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Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KZJ70
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Confermo qui in Italia i KZJ70 hanno prezzi fuori di testa, io non ricomprerei MAI più un KZJ70 a 10,000 o 11,000Euro, è un mezzo vecchio di almeno minimo 17anni, perchè sono usciti di produzione a metà dell'anno 1996, e hanno tutti minimo 250,000km VERI....
Meglio andare all'estero in Germania e in Francia si trova anche la versione KZJ73 con passo allungato e hard top si può togliere e diventa cabrio
Lassù in Germania hanno prezzi che aprtono dai 4,000Euro, pi qualche lavoro c'è da fare, ma anche su quelli qui in vendita in Italia io speso altri 4,500Euro in riparazioni varie e ancora va maluccio
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paolo86 [ Giovedì, 13 Giugno 2013, 10:39 ]
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Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KZJ70
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Ciao CheccoSR
Leggo bene nel tuo contachilometri? ben 326,000km ?
è normale che con il passare dei km consumi più gasolio, di solito i motori sono progettati per durare 250,000km teorici!
A 2,500giri hai già la spia rossa del turbo accesa?
si leggi bene... sono 326 mila e passa...
sono indeciso se tenere questo motore o meno.. la mattina a freddo mi da qualche noia... non so cosa possa essere: fa del fumo bianco e dopo i primi 30 secondi di messa in moto e poi si stabilizza! forse entra acqua in qualche cilindro?
si la spia del turbo è praticamente sempre accesa, perchè è tarata con turbina originale (la spia rossa se non sbaglio si accende a 0.8bar)
in quella foto (in condizioni di pendenza piana) dovevo essere sui 1 / 1.1 bar
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CheccoSR [ Giovedì, 13 Giugno 2013, 11:03 ]
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Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KZJ70
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come già è stato detto, è vero anche che il faro tondo ha un sistema di sospensioni differente dai faro quadro (che siano 2.4 o 3.0)
la soluzione ideale sarebbe quella di trovare un 3.0 e montarlo su un LJ70 faro tondo (anche per avere il vantaggio del sistema di sospensione)
io ero propenso a cambiare il mio 2.4 con un 3.0, il mio 2.4 ha già i suoi 326000 km e non mi dispiacerebbe dare una nuova vita al mio "ferro"
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CheccoSR [ Giovedì, 13 Giugno 2013, 11:39 ]
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Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KZJ70
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ritornando al discrso della velocità massima/crociera di un lj70 faro tondo, questo è il risultato che sono riuscito ad ottenere con una turbina geometria variabile di derivazione audi a6 2.5
la cosa che non capisco (e che a questa andatura il mio consuma è di circa 8km al litro! con la turbina originale consumava ancora di più!
secondo voi cosa dovrei controllare per i consumi?
Sicuramente non hai le gomme originali perchè facendo la proporzione fra i 2400 giri e 92 kmh che raggiungi e i 4000 giri che dovrebbe raggiungere, la velocita dovrebbe essere di 153,3333333 kmh, e se ben ricordo l'lj dovrebbe fare 135 - 140 knh max
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pugnali53 [ Giovedì, 13 Giugno 2013, 11:50 ]
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Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KZJ70
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ritornando al discrso della velocità massima/crociera di un lj70 faro tondo, questo è il risultato che sono riuscito ad ottenere con una turbina geometria variabile di derivazione audi a6 2.5
la cosa che non capisco (e che a questa andatura il mio consuma è di circa 8km al litro! con la turbina originale consumava ancora di più!
secondo voi cosa dovrei controllare per i consumi?
Sicuramente non hai le gomme originali perchè facendo la proporzione fra i 2400 giri e 92 kmh che raggiungi e i 4000 giri che dovrebbe raggiungere, la velocita dovrebbe essere di 153,3333333 kmh, e se ben ricordo l'lj dovrebbe fare 135 - 140 knh max
ho le 235/85 non ricoperte, disegno stradale
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CheccoSR [ Giovedì, 13 Giugno 2013, 12:28 ]
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Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KZJ70
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Usatevi il BJ per mezza giornata e poi mi dite come scendete...
io l'anno scorso ho fatto da mestre a casa mia 300km di autostrada e non.......
in una tirata unica e su quel bj71 c'e' uno schakle reverse letterralmente fatto col culo......
ma in quanto a confort non mi sono potuto lamentare.......
gia' con un' ammiraglia e' tutta un' altra cosa ma il paragone con le altre serie 7 lo regge tranquillamente oltre che anche a consumi "ridotti" trattandosi di fuori strada......
il mio lj70 consuma di piu'......
