Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 4 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Protezioni fiancate
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Protezioni Fiancate 
 
Si lillo, io l'ho adottata e con mia sorpresa è stata davvero una bella trovata...pensavo cmq che i contro i graffi più profondi non avrebbe retto invece si è comportata egregiamente... Attenzione però, ci sono pellicole in commercio di diverso spessore quindi è meglio prima fare un giretto per trovarne una che sia più adatta alla nostra esigenza...saluti
 




____________________
Non si torna mai indietro...nemmeno per prendere la rincorsa...
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Protezioni Fiancate 
 
lillo ha scritto: [Visualizza Messaggio]


NW: guarda che penso che tutte quelle che sembrano ammaccature penso, e ripeto, penso, sia l'effetto del plexi.


Ok mettiamo pure che sia l'effetto del plexiglass, ma a me sembra una follia, per non rigar la carrozeria vado in giro con la macchina che sembra anzi che è una schifezza?

Questo tipo di soluzioni non è condivisibile con il mio carattere, io ritengo che se una soluzione è brutta non funziona bene...mi sembra la stessa soluzione di cercarsi una moglie brutta, ma veramente brutta per essere sicuro che nessuno le faccia la corte....
 




____________________
Claudio

Last Night I had a nightmare
i dreamed of being a communist



Sand Whisper Ritagli di viaggi ed emozioni
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Protezioni Fiancate 
 
NordWest ha scritto: [Visualizza Messaggio]
lillo ha scritto: [Visualizza Messaggio]


NW: guarda che penso che tutte quelle che sembrano ammaccature penso, e ripeto, penso, sia l'effetto del plexi.


Ok mettiamo pure che sia l'effetto del plexiglass, ma a me sembra una follia, per non rigar la carrozeria vado in giro con la macchina che sembra anzi che è una schifezza?

Questo tipo di soluzioni non è condivisibile con il mio carattere, io ritengo che se una soluzione è brutta non funziona bene...mi sembra la stessa soluzione di cercarsi una moglie brutta, ma veramente brutta per essere sicuro che nessuno le faccia la corte....


Va bè, insomma. Il tizio di cui parliamo eventualmente ha vestito in maniera brutta la moglie. E' un pò la filosofia dei paesi dove volentieri andiamo (o meglio, sino ad oggi, andate), praticamente è come mettere il Burka, si dice cosi, bho?!, alla moglie. Poi magari sotto è una gran ......       

E rimanendo in tema, anche quello di avvolgere la moglie con il domopak ........      

Stop, mi fermo qui.    
 




____________________
By Lillo
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Protezioni Fiancate 
 
Stamattina ho forse trovato la soluzione per i graffi alle fiancate.
Presso una ditta di grafica pubblicitaria ho acquistato un intero rotolo di pellicola adesiva rimovibile, praticamente quella usata, cosi mi hanno spiegato, per applicare le scritte pubblicitare sui veicoli o sulle insegne, praticamente serve per applicare gli adesivi sul supporto finale. E' di spessore notevole, per una pellicola, e si rimuove con estrema facilità una volta scollato un bordo o un angolo, senza lasciare alcuna traccia di colla. E' un pò simile alle pellicole che troviamo sugli elettrodomestici per non farli graffiare durante il trasporto, solo che è più spessa.
Ritengo che sia qualcosa di molto valido per il nostro utilizzo.
Il Lorenz saprà sicuramente spiegare megli di me a cosa mi riferisco visto che tutto sommato è un articolo che utilizza per il suo lavoro.
Il costo è stato di € 2.77 a metro (rotolo alto un metro), e alla fine ho pagato complessivamente 100 euro per il rotolo da 50 metri e in più, molto gentilmente, mi hanno omaggiato un rotolo da 40 cm, per le parti più piccole.
Lorenz, che ne pensi? Il prodotto ti pare valido e, il costo, è congruo o mi hanno inc...?
 




____________________
By Lillo
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Protezioni fiancate 
 
Citazione:
A me sembra proprio una gran bella idea. Voi che ne dite



posso solo pensarlo e non scriverlo??
 




