Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
Fertan
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Fertan 
 
Francesco Toy ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bella prova Black...quindi feedback positivi per il FERTAN quindi spazzolo la vernice e il grosso, e poi do di pistola a spruzzo....fatto ciò ogni tanto, soffio per bene, lavo con idro e posso andare con antiruggine e verniciare di nuovo....che ne pensi di antirombo anche su telaio e ponti, oltre che sotto i passaruota? controindicazioni?


S&O, credo sia del tutto inutile dopo aver dato il Fertan, ma vale anche per Ferox o prodotti simili,  dare anche un antiruggine. Leggi bene le istruzioni, a volte potrebbe rivelarsi controproducente.

Redbaron
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Fertan 
 
Redbaron ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Francesco Toy ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bella prova Black...quindi feedback positivi per il FERTAN quindi spazzolo la vernice e il grosso, e poi do di pistola a spruzzo....fatto ciò ogni tanto, soffio per bene, lavo con idro e posso andare con antiruggine e verniciare di nuovo....che ne pensi di antirombo anche su telaio e ponti, oltre che sotto i passaruota? controindicazioni?


S&O, credo sia del tutto inutile dopo aver dato il Fertan, ma vale anche per Ferox o prodotti simili,  dare anche un antiruggine. Leggi bene le istruzioni, a volte potrebbe rivelarsi controproducente.

Redbaron


e no, RedBaron, da quel che ho capito il tuo discorso può valere per il Ferox, che lascia una patina "plastica" ma non per il Fertan, che una volta dato polverizza e sparisce con la ruggine lavandola\soffiandola via....se non erro....uno rimane, l'altro si toglie...
 




____________________
Start your engine, Feel the power, Enjoy the freedom
Where we go there are no roads
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Fertan 
 
Francesco Toy ha scritto: [Visualizza Messaggio]

e no, RedBaron, da quel che ho capito il tuo discorso può valere per il Ferox, che lascia una patina "plastica" ma non per il Fertan, che una volta dato polverizza e sparisce con la ruggine lavandola\soffiandola via....se non erro....uno rimane, l'altro si toglie...


e si,Francesco Toy, da quello che ho capito io, il discorso vale come ho già scritto.
La soluzione ottimale contro la ruggine è un prodotto nuovo che la polverizza e lascia uno strato di metallo brunito. A differenza di altri prodotti, il Fertan non copre la ruggine, non la scioglie chimicamente, non lascia superfici acide, non la converte in una pellicola secca.

Semplicemente la trasforma in polvere inerte e la stacca; scopre il metallo bianco.

Fertan ha una duplice azione: continua a sgretolare la ruggine finchè non si combina col metallo sottostante, sulla superficie forma uno strato compatto di composto ferro-tanninici, insolubile, che costituisce ancoraggio per la successiva verniciatura. Può essere applicato sul ferro poco arrugginito, sulla ruggine tenace ed anche sul metallo nudo per proteggerlo dalla ruggine futura.
Mettiti subito al lavoro
Redbaron
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Fertan 
 
credo sia cmq consigliabile dare un fondo di antiruggine (no antirombo) e poi verniciare
conviene usare vernici apposite per telai...resistenti e coprenti
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Fertan 
 
@Red Baron  -detta così , allora è come dici tu ero io che avevo capito male, scusa, e grazie per la dritta

@black  - ok, la vernice per telai la cerco, per l'antiruggine non ci sono problemi, ma insomma l'antirombo si può dare soo su passaruota e fondi, no su ponti e telaio....ok....per quelli farò diversamente...mi rileggerò tutti i topic inerenti...e se servirà, chiederò...
 
Grazie, come al solito molto umani  
 




____________________
Start your engine, Feel the power, Enjoy the freedom
Where we go there are no roads
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Fertan 
 
black_bj71 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
credo sia cmq consigliabile dare un fondo di antiruggine (no antirombo) e poi verniciare
conviene usare vernici apposite per telai...resistenti e coprenti


viste le foto potresti usare dell'acido cloridrico (l'acido muriatico che si trova nei supermercati) o un decapante specifico passato abbondantemente con il pennello, ma credo che il meglio sia sabbiare e riparare i punti marci con saldatrice e rinforzi..

spesso si spruzza sopra la ruggine di tutto ma se non si rimuove quella sotto prima, si formano degli intercapedini tra la ruggine e il metallo dove rimane l'acqua e che fanno marcire il tutto, esteticamente magari sembra tutto preciso ma se si da un colpetto... il ferro non c'è piu'

Ma il calzino a cosa serviva secondo te? non ho capito dove stava  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor