sei sopra sei fermo


ma allora hai bucato il tetto x il montaggio    per il fatto della distribuzione dei pesi e anche x l'occhio la preferirei sul posteriore  



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 nicolas [ Giovedì, 06 Giugno 2013, 23:32 ]


Consigli e delucidazioni per acquisto 155 e 150
Commenti
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Quale 150? 
 
Nicolas, kdj 155 indica il modello corto ( tre porte,)  150 indica il 5 porte. Iw2lxz



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 iw2lxz [ Venerdì, 07 Giugno 2013, 01:15 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Quale 150? 
 
Nicolas, kdj 155 indica il modello corto ( tre porte,)  150 indica il 5 porte. Iw2lxz



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 iw2lxz [ Venerdì, 07 Giugno 2013, 01:22 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Quale 150? 
 
ragazzi tutto qui    pensavo a un botto di consigli    siete insoddisfatti dei vostri 150/155 tanto da non dare consigli      intanto ringrazio chi mi ha risposto poi ...................... vedremo il da farsi    un ultima domanda quali gomme mud si trovano con la misura 265/60/18   la KM2 la fanno al massimo da 17 e la cooper fa la 275 65 18 avete esperienza su questa misura   la serie 15 ha lo stesso difetto del 90   quando sei sottosterzo toccano    ho la possibilità di omologare (al momento dell'immatricolazione) le seguenti misure .265 70 17 e 275 65 18 , con queste misure trovo le cooper e x 17 trovo le km2    è fattibile secondo voi   i cerchi da 17 montano sul modello A/T che di serie porta i 18    confido nelle vostre risposte , ciao Nik  



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 nicolas [ Martedì, 11 Giugno 2013, 13:43 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Quale 150? 
 
Ciao Nicolas io non possiedo il 150 dunque niente consigli,ma so che se ti becca Andrea con tutte quelle faccine e punti interrogativi



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 piopoco [ Martedì, 11 Giugno 2013, 14:14 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Quale 150? 
 
piopoco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao Nicolas io non possiedo il 150 dunque niente consigli,ma so che se ti becca Andrea con tutte quelle faccine e punti interrogativi


eh eh lo sò , l'ho fatto di proposito così forse da un po' più all'occhio  



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 nicolas [ Martedì, 11 Giugno 2013, 14:36 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Quale 150? 
 
Ciao Nicolas.I cerchi da 17 pol sono di serie sulla versione base cambio manuale e solo blocco diff centrale.io ho quella intermedia con automatico che si porta dietro +elettronica inclusi blocchi diff centrale e posteriore.L'unica possibilita che ho avuto èc stata diinstallare -previa autorizzazione toyota cetoc-pneu 265/65/18.sono 3 cm+grandi come diametro,  mala circonferenza di rotolamento rimane entro il 5% di tolleranza.Non credo esistano gomme mud di questo diametro, ma ottime all terrain si.Io ho optato x toyo, che vanno benissimo, ma credo Cooper, General grabber ebf goodrich abbiano a listino questa misura.Per quanto piccina la variazione di circonferenza ti allunga leggermente i rapprti e il pc di bordo ruba un pò sui consumi, Ora mi dice mediamente 8 , 2/8, 5 km x litro, ma misurati i km reali con il gps la media ripetuta èdi quasi 10 km l.   Iw2lxz



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 iw2lxz [ Martedì, 11 Giugno 2013, 23:22 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Quale 150? 
 
