Mah, non ho capito molto bene questo fatto delle discese: se ho capito bene, nelle discese, il "problema" dell'automatico è che passa al rapporto successivo "automaticamente". Quindi aumenta la velocità perchè, essendo in una marcia più alta, il freno motore è minore. In tali condizioni, quindi, dovrebbe essere sufficiente bloccare il cambio su un rapporto più basso: il regime di rotazione sarà molto alto ma almeno godrò di un sostanzioso freno motore.
La stessa cosa penso che sia con le ridotte, con la differenza che quelle dell'automatico sono ancora più ridotte del manuale.
HO CAPITO BENE???? Oppure le ho sparate grosse?
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geriuda [ Giovedì, 05 Ottobre 2006, 19:25 ] | |
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geriuda [ Giovedì, 05 Ottobre 2006, 19:30 ] | |
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nikland [ Giovedì, 05 Ottobre 2006, 20:11 ] | |
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JarnoMely [ Giovedì, 05 Ottobre 2006, 20:51 ] | |
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JarnoMely [ Giovedì, 05 Ottobre 2006, 20:52 ] | |
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dedde [ Giovedì, 05 Ottobre 2006, 22:56 ] | |
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antonio [ Giovedì, 05 Ottobre 2006, 23:23 ] | |
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gigio [ Venerdì, 06 Ottobre 2006, 10:41 ] | |
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nikland [ Venerdì, 06 Ottobre 2006, 15:13 ] | |
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