Anch'io ti consiglio un bel 73 o 74, come linea è uno dei più belli! Passo giusto per ogni tipo di percorso, ne troppo lungo ne troppo corto, io personalmente ho un BJ 73 del 1987... Balestre anteriori e posteriori, ponti da 9.5 meccanica 100% Heavy duty, ponte posteriore full floating e non posso dirgli niente! Mai un problema serio in 10 anni che è mio,oltre 320.000km... L'unica pecca è che l'angolo d'attaco anteriore è penalizzato dagli attacchi balestre, i biscottini :wink:, il setup proposto da mamma
Toy sui fratelli venuti negli anni 90(molle all' anteriore) è la carta vincente!
Riguardo alla carrozzeria il Bj 73 (old), si smonta completamente la parte superiore del mezzo per farla diventare torpedo ovvero totalmente aperta con abbattimento del parabrezza sul cofano...in più si smontano completamente le cornici in acciaio dei vetri anteriori e portelloni posteriori, per alcuni è un pro per altri un contro(ulteriore possibilità di ingresso polvere dalle giunzioni) comunque mi sa che l'opzione vetri smontabili sia stata eliminata da toyota per le versioni successive.
Hard top in Vetroresina,per me bellissimo, ma comunque dopo 30 anni di onorato servizio l'ho dovuto rinforzare nelle giunzioni perchè vi erano infiltrazioni d'acqua quando pioveva
nulla di preoccupante ma come diceva hackenzo un controllo accurato della parte superiore, interno e delle guarnizioni va fatto!
Io ho risolto sgrattando le parti incriminate rinforzando con vetroresina e riverniciando, giusto per dare un idea.
Motori: Bj 73 3500 diesel(3b) 90 hp circa, VM 2500 td problematico con 100 hp circa(il mio
)
BJ 74 3500 td 13 bt 130 hp circa
kzj 73 3000 td ottimo motore
Hzj 74 4200 aspirato ottimo motore
Giusto per riepilogare la storia di questo modello.
Io prenderei un Hzj 74, il wrangler non lo penserei proprio
ciap