iw2lxz ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao Nicolas.I cerchi da 17 pol sono di serie sulla versione base cambio manuale e solo blocco diff centrale.io ho quella intermedia con automatico che si porta dietro +elettronica inclusi blocchi diff centrale e posteriore.L'unica possibilita che ho avuto èc stata diinstallare -previa autorizzazione toyota cetoc-pneu 265/65/18.sono 3 cm+grandi come diametro,  mala circonferenza di rotolamento rimane entro il 5% di tolleranza.Non credo esistano gomme mud di questo diametro, ma ottime all terrain si.Io ho optato x toyo, che vanno benissimo, ma credo Cooper, General grabber ebf goodrich abbiano a listino questa misura.Per quanto piccina la variazione di circonferenza ti allunga leggermente i rapprti e il pc di bordo ruba un pò sui consumi, Ora mi dice mediamente 8 , 2/8, 5 km x litro, ma misurati i km reali con il gps la media ripetuta èdi quasi 10 km l.   Iw2lxz


ciao e grazie delle risposte ,allora , sono orientato sul modello 155 A/T che in teoria è quello che hai tu , una cosa mi sfugge , non ho capito bene il funzionamento del cambio automatico ,non ho molta esperienza con gli automatici , mi dicevi che è anche sequenziale , ma ho visto che hai dato dei consigli su un altra discussione a riguardo ,e non ho capito se in off road si può usare come sequenziale , cioè dalla prima alla quinta e viceversa ,come fosse un manuale x intenderci , x le gomme riesco ad omologare le 265/70/17 e quindi non dovrei aver problemi a reperire gomme mud , l'unica cosa è che non so l'altezza e se vanno a toccare   grazie ciao Nik



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 nicolas [ Mercoledì, 12 Giugno 2013, 10:40 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 155 e 150 
 
Ciao a tutti, come già detto in fase di presentazione vorrei acquistare un 150 nuovo... anche se, leggendo questo forum, mi sto parecchio scoraggiando leggendo i vostri giudizi...

Comunque, leggendo il depliant e vari siti della Toyota del mondo, mi sono scaturite alcune perplessità che neppure l'infame concessionario Toyota da me interpellato mi ha levato...chissà se ci riuscite voi....

1- Il depliant parla di vano refrigerato, sito nel profondo portaoggetti tra i sedili anteriori...ma cosa si intende? una semplice bocchetta che ruotandola fa da aperto/chiuso oppure il frigo vero e proprio come in tanti mercati?

2- Portellone posteriore: qua l'argomento è più contorto... son sempre stato un cultore della ruota di scorta esterna ancorata sul portellone ma a quanto pare ultimamente è passata di moda... sempre da depliant mi dicono che questa è di serie solo per la 3 porte ma non sul 5p... non si può ordinare la macchina già con il portellone sostituito?

Ho interpellato il magazzino ricambi per domandare la fattibilità dell'intervento, qualora decidessi di farlo in post vendita, e a quali costi si andrebbe incontro.
Loro non sapevano nulla perchè è un lavoro a loro sconosciuto ma mi hanno indicativamente preventivato una cifra come 6000 €, dicendo che bisogna cambiare COMPLETAMENTE in tutto il portellone. Adesso, io non sono un tecnico e non vorrei peccare di faciloneria ma penso che alcune parti (anche se poche...) si possano "riciclare" (es. logo Toyota, rivestimenti interni...) Sapete dove posso trovare gratuitamente i pdf del manuale di officina con gli spaccati dei due portelloni? Vorrei confrontare i loro componenti per non farmi trovare impreparato

Lunotto apribile: con la ruota di scorta esterna non è previsto ma guardando le foto delle dimensioni sul dep. noto che il retro della 3p ha il lunotto della 5p, quindi con lo stesso apribile. Magia del photoshop oppure c'è un fondamento?

 Image


3- Qualcuno sa come va il nuovo 2.8?

Grazie a chi interverrà...



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 baz81 [ Venerdì, 25 Settembre 2015, 16:42 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 155 e 150 
 
Non conosco il j 15 ma sicuramente chi ce l'hà rispondera alle tue domande, non sono a conoscenza se il 2,8 è già in vendita, se si ti consiglio quello, sicuramente sarà meglio del 3.0.



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 pugnali53 [ Venerdì, 25 Settembre 2015, 21:11 ]
Mostra prima i messaggi di:
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 16 di 29
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 15, 16, 17 ... 27, 28, 29  Successivo
Vai a pagina   
 




 



 

Banner Partner & Sponsor