Come fai ancora a sostenere che un mezzo totalmente balestrato sia piu' confortevole di uno totalemente a molle o a sistema misto?! ..o sei totalmente univoco come sostiene
nick ( e quasi quasi quoto pure io.. ) oppure sei passato dal landini testa calda al BJ .... ..
A parita' di dimensioni e pesi, delle varie serie 7 tendera' a consumare di meno un 1HD che il 13BT ...a rigor di logica...
E che il tuo LJ consumi di piu' è dovuto al fatto che forse gli mancano quei 39CV ( LJ/70 faro tondo x arrivare al 13BT e ben 46CV per arrivare all' 1HD..... )
per reggere il confronto e per muovere la medesima massa..........quindi ti sei risposto da solo.
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TheDriver85 [ Giovedì, 13 Giugno 2013, 12:48 ]
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Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KZJ70
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se cercate un KJ70 meglio andare in Germania, hanno prezzi più bassi e se trovano tanti, lassù era di moda come dire qui da noi in quegli anni il Pajero secondaria serie 2,5TDi GLS...
A Bolzano c'è la ditta Kinzner che su richiesta gli importa dall'Austria o dalla Germania e si può trovare anche la versione VX, mai venduta ufficialmente in Italia e di sicura più bella e completa della LX nazionale
Kinzner Automobil 335 6283597
è vero paolo ma attenzione .......Germania = sale ! lì non è come in italia , il sale lo usano sul serio e anche tanto !
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nicolas [ Giovedì, 13 Giugno 2013, 12:49 ]
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Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KZJ70
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se cercate un KJ70 meglio andare in Germania, hanno prezzi più bassi e se trovano tanti, lassù era di moda come dire qui da noi in quegli anni il Pajero secondaria serie 2,5TDi GLS...
A Bolzano c'è la ditta Kinzner che su richiesta gli importa dall'Austria o dalla Germania e si può trovare anche la versione VX, mai venduta ufficialmente in Italia e di sicura più bella e completa della LX nazionale
Kinzner Automobil 335 6283597
Paolo ma Kinzner a quanto ne so non è piu' nel settore....ho provato a cercarlo tempo fa sulla rubrica e non mi dava nemmeno il nominativo...
e poi le auto che vengono dalla germania,olanda e austra se non straipermega controllate rischi che si sbriciolano al primo colpo di idropulitrice
da quando sono marce..per non parlare del radiatore e tubi vari ecc....e non ti pensare che siano state risparmiate nel corso della loro vita....
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TheDriver85 [ Giovedì, 13 Giugno 2013, 13:11 ]
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Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KZJ70
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un mio amico ha comprato da un privato 3 mesi fa un kzj 70 del 95 da un privato che conosciamo bene entrabi. il Toy era ben tenuto nonostante venisse usato anche in o r .
assetto originale, piastra paracolpi centrale, blocco diff ant e post, gomme maggiorate a libretto, manutenzione scrupolosa. l' ha pagato 10000 € compreso il passaggio da autocarro a vettura.
secondo me è una cifra abbastanza alta x un mezzo di 18 anni...
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fede86 [ Giovedì, 13 Giugno 2013, 13:34 ]
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Re: Ma Vale La Candela Sto KZJ 70?
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Il kzj 70 ha un prezzo un po' sopra la media, pero' e' un mio chiodo fisso................. insieme all'ottantone
Prenderei un lj , ma il 3.0 e' uno spettacolo. io sul 90 ho anche la pompa meccanica del 70 quindi sono gia' abituato
Credo che al kzj70 manchi solo il blocco posteriore, ma a quello si rimedia.
Poi di sicuro , almeno per me , non guardo se un mezzo ha l 'A/C e i finestrini elettrici , secondo me e' superflua su alcuni mezzi che non sono usati di certo per il loro confort ahahahahaha
Poi se qualcuno vuole fare cambio .........................
A parte tutto , il prezzo lo fa' il mezzo non gli anni. Quindi se viene venduto da tutti a quelle cifre un motivo ci sara'. Il problema e' il venditore, perche' di porcherie in giro se ne trovano tante , e pur di fregare la gente e guadagnare vendono di tutto, e quindi il "nome " del kzj 70 viene infangato chiedendosi se e' veramente il caso.
Ora non vorrei sembrare un profano e un bestemmiatore, ma allora si puo' dire lo stesso dell'80(altro sogno ) mezzo ancora piu sfruttato come nome a cifre impressionanti. Non fraintendetemi il mezzo ne vale, ma non quello che viene venduto
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enzodipi [ Giovedì, 13 Giugno 2013, 14:39 ]
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