Ripeto la mia idea: se ci sono così tante differenze, sia meccaniche che di prezzo dell'usato, ci sarà un motivo. Per me sono due cose ben distinte, da non mettere l'una vicino all'altra. Per come la vedo io, potete paragonare per utilizzo e prestazioni, e scegliere l'una piuttosto che l'altra, tra un 80 ed un 60. Oppure potete mettere il 100 a confronto con il v8 o il 155. Non so se mi sono spiegato. È come confrontare un KTM da cross ed un Transalp o una Lotu Elise ed un Mercedes C AMG. Troppo diverse.
Senza offesa per nessuno, sia chiaro, forse questo è ance il motivo per il quale le valutazioni dell'usato sono così diverse, ma in linea se guardiamo 80 e 60.
Oggetto: Re: 80 Vs 100
Oggetto: Re: 80 Vs 100
Nell'uso misto, con gomme stradali il mio 100 fa 8km con un litro.
Oggetto: Re: 80 Vs 100
tornando all'HZ80 come ciclistica rispetto all'HDJ80 sono = ? ovvero sono 2 auto uguali a parte il motore (già appurato che uno è aspirato e l'altro turbato) ed il portellone posteriore? o ci sono altri settori di differenze? che so freni, telaio ciclistica dimensione ponti, ecc...
Oggetto: Re: 80 Vs 100
Come ti ha già detto Ema, l'hzj non ha i blocchi, quindi i ponti penso siano diversi sicuramente dal 24v. Quindi anche i freni. Credo, Ema lo sa sicuramente. E sconsiglierei modifiche sostanziali come l'aggiunta di turbo o quant'altro. Poi alla fine spendi molto di più che trovare un Ottanta "Europeo" con blocchi e turbo.
Oggetto: Re: 80 Vs 100
l'80 aspirato è davvero un cancello...lo trovi anche coi blocchi comunque...solo che non sono dotazione di serie come nel fratello HDJ
la ciclistica è la stessa!
cambi però la catena cinematica
è un part time con mozzi ruota libera
la ciclistica è la stessa!
cambi però la catena cinematica
è un part time con mozzi ruota libera
Oggetto: Re: 80 Vs 100
E non solo:
cambio piccolo R151F
frizione che non regge l'upgrade turbo
dischi freno anteriori piccoli
giunti anteriori piccoli
tamburi posteriori
scatola sterzo non progressiva
black_bj71 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
E non solo:
cambio piccolo R151F
frizione che non regge l'upgrade turbo
dischi freno anteriori piccoli
giunti anteriori piccoli
tamburi posteriori
scatola sterzo non progressiva
Oggetto: Re: 80 Vs 100
Praticamente un LJ con il peso e la carrozzeria di un 80 :mrgreen:
fzj78 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Praticamente un LJ con il peso e la carrozzeria di un 80 :mrgreen:
Oggetto: Re: Meglio HDJ80 o HDJ100?
l'ideale è il 100 manuale col ponte rigido anteriore :P
Oggetto: Re: 80 Vs 100
Ma esiste un 100 col doppio ponte rigido? Anno? Dettagli in più, se non è una bufala...
Oggetto: Re: 80 Vs 100
tabui non esiste un 100 con il ponte rigido o meglio esiste ma si chiama 105 a grandi linee meccanica hzj con la carrozzeria del 100
Vai a Precedente 1, 2, 3 ... 9, 10, 11 ... 28, 29, 30 Successivo
Pagina 10 di 30
Non puoi inserire nuovi ArgomentiNon puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario
Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.
Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo
Tempo Generazione: 0.0472s (PHP: 61% SQL: 39%)
SQL queries: 8 - Debug On - GZIP Disabilitato