____________________
Roberto
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Protezioni Fiancate 
 
robygrat ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Citazione:
A me sembra proprio una gran bella idea. Voi che ne dite



posso solo pensarlo e non scriverlo??


Scusa, ma a cosa ti riferisci, al plexi o alla pellicola adesiva?
Perchè per il plexi, dopo lo scambio di battute ed aver riflettutto, penso quello che forse pensi tu.
Ma con il penso che tu pensi che io penso, non caviamo un ragno dal buco e poi a volte scrivendo si creano già dei malintesi, pensa non scrivendo e lasciando alla libera interpretazione di altri il proprio pensiero.
 




____________________
By Lillo
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Protezioni fiancate 
 
si....per il plexi.....fa C@@@@E!!!.............almeno non ci sono dubbi...   
 




____________________
Roberto
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Protezioni Fiancate 
 
Lillo, il prodotto che dici tu si chiama "application", serve per trasferire le pellicole plotterate sul supporto finale e io lo uso praticamente tutti i giorni, però mi sembra che il costo sia un tantino più alto di quello che hai segnalato tanto che io mi sono servito delle normali pellicole in vendita nelle cartolerie o nei grandi magazzini....però attento, quello se stirato per bene sulla fiancata lascia un pò di colla...a presto
 




____________________
Non si torna mai indietro...nemmeno per prendere la rincorsa...
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Protezioni Fiancate 
 
novantone ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Lillo, il prodotto che dici tu si chiama "application", serve per trasferire le pellicole plotterate sul supporto finale e io lo uso praticamente tutti i giorni, però mi sembra che il costo sia un tantino più alto di quello che hai segnalato tanto che io mi sono servito delle normali pellicole in vendita nelle cartolerie o nei grandi magazzini....però attento, quello se stirato per bene sulla fiancata lascia un pò di colla...a presto



Esatto, è proprio quello, il tizio che me lo ha venduto mi ha fatto proprio questo nome "application".
Il costo è stato esattamente quello che ho detto, quindi da quello che mi dici non ho preso un inc... (meno male       ), considerato che le pellicole in vendita nelle cartolerie avevano un costo più elevato, non meno di 2,50-3,00 al metro, per rotoli non più alti di 60 cm. . Con il rotolone che ho comprato, se è veramente integro cosi come pare, quindi lungo 50 metri, dovrei poter proteggere interamente le fiancate perlomeno per una decina di volte, quindi con un costo ad uscita di 10 euro, non mi sembra eccessivo.

Non ho capito però bene una cosina, qual'è la pellicola che rischia di lasciare la colla, l'application o quella adesiva venduta in cartoleria? Penso sia quest'ultima, però se vuoi cortesemente fugarmi il dubbio, ti ringrazio.
 




____________________
By Lillo
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Protezioni Fiancate 
 
lillo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non ho capito però bene una cosina, qual'è la pellicola che rischia di lasciare la colla, l'application o quella adesiva venduta in cartoleria? Penso sia quest'ultima, però se vuoi cortesemente fugarmi il dubbio, ti ringrazio.



Mi riferivo proprio all'application, ti spiego perchè: mi è capitato più volte che applicando degli adesivi su dei furgoni (nell'applicazione di tali adesivi si fa uso di una discreta quantità di acqua e sapone per evitare la formazione di bolle d'aria specie negli adesivi di dimensioni notevoli) che togliendo dopo circa una mezzoretta l'application, sulla carrozzeria erano rimaste tracce di colla nella zona dall'application tranne che sopra gli adesivi stessi, questo perchè tale materiale è studiato per non aderire con la pellicola utilizzata per gli adesivi e permettono il solo transfer.

Puoi però fare una prova,cioè, attaccala su un pezzo di carrozzeria senza acqua e senza  pressare troppo e la togli dopo un paio d'orette e vedi che succede.

Ti posso invece confermare che la pellicola acquistata nelle normali cartolerie che dopo 24 ore di utilizzo l'ho tolta senza troppa fatica e senza lasciare tracce di colla (applicata senza acqua).
Saluti
 




____________________
Non si torna mai indietro...nemmeno per prendere la rincorsa...